Foresta Speranza

Versione del 8 ago 2024 alle 15:23 di Pokedario (discussione | contributi) (→‎Descrizione: Aggiunta di un'immagine all'inizio della pagina)

La Foresta Speranza è la seconda area visitata da Olimar in Pikmin. Si può raggiungere dopo aver recuperato un pezzo della Dolphin nel Luogo dell'Impatto, ovvero il motore principale.

Foresta Speranza
Foresta speranza.png
Pezzi della Dolphin: 8
Pikmin scoperti: Pikmin gialli
Requisiti accesso: Ottenere 1 pezzo della Dolphin

L'area si svolge, come dice il nome, in una foresta verdeggiante con alcuni specchi d'acqua. Contiene otto pezzi della Dolphin e qui Olimar incontra per la prima volta i Pikmin gialli.

Descrizione

 
Due Coleti nel mondo dei sogni

La base si trova al centro dell'area, ed è una zona circolare chiusa da un muro bianco da un lato e da un muro di cemento dall'altro. Dato che la prima volta che si visita l'area non sono ancora disponibili i Pikmin gialli, è obbligatorio demolire il muro bianco con i Pikmin rossi. Abbattuto il muro ci si trova davanti a un'area aperta che scende fino a uno specchio d'acqua. Srotolando due ponti (per il secondo sono necessari i Pikmin blu) si arriva al sagittario. Sulla sinistra ci sono dei fiori gettone e alcuni coleti nani rossi, mentre a destra la dinamo perenne e un coleto che dorme. Proseguendo attorno al muro che cinge la base c'è un altro muro bianco che porta a un crocevia dove si scopre la cipolla gialla.

Con le rocce bomba usate dai Pikmin gialli si possono aprire le altre strade: una porta a uno specchio d'acqua con un ponte di terra bloccato da una scatola di cartone che conduce a una sporgenza con tre vermentille squamate, una delle quali possiede il contatore Geiger.

Dalla cipolla gialla, si può raccogliere il super radar su una sporgenza alta, per cui sono necessari i Pikmin gialli, e la vite straordinaria dietro un altro muro di cemento. Questa zona si ricollega anche al muro di cemento che bloccava l'altro lato della base.

Dietro la base c'è un ceppo d'albero che ospita un gettone giallo da 20, un muro nero e un'altra sporgenza sopraelevata. Abbattendo il muro nero è possibile girare a sinistra attraversando l'acqua e arrivare alla sporgenza, che dopo un altro muro porta all'arena dello scarabeo corazzato. Questo nemico non contiene, ma sorveglia la calotta radiazioni.

Invece, proseguendo dritti si arriva a uno spiazzo con alcuni coleti e il polverizzatore della Dolphin.

L'ultima zona è quella che si affaccia a sinistra della spiaggia iniziale: per raggiungerla Olimar deve lanciare dei Pikmin sulla sporgenza e poi risalire un passaggio coperto d'acqua salendo su una radice sporgente. Lì si trovano un altro coleto e l'assorbishock.

Oggetti

Pezzi della Dolphin

Nemici

Ostacoli

Strumenti

Curiosità

  • Anche se, dal punto di vista della trama, Olimar dovrebbe poter lasciare il Luogo dell'Impatto solo dopo aver raccolto il mototre della Dolphin, se si modifica il gioco per raccogliere al suo posto l'altro pezzo della nave presente nel Luogo dell'Impatto, il generatore di positroni, il giorno dopo si potrà comunque raggiungere la Foresta Speranza.
  • È possibile completare l'area, raccogliendo tutti i pezzi della Dolphin, in un solo giorno di gioco. Il sagittario può essere raccolto senza Pikmin blu, se Olimar lancia dei Pikmin nell'acqua e li richiama dall'isola dove si trova il pezzo, per poi metterli a srotolare il ponte.
  • In alcune immagini beta del gioco, nella sporgenza che ospita le tre vermentille si può vedere invece un'amanita panciuta.

In altre lingue

Lingua Nome Significato
  Giapponese 希望の森
Kibō no mori
Foresta della speranza
  Inglese The Forest of Hope La foresta della speranza
  Coreano 희망의 숲
huimang-ui sup
Foresta della speranza
  Francese La Forêt de l'Espoir La Foresta della Speranza
  Spagnolo El Bosque de la Esperanza Il bosco della speranza
  Tedesco Wald der Hoffnung Foresta della speranza

Voci correlate