Terra di promesse: differenze tra le versioni
m (Sostituzione testo - "terra di promesse" con "Terra di promesse") |
|||
(Una versione intermedia di un altro utente non mostrate) | |||
Riga 1: | Riga 1: | ||
{{Infobox-Area | [[Categoria:Aree di Pikmin 2]]{{Infobox-Area | ||
|nome=Terra di promesse | |nome=Terra di promesse | ||
|image=[[File:Terradipromesse.png|300px]] | |image=[[File:Terradipromesse.png|300px]] | ||
Riga 55: | Riga 55: | ||
|sp=Tierra de Promisión | |sp=Tierra de Promisión | ||
|sps=Terra di promesse | |sps=Terra di promesse | ||
|nld=De weemoedige wildernis | |||
|nlds=La selva malinconica | |||
}} | }} | ||
[[categoria:Pikmin 2]][[categoria:Aree]][[categoria:Terra di promesse]] | [[categoria:Pikmin 2]][[categoria:Aree]][[categoria:Terra di promesse]] |
Versione attuale delle 20:57, 30 set 2023
Terra di promesse | |
Tesori: | 5 |
Caverne: | 3 |
Requisiti accesso: | Ripagare il debito. |
La Terra di promesse è l'ultima area visitata in Pikmin 2. Diventa accessibile solo una volta ripianato il debito di 10000 Piklari della Hocotate Trasporti e visti i titoli di coda del gioco. Olimar vi si reca insieme al presidente della compagnia per recuperare Louie, sparito al termine della missione precedente. L'area contiene tre caverne e cinque tesori in superficie, e vi abitano molti nemici pericolosi.
Come la Foresta del risveglio e la Sorgente sconcertante riutilizzavano la mappa di due aree del primo Pikmin, la Terra di promesse ne unisce ben due: il Luogo dell'impatto e la Prova finale. In effetti il luogo dove atterrano l'Astronave Hocotate e le cipolle è l'arena dove si affrontava il Bulbico imperiale alla fine di Pikmin. Allo stesso modo, l'entrata della Tana di sogno, la caverna finale del gioco, è il luogo dove si trovava il primo pezzo di astronave.
Caverne
Tesori
- Arma profetica
- Bacca bislacca
- Fungo calmante
- Guglie di conifera
- Noce corazzata (dentro un Crisantemo strisciante).
Nemici
- Anellide vorace x2
- Bernardo l'anfibio x1
- Coleto arancione x2
- Coleto nano rosso x5
- Crisantemo strisciante x3
- Dittero ladro x1
- Dorifora celata x1
- Eruptor idrico x1
- Eruptor igneo x2
- Groink armato x1
- Mitite (escono casualmente dalle uova)
- Moschita diserbante x3
- Ranuca idropica gialla x1
- Scarabeino corazzato x1
- Scarabeo corazzato ornato x1
- Tarlo alato x3
- Ujadani (appaiono ogni 30 giorni)
Curiosità
- Il segnale stradale che fa da pavimento all'area dove atterrano la nave e le cipolle è un segnale YIELD (dare la precedenza) americano. Nella versione giapponese del gioco, invece, è un segnale di stop, che ha la stessa forma.
- In quasi tutte le lingue il nome dell'area si traduce con "Terra di promesse", eccetto in inglese (vedi tabella sottostante). Tuttavia, nei dati del gioco in lingua inglese è ancora presente il nome iniziale Land of Promises. È possibile che sia stato cambiato per la connotazione religiosa del nome.