Lampada UV
La lampada UV è un pezzo della Dolphin apparso in Pikmin. Insieme alla macchina massaggi è uno dei due pezzi opzionali nell'area Fonte Remota. Secondo Olimar, è ottima per abbronzarsi ma non ha alcun effetto sulla performance di volo della Dolphin.
Lampada UV | |
Peso: | 10 |
Portatori massimi: | 25 Pikmin |
Luogo: | Fonte Remota |
Con un peso di 10, è il più leggero dei pezzi della Dolphin.
Come raccoglierlo
La lampada UV si trova abbastanza vicino alla base, oltre un muro di cemento scuro che richiede nove rocce bomba per essere abbattuto. Una volta buttato giù il muro, e possibilmente sconfitto il coleto macchiato che si trova dall'altra parte, Olimar deve recarsi sulla destra, dove c'è una sorta di struttura labirintica di pietra.
Lanciando dei Pikmin gialli sulla struttura e navigandola, avendo cura che non cadano nella pozza d'acqua sottostante, bisogna poi lanciarne almeno 10 sul pezzo, che si trova su una sporgenza rialzata, per raccoglierlo.
Appunti
Monologo di Olimar
Ho trovato la lampada UV!
L'unico problema con questa lampada portatile è che la luce è troppo forte. Quando la uso devo ricordarmi di mettermi la visiera parasole.
Lampada UV
Questa pratica lampada è fenomenale per abbronzarsi, ma non sembra avere alcuna influenza sulle capacità di volo della Dolphin. Dubito che potrà aiutarmi a lasciare questo pianeta. Forse ci sono altri pezzi come questo.
Galleria
GameCube
Switch
Curiosità
- In Pikmin 2, nello stesso luogo dove c'era la lampada UV, si trova il simbolo invitante (l'assistente d'idee nella versione giapponese per GameCube e Wii).
- La lampada UV avrebbe dovuto apparire nel gioco di ruolo per Game Boy Advance Mario & Luigi: Superstar Saga, come articolo d'equipaggiamento regalato a Mario e Luigi da Olimar in persona. I camei di Olimar e altri personaggi Nintendo sono stati eliminati dal gioco finale, ma rimangono inutilizzati nei dati di gioco. Nella versione italiana, il nome dell'oggetto è diventato "Lampada UVA". Nel gioco finale, è stata sostituita da un oggetto di nome Cravatta Cobalto.