Pikmin (gioco): differenze tra le versioni
Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 17: | Riga 17: | ||
{{incostruzione|sezione=yes}} | {{incostruzione|sezione=yes}} | ||
{{SezioneSpoiler | {{SezioneSpoiler | ||
|contenuto=Il [[Capitano]] [[Olimar]], stanco pilota della [[Hocotate Trasporti]], decide di andare in vacanza, perciò parte dal pianeta [[Hocotate]] con l'astronave [[ | |contenuto=Il [[Capitano]] [[Olimar]], stanco pilota della [[Hocotate Trasporti]], decide di andare in vacanza, perciò parte dal pianeta [[Hocotate]] con l'astronave [[Dolphin]]. Improvvisamente, una meteora colpisce la navicella, che si schianta su un [[PNF-404|pianeta simile alla Terra]]. Ripresi i sensi, Olimar scopre che i [[pezzo della Dolphin|pezzi della Dolphin]] si sono sparpagliati su tutto il pianeta e che l'{{WikiIta|ossigeno}}, elemento chimico presente nell'atmosfera del pianeta, è letale per il suo corpo, costringendolo dunque a cercare i 30 pezzi necessari alla ricostruzione della navicella in soli 30 giorni, durata massima in cui la sua tuta può proteggerlo. | ||
===Finali=== | ===Finali=== | ||
Riga 23: | Riga 23: | ||
===Finale migliore=== | ===Finale migliore=== | ||
Nel finale migliore, Olimar riparte da [[PNF-404]] con successo, osservato da una fila di Pikmin che si mette a combattere un [[coleto nano]]. In seguito si possono vedere delle [[Cipolla|Cipolle]] di vari colori che lo seguono. Per sbloccare questo finale, è necessario recuperare tutti i pezzi della [[ | Nel finale migliore, Olimar riparte da [[PNF-404]] con successo, osservato da una fila di Pikmin che si mette a combattere un [[coleto nano]]. In seguito si possono vedere delle [[Cipolla|Cipolle]] di vari colori che lo seguono. Per sbloccare questo finale, è necessario recuperare tutti i pezzi della [[Dolphin]]. | ||
===Finale di mezzo=== | ===Finale di mezzo=== | ||
Riga 77: | Riga 77: | ||
[[Categoria:Principale]] | [[Categoria:Principale]] | ||
[[Categoria:Pikmin (gioco)]] | [[Categoria:Pikmin (gioco)]] | ||
Versione delle 11:54, 9 ago 2023
Questo articolo è un abbozzo. Pikipedia si basa sui contributi dei lettori, sapresti aggiungere informazioni? |
Pikmin | |
Sviluppatore: | Nintendo EAD |
Pubblicazione: | Nintendo |
Genere: | Strategico in tempo reale |
Console: | Nintendo GameCube |
Valutazione: | PEGI 3 |
Data di pubblicazione: | 14 Giugno 2002 |
Pikmin è il primo capitolo dell'omonima serie di videogiochi, uscito per GameCube in Europa il 14 Giugno 2002.
Trama
Questa sezione è in costruzione. Si prega di scusare il suo aspetto informale. |
Attenzione: questa sezione contiene spoiler riguardo alla trama di Pikmin.
|
---|
Il Capitano Olimar, stanco pilota della Hocotate Trasporti, decide di andare in vacanza, perciò parte dal pianeta Hocotate con l'astronave Dolphin. Improvvisamente, una meteora colpisce la navicella, che si schianta su un pianeta simile alla Terra. Ripresi i sensi, Olimar scopre che i pezzi della Dolphin si sono sparpagliati su tutto il pianeta e che l'ossigeno, elemento chimico presente nell'atmosfera del pianeta, è letale per il suo corpo, costringendolo dunque a cercare i 30 pezzi necessari alla ricostruzione della navicella in soli 30 giorni, durata massima in cui la sua tuta può proteggerlo.
FinaliPikmin presenta tre finali alternativi, in base a quanti e quali pezzi della Dolphin sono stati recuperati. Finale miglioreNel finale migliore, Olimar riparte da PNF-404 con successo, osservato da una fila di Pikmin che si mette a combattere un coleto nano. In seguito si possono vedere delle Cipolle di vari colori che lo seguono. Per sbloccare questo finale, è necessario recuperare tutti i pezzi della Dolphin. Finale di mezzoPer sbloccare questo finale, è necessario ottenere almeno i 25 principali pezzi della Dolphin. Finale peggioreQuesto finale non segue la storia del Capitano, infatti egli fa il suo ritorno in Pikmin 2, sano e salvo, e non come mostrato in questo finale, dove Olimar si schianta sul pianeta dopo aver fallito il lancio. Il suo corpo esanime è trasportato da un gruppo di Pikmin in una Cipolla, venendo quindi trasformato in un Pikmin. Questo finale si sblocca quando Olimar non ha ottenuto tutti i 25 pezzi principali della Dolphin. |
Galleria
Curiosità
- È possibile completare il gioco recuperando tutti i pezzi della Dolphin in soli 6 giorni. Ciò richiede però una grande maestria nell'utilizzare i Pikmin.
In altre lingue