Pikmin fungo: differenze tra le versioni

Da Pikipedia.
Jump to navigation Jump to search
m (curiosità extra sulla pagina wiki Pikmin fungo.)
m (correzione nella sezione curiosità)
Riga 15: Riga 15:
*Nella modalità sfida di ''Pikmin'', è possibile far interagire i Pikmin fungo con le [[mamuta]]. Se un Pikmin fungo viene sotterrato da una mamuta, tornerà un Pikmin normale che Olimar può raccogliere.
*Nella modalità sfida di ''Pikmin'', è possibile far interagire i Pikmin fungo con le [[mamuta]]. Se un Pikmin fungo viene sotterrato da una mamuta, tornerà un Pikmin normale che Olimar può raccogliere.
*Nel sito giapponese ''Pikmin Garden'', aperto per promuovere l'uscita di ''[[Pikmin 4]]'', i Pikmin fungo sono menzionati insieme ai [[colmin]] e ai [[Pikmin iridescenti]], come delle creature simili ai Pikmin che non sono propriamente Pikmin.
*Nel sito giapponese ''Pikmin Garden'', aperto per promuovere l'uscita di ''[[Pikmin 4]]'', i Pikmin fungo sono menzionati insieme ai [[colmin]] e ai [[Pikmin iridescenti]], come delle creature simili ai Pikmin che non sono propriamente Pikmin.
*Tramite un glitch nelle versioni per Gamecube e Wii (originale retrocompatibile e New Play Control!) è possibile controllare i Pikmin fungo chiamandoli con il giusto tempismo poco prima che inalino le spore dell'amanita panciuta, il glitch in sé non è molto utile visto che i Pikmin fungo possono essere comandati solo con il comando direzionale (quindi niente fischietto),ergo se finiscono in acqua moriranno o se trasporteranno qualcosa o entrando ed uscendo successivamente dalla loro Cipolla ritorneranno al loro tipo originale prima dell'inalazione delle spore e sono più deboli rispetto ai 3 tipi principali.<ref>https://www.youtube.com/watch?v=-9k8KNrC3yU&t=302s</ref>  
*Tramite un glitch nelle versioni per Gamecube e Wii (originale retrocompatibile e New Play Control!) è possibile controllare i Pikmin fungo chiamandoli con il giusto tempismo poco prima che inalino le spore dell'amanita panciuta, il glitch in sé non è molto utile visto che i Pikmin fungo possono essere comandati solo con il comando direzionale, non è possibile richiamarli se finiscono in acqua (eccetto se il tipo originale non infettato era un blu), se trasportano qualcosa o vengono fatti rientrare nella loro cipolla torneranno normali, prima dell'inalazione delle spore; i Pikmin fungo sono più deboli rispetto ai tre tipi principali.<ref>https://www.youtube.com/watch?v=-9k8KNrC3yU&t=302s</ref>  
==In altre lingue==
==In altre lingue==
{{Lingue
{{Lingue

Versione delle 13:32, 21 set 2023

Il nome di questa voce, "Pikmin fungo", non è desumibile da alcuna fonte ufficiale, e la sua mancanza è stata supplita dai contributori nel modo che questi hanno ritenuto più opportuno. La pagina verrà spostata non appena verrà trovato un nome ufficiale conforme alle linee guida. Attualmente il titolo di questa pagina è pertanto da ritenersi congetturale.


Illustrazione di un Pikmin fungo.

I Pikmin fungo sono dei Pikmin che sono stati infettati dalle spore dell'amanita panciuta, nemico apparso in Pikmin.

Quale che fosse il colore del Pikmin prima di essere infettato (rosso, giallo o blu), tutti i Pikmin fungo hanno lo stesso aspetto: sono di colore viola e la foglia, bocciolo o fiore sulla loro testa è sostituito da un fungo. Se erano Pikmin rossi o gialli perdono naso e orecchie, e hanno gli occhi bianchi e una bocca sottile semiaperta, che li rende simili a degli zombi.

Apparizioni

Pikmin

Quando le spore dell'amanita panciuta toccano un Pikmin, questo si trasforma in un Pikmin fungo e passa dalla parte del nemico attaccando Olimar. I Pikmin fungo inseguono Olimar quando lo vedono e gli saltano addosso per attaccarlo, mantenendo le caratteristiche (potenza d'attacco e resistenza agli elementi) che avevano prima di essere infettati. Se Olimar si allontana abbastanza dall'amanita panciuta, i Pikmin fungo smetteranno di inseguirlo e rimarranno vicino al nemico. Quando Olimar è attaccato da un Pikmin fungo, il giocatore può liberarsene muovendo Control Stick avanti e indietro. Una volta staccato da Olimar, un Pikmin fungo rimarrà sdraiato a terra per un po' per poi guarire e tornare alla normalità.

I Pikmin fungo attaccheranno solo Olimar, non gli altri Pikmin, ma è vero il contrario: infatti i Pikmin nella squadra di Olimar andranno ad attaccare i Pikmin fungo nelle vicinanze, talvolta uccidendoli.

Nella versione originale per GameCube, se ci sono dei Pikmin fungo liberi quando arriva il tramonto, questi moriranno come gli altri Pikmin. In New Play Control! Pikmin, invece, si trasformeranno in germogli che Olimar può cogliere il giorno dopo.

Visto che la loro apparizione è legata all'amanita panciuta, si possono incontrare solamente nell'Ombelico della Foresta nella modalità storia, e nella Fonte Remota nella modalità sfida.

Curiosità

  • Nella modalità sfida di Pikmin, è possibile far interagire i Pikmin fungo con le mamuta. Se un Pikmin fungo viene sotterrato da una mamuta, tornerà un Pikmin normale che Olimar può raccogliere.
  • Nel sito giapponese Pikmin Garden, aperto per promuovere l'uscita di Pikmin 4, i Pikmin fungo sono menzionati insieme ai colmin e ai Pikmin iridescenti, come delle creature simili ai Pikmin che non sono propriamente Pikmin.
  • Tramite un glitch nelle versioni per Gamecube e Wii (originale retrocompatibile e New Play Control!) è possibile controllare i Pikmin fungo chiamandoli con il giusto tempismo poco prima che inalino le spore dell'amanita panciuta, il glitch in sé non è molto utile visto che i Pikmin fungo possono essere comandati solo con il comando direzionale, non è possibile richiamarli se finiscono in acqua (eccetto se il tipo originale non infettato era un blu), se trasportano qualcosa o vengono fatti rientrare nella loro cipolla torneranno normali, prima dell'inalazione delle spore; i Pikmin fungo sono più deboli rispetto ai tre tipi principali.[1]

In altre lingue

Lingua Nome Significato
Bandiera del Giappone.png Giapponese キノコピクミン
Kinoko Pikumin
Pikmin fungo
Bandiera del Regno Unito.png Inglese Mushroom Pikmin Pikmin fungo

Voci correlate