Pikmin selvatico: differenze tra le versioni
(Creata pagina con "Nella serie ''Pikmin'', i '''Pikmin selvatici''' sono dei Pikmin che i giocatori incontrano allo stato brado, e non creano utilizzando la cipolla e i gettoni. Nei vari giochi si possono incontrare Pikmin selvatici in varie condizioni: possono star combattendo contro un nemico, oppure sono fermi in un punto o sotterrati come germogli. I Pikmin selvatici non appaiono nel primo ''Pikmin'', se...") |
(Nessuna differenza)
|
Versione delle 16:23, 22 apr 2024
Nella serie Pikmin, i Pikmin selvatici sono dei Pikmin che i giocatori incontrano allo stato brado, e non creano utilizzando la cipolla e i gettoni.
Nei vari giochi si possono incontrare Pikmin selvatici in varie condizioni: possono star combattendo contro un nemico, oppure sono fermi in un punto o sotterrati come germogli.
I Pikmin selvatici non appaiono nel primo Pikmin, se non nella modalità Sfida, in quanto tutte e tre le cipolle vengono trovate da Olimar in stato di quiescenza, e una volta risvegliate generano un solo Pikmin da cui creare tutti gli altri. In Pikmin 2 e Pikmin 3 i Pikmin selvatici appaiono solo quando i giocatori scoprono un nuovo tipo, mentre in Hey! Pikmin e Pikmin 4 sono una meccanica di gameplay importante.
Apparizioni
Pikmin 2
In Pikmin 2, i giocatori incontrano sotto forma di selvatici cinque Pikmin dei tre tipi originali, quando questi vengono scoperti.
- All'inizio del gioco, si incontrano cinque Pikmin rossi che combattono un coleto nano nella Val quiete.
- Nella Sorgente sconcertante ci sono cinque Pikmin gialli che riposano su un alberello vicino alla loro cipolla.
- Nella Foresta del risveglio ci sono cinque Pikmin blu in un laghetto che combattono alcune ranuchette.
Anche i colmin incontrati nelle caverne sono a tutti gli effetti dei Pikmin selvatici: i giocatori devono sconfiggere il colmin adulto e poi chiamare i cuccioli con il fischietto per reclutarli.
Pikmin 3
In Pikmin 3, i Pikmin rossi, gialli e rocciosi appaiono come Pikmin selvatici la prima volta che vengono scoperti, mentre i Pikmin blu e i Pikmin alati si trovano in una cipolla dormiente come nel primo Pikmin.
- Durante la prima sezione di gioco, con Charlie nella Tundra gelo, si possono trovare fino a 30 Pikmin gialli, prima che Charlie venga catturato dal fantastrello. Questi Pikmin gialli iniziali non riappaiono più e non vengono aggiunti al totale. Più tardi, quando Brittany precipita nella grotta della Tundra gelo, trova la cipolla gialla, due Pikmin selvatici e tre germogli, con i quali riprodurre la specie per proseguire l'avventura.
- Nella prima giornata di gioco, Alph trova quattro Pikmin rossi nella Selva sorgente con la loro cipolla.
- Nella Serra speranza, Alph incontra sei Pikmin rocciosi intrappolati in una medusa vorace in una caverna, vicino alla loro cipolla.
Hey! Pikmin
In Hey! Pikmin, non è possibile far riprodurre i Pikmin tramite la cipolla, quindi trovarli allo stato selvatico è l'unico modo che ha Olimar di riempire la sua squadra.
Durante l'esplorazione di una zona (un livello di gioco), c'è un numero determinato di Pikmin selvatici che si possono trovare, di solito nascosti o ottenuti dopo un breve filmato. Si possono rivisitare le zone per ottenere altri Pikmin, ma molti di essi compaiono solo durante la prima visita, o se il giocatore ha meno di un certo numero di Pikmin di quel tipo.
Pikmin 4
In Pikmin 4, "Pikmin selvatico" diventa un termine ufficialmente usato nel gioco, e uno dei modi principali per ottenere Pikmin. Al di fuori dei tre tipi originali, per buona parte del gioco i Pikmin viola, bianchi, rocciosi, alati e gelati si possono ottenere solo trovandoli allo stato selvatico nelle cave. Si possono trovare spesso in gruppi di cinque, che combattono contro un nemico, nascosti, sotterrati come germogli o intrappolati dentro ostacoli o altri nemici.
Le cave possono essere visitate più volte per ottenere altri Pikmin (con l'eccezione di quelli contenuti negli ostacoli, visto che questi non riappaiono dopo il completamento di una cava). Se il giocatore sta controllando un numero di Pikmin compreso tra 96 e 100, i Pikmin selvatici non appariranno, ma spesso al loro posto appariranno delle cromanvillee.
I nemici non possono uccidere i Pikmin selvatici, ma il giocatore può farlo usando strumenti come le rocce bomba. I Pikmin selvatici morti in questo modo non contano nel totale delle morti.
Usando l'abilità Ordini di Occin, è possibile fargli fiutare dei Pikmin selvatici di diversi tipi, e usare questo comando farà apparire una scia che conduce al luogo dove si trovano i Pikmin desiderati (che può essere anche una cava o una cromanvillea). Quando si trova la cipolla di un certo tipo di Pikmin, Occin perderà l'abilità di fiutare quel tipo.
Si trovano Pikmin selvatici anche nelle sfide Dandori e nelle battaglie Dandori.