Pikmin blu: differenze tra le versioni

Jump to navigation Jump to search
Nessun oggetto della modifica
 
(8 versioni intermedie di uno stesso utente non sono mostrate)
Riga 44: Riga 44:


====Tesori ottenibili con i Pikmin blu====
====Tesori ottenibili con i Pikmin blu====
Con i Pikmin blu diventa possibile entrare nelle caverne [[sala da bagno]] (la cui entrata è bloccata da un'[[ostruzione]]) e [[castello immerso]] (la cui entrata si trova sott'acqua ed è raggiungibile solo dai blu), oltre a raggiungere la seconda metà dell'area [[val quiete]], con le caverne [[roccaforte segreta]] e [[grotta di confine]], e i tesori [[urside fossile]], [[meccanismo temporale]] e [[miracolo indicibile]]. Oltre a questi, i Pikmin blu sono consigliati anche per i seguenti tesori:
Con i Pikmin blu diventa possibile entrare nelle caverne [[Sala da bagno]] (la cui entrata è bloccata da un'[[ostruzione]]) e [[Castello immerso]] (la cui entrata si trova sott'acqua ed è raggiungibile solo dai blu), oltre a raggiungere la seconda metà dell'area [[Val quiete]], con le caverne [[Roccaforte segreta]] e [[Grotta di confine]], e i tesori [[urside fossile]], [[meccanismo temporale]] e [[miracolo indicibile]]. Oltre a questi, i Pikmin blu sono consigliati anche per i seguenti tesori:
*[[Aerofreno]]
*[[Aerofreno]]
*[[Boccone spinoso]]
*[[Boccone spinoso]]
Riga 54: Riga 54:


===''Pikmin 3''===
===''Pikmin 3''===
In ''[[Pikmin 3]]'', la cipolla blu si trova nella [[serra speranza]], ma può essere scoperta solo dopo la fuga di [[Louie]], in un momento piuttosto avanzato della trama, e questo fa sì che i blu siano nuovamente l'ultimo tipo scoperto. La loro abilità nel nuoto si rende utile nel raccogliere i numerosi [[frutti]] di quest'area, per riempire le scorte rubate da Louie. La cipolla blu si trova inizialmente sotto una [[pianta estirpabile]], per cui sono necessari i [[Pikmin alati]] per attivarla.
In ''[[Pikmin 3]]'', la cipolla blu si trova nella [[Serra speranza]], ma può essere scoperta solo dopo la fuga di [[Louie]], in un momento piuttosto avanzato della trama, e questo fa sì che i blu siano nuovamente l'ultimo tipo scoperto. La loro abilità nel nuoto si rende utile nel raccogliere i numerosi [[frutti]] di quest'area, per riempire le scorte rubate da Louie. La cipolla blu si trova inizialmente sotto una [[pianta estirpabile]], per cui sono necessari i [[Pikmin alati]] per attivarla.


In questo gioco è stata aggiunta la capacità, per i Pikmin blu, di nuotare verso un nemico se il giocatore usa la [[carica]] per affrontarlo.
In questo gioco è stata aggiunta la capacità, per i Pikmin blu, di nuotare verso un nemico se il giocatore usa la [[carica]] per affrontarlo.
Riga 115: Riga 115:


===''Pikmin 4''===
===''Pikmin 4''===
{{NuovoSoggetto|sezione=yes}}
I Pikmin blu riappaiono in ''[[Pikmin 4]]''. Si possono trovare nelle cave del [[Giardino soleggiato]] e del [[Paradiso in fiore]], con la loro cipolla nella [[Riva serena]]. Se quest'ultima è raccolta prima di aver scoperto i Pikmin blu, produrrà un singolo seme da cui generare altri Pikmin.
I Pikmin blu ritorneranno in ''[[Pikmin 4]]'', assieme a tutti gli altri tipi comparsi negli altri giochi della serie.
 
Il loro utilizzo non è necessario per raccogliere nessun [[tesoro]] o [[naufrago]], visto che l'abilità Nuoto di [[Occin]] potenziata al livello 3 gli permette di raccogliere oggetti sott'acqua. Ci sono però alcune [[sfida Dandori|sfide Dandori]] in cui i blu sono uno dei tipi dati al giocatore all'inizio, quindi è impossibile superare le sfide senza di essi:
*[[Campo delle tubature]]
*[[Traversata su ghiaccio]]
*[[Acquario della prontezza]]
*[[Mar Dandori]]


===Serie ''Super Smash Bros.''===
===Serie ''Super Smash Bros.''===
Riga 131: Riga 136:


===''Pikmin 4''===
===''Pikmin 4''===
====Appunti di Dalmo====
====Diario di Olimar====
''A una prima occhiata, i Pikmin blu sembrano avere della branchie a forma di bocca ed essere in grado di muoversi sott'acqua. Servendomi della loro impermeabilità e abilità natatoria, posso trasportare oggetti trovati in fondo agli specchi d'acqua.
====Piklopedia====
=====Appunti di Dalmo=====
''Non esagero se affermo che guardare questi Pikmin muoversi elegantemente in acqua è uno degli spettacoli più belli che questo pianeta offre! Di solito, però, per vederli nuotare, bisogna offrirgli un'esca viva di qualche tipo!''
''Non esagero se affermo che guardare questi Pikmin muoversi elegantemente in acqua è uno degli spettacoli più belli che questo pianeta offre! Di solito, però, per vederli nuotare, bisogna offrirgli un'esca viva di qualche tipo!''
=====Appunti di Olimar=====
''La teoria più accreditata sostiene che i Pikmin si siano evoluti da radici di vegetali terrestri che non erano in grado di respirare sott'acqua e che, pertanto, erano annegati. I Pikmin blu, invece, hanno sulla testa una branchia somigliante a una bocca, che permette loro di essere attivi anche sott'acqua. Quando si trovano in superficie, gli crescono sulla testa la foglia e il fiore, esattamente come alle altre specie di Pikmin, e respirano attraverso i pori dell'epidermide. Da ciò si deduce che sono degli anfibi.
''Le proteine relative al pigmento della pelle eseguono lo stesso processo di fotosintesi dei cianobatteri, che è ciò che conferisce loro un colore così intenso.
=====Appunti di Louie=====
''Guardando la sua bocca, viene voglia di infilarci dentro la mano. Ma si sa già che succede...


==Profili e statistiche==
==Profili e statistiche==
Riga 213: Riga 227:


==Curiosità==
==Curiosità==
*Nel corso della serie la posizione esatta delle branchie dei Pikmin blu è cambiata. In ''Pikmin'' Olimar, appena scoperto il nuovo tipo, afferma che si trovano vicino alle guance, ma nel diario di viaggio a fine giornata dice invece che si trovano ''sulle'' guance. Anche in ''Pikmin 2'', l'[[astronave Hocotate]] afferma che la branchie dei Pikmin blu si trovano sulle guance, come fa anche [[Brittany]] in ''Pikmin 3'' in una voce di diario. Tuttavia, sempre in ''Pikmin 3'', in un dialogo di inizio giornata, i tre capitani affermano che le branchie si trovano invece nella bocca dei Pikmin blu. In ''Hey! Pikmin'', Olimar afferma che le branchie non sono visibili da nessuna parte.
*Nel corso della serie la posizione esatta delle branchie dei Pikmin blu è cambiata. In ''Pikmin'' Olimar, appena scoperto il nuovo tipo, afferma che si trovano vicino alle guance, ma nel diario di viaggio a fine giornata dice invece che si trovano ''sulle'' guance. Anche in ''Pikmin 2'', l'[[astronave Hocotate]] afferma che la branchie dei Pikmin blu si trovano sulle guance, come fa anche [[Brittany]] in ''Pikmin 3'' in una voce di diario. Tuttavia, sempre in ''Pikmin 3'', in un dialogo di inizio giornata, i tre capitani affermano che le branchie si trovano invece nella bocca dei Pikmin blu. In ''Hey! Pikmin'', Olimar dice che le branchie non sono visibili da nessuna parte. In ''Pikmin 4'', invece, Olimar afferma che la bocca stessa è una branchia.


==In altre lingue==
==In altre lingue==
4 019

contributi

Menu di navigazione