Pagina principale

Da Pikipedia.
Versione del 17 ago 2023 alle 07:36 di Zackee (discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Jump to navigation Jump to search
Introduzione

Benvenuti su Pikipedia,

l'enciclopedia di Pikmin con 514 voci alla quale tutti possono contribuire.

Pagina in vetrina
Tutte cipolle p4.jpg
La cipolla è un elemento di gameplay apparso nella serie Pikmin. Si tratta del nido da cui nascono i Pikmin, e il luogo dove trasportano i gettoni e le creature sconfitte per riprodursi.

Esiste una cipolla per ogni tipo di Pikmin conosciuto, con l'eccezione dei colmin e dei Pikmin iridescenti. (Continua a leggere...)

News
Curiosità
PikminBlu-Bloom.png
  • Nel corso della serie la posizione esatta delle branchie dei Pikmin blu è cambiata. È stato detto che si trovano vicino alle guance, sulle guance, nella bocca, o che la bocca stessa è una branchia.
  • Una leggenda metropolitana afferma che il longopede di Pikmin può lasciare la sua arena nell'Ombelico della Foresta e inseguire Olimar per tutta l'area.
  • Il director di Pikmin Shigefumi Hino ha affermato che il motivo per cui i nemici rilasciano gettoni quando muoiono è che i gettoni si sono formati nel loro stomaco dal cibo che hanno mangiato.
Tesoro della settimana
Totemdelrischiop2.png
Il totem del rischio è un tesoro apparso in Pikmin 2 e Pikmin 4. Il tesoro è un semplice dado da gioco a sei facce, con l'uno colorato di rosso.

In Pikmin 2, si trova nella Foresta del risveglio, mentre in Pikmin 4 ne appaiono sei esemplari, sparsi tra Regno delle bestie, Riva serena e Nido sotterraneo.
(Continua a leggere...)

Trovaci anche su...
Immagine in vetrina
NiwiN
Logo-NiwiN.svg NiwiN è l'alleanza delle enciclopedie indipendenti italiane a tema Nintendo, divisione italiana di NIWA.
Logo-pikipedia.png Icona-pokemon-central-wiki.png Icona-super-mario-wiki-italiana.png Logo-EBCafe.png Icona-xenopedia.svg
Pikipedia
Serie Pikmin
Pokémon Central Wiki
Serie Pokémon
Super Mario Wiki
Serie Super Mario
WikiBound
Serie EarthBound
Xenopedia
Serie Xenoblade