Terra di promesse

Versione del 31 lug 2023 alle 17:53 di Comem (discussione | contributi) (Sostituzione testo - "terra di promesse" con "Terra di promesse")

La Terra di promesse è l'ultima area visitata in Pikmin 2. Diventa accessibile solo una volta ripianato il debito di 10000 Piklari della Hocotate Trasporti e visti i titoli di coda del gioco. Olimar vi si reca insieme al presidente della compagnia per recuperare Louie, sparito al termine della missione precedente. L'area contiene tre caverne e cinque tesori in superficie, e vi abitano molti nemici pericolosi.

Terra di promesse
Terradipromesse.png
Tesori: 5
Caverne: 3
Requisiti accesso: Ripagare il debito.

Come la Foresta del risveglio e la Sorgente sconcertante riutilizzavano la mappa di due aree del primo Pikmin, la Terra di promesse ne unisce ben due: il Luogo dell'impatto e la Prova finale. In effetti il luogo dove atterrano l'Astronave Hocotate e le cipolle è l'arena dove si affrontava il Bulbico imperiale alla fine di Pikmin. Allo stesso modo, l'entrata della Tana di sogno, la caverna finale del gioco, è il luogo dove si trovava il primo pezzo di astronave.

Caverne

Tesori

Nemici

Curiosità

  • Il segnale stradale che fa da pavimento all'area dove atterrano la nave e le cipolle è un segnale YIELD (dare la precedenza) americano. Nella versione giapponese del gioco, invece, è un segnale di stop, che ha la stessa forma.
  • In quasi tutte le lingue il nome dell'area si traduce con "Terra di promesse", eccetto in inglese (vedi tabella sottostante). Tuttavia, nei dati del gioco in lingua inglese è ancora presente il nome iniziale Land of Promises. È possibile che sia stato cambiato per la connotazione religiosa del nome.

In altre lingue

Lingua Nome Significato
  Giapponese のぞみの大地
Nozomi no Daishi
Terra dei desideri
  Inglese Wistful Wild Selva malinconica
  Francese Terre des Promesses Terra di promesse
  Spagnolo Tierra de Promisión Terra di promesse
  Tedesco Land der Verheißung Terra di promesse