Generatore di positroni
Generatore di positroni | |
Peso: | 20 |
Portatori massimi: | 40 Pikmin |
Luogo: | Luogo dell'Impatto |
Questo pezzo è necessario alla Dolphin per poter uscire dall'atmosfera di PNF-404. |
Il generatore di positroni è un pezzo della Dolphin apparso in Pikmin. È un oggetto formato da tre anelli verdi sovrapposti, con una cupola gialla in cima e due antenne con due pomelli anch'essi gialli. Secondo Olimar, è un generatore di elettricità.
Si trova nella prima area visitata, il Luogo dell'Impatto, ma per essere ottenuto necessita di tutti e tre i tipi di Pikmin presenti nel gioco, pertanto si può ottenere solo dopo aver visitato la Foresta Speranza e l'Ombelico della Foresta.
Una volta raccolto, non cambia l'aspetto della nave.
Come ottenerlo
Per ottenere il generatore di positroni, Olimar deve salire la rampa vicino al luogo dove si trovava il motore principale, giungendo così a un'arena circolare. In questo luogo, a partire dal giorno 8, nei giorni pari apparirà una mamuta, nei giorni dispari un bigelico. Oltre l'arena c'è un muro di cemento, abbattibile dai Pikmin gialli utilizzando le rocce bomba che appaiono dentro la scatola di cartone che il giocatore aveva spostato il primo giorno.
Abbattuto il muro, il giocatore si troverà davanti a uno specchio d'acqua e tre chelus perlati. Dentro uno di essi, al posto della perla si trova il generatore di positroni. Siccome il nemico si trova dentro l'acqua, Olimar dovrà lanciargli dei Pikmin blu, richiamandoli ogni tanto per non farli mangiare, e danneggiare progressivamente il nemico fino a fargli sputare il pezzo.
Appunti
Monologo di Olimar
Ho trovato il generatore di positroni!
Unendo le batterie e le celle solari, questo apparecchio può generare una quantità incredibile di elettricità. Proprio al momento giusto! Gli Spaghetti Spaziali Istantanei saranno ancora più buoni riscaldati.
Generatore di positroni
Questo generatore elettrico è talmente potente che se mi avvicino senza fare attenzione rischio di prendermi una scossa!
Galleria
Curiosità
- Durante il video illustrativo dei nemici alla fine del gioco, un chelus perlato che contiene il generatore di positroni può essere visto in lontananza mentre il gioco mostra la ranuchetta. Curiosamente, questo avviene nella Fonte Remota anziché nel Luogo dell'Impatto.
- Il generatore di positroni è l'unico pezzo della Dolphin posseduto da un nemico ad essere visibile prima che il nemico sia sconfitto.
- Se il gioco è modificato per permettere di raccogliere il generatore di positroni durante il primo giorno, appena il pezzo arriva alla Dolphin la giornata terminerà comunque come se fosse stato preso il motore principale. Di conseguenza, non è possibile raccogliere entrambi i pezzi lo stesso giorno.