Longopede furioso: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
(Annullata la modifica di Yaz Dude in quanto sostituiva informazioni ufficiali con altre inventate)
Etichetta: Annulla
Nessun oggetto della modifica
Etichetta: Annulla
 
Riga 13: Riga 13:
Per cominciare, il suo colore è nero con venature viola anziché giallo, la testa è molto più grande come anche le zampe, e ha dei ciuffi di pelo sopra i piedi e all'attaccatura della testa. Nonostante ciò, il modo di affrontarlo è più o meno lo stesso del longopede classico.
Per cominciare, il suo colore è nero con venature viola anziché giallo, la testa è molto più grande come anche le zampe, e ha dei ciuffi di pelo sopra i piedi e all'attaccatura della testa. Nonostante ciò, il modo di affrontarlo è più o meno lo stesso del longopede classico.
==Apparizioni==
==Apparizioni==
===''Pikmin RL''===
===''Pikmin 2''===
La tarantola appare come colosso finale della [[cava]] Tana di Aracnidi. Le sue zampe, molto più lunghe di quelle dei ragni normali, la rendono una minaccia per i [[Pikmin (specie)|Pikmin]], ma è possibile affrontarla in relativa sicurezza rimanendo ai lati dell'arena. La tarantola, infatti, non può avvicinarsi li'.
Il longopede furioso appare come colosso finale della [[caverna]] [[Fossa di eroi]]. I suoi piedi, molto più larghi di quelli del longopede normale, lo rendono una minaccia per i [[Pikmin (specie)|Pikmin]], ma è possibile affrontarlo in relativa sicurezza rimanendo sotto la sua testa. Il longopede furioso, infatti, non può calpestare l'area immediatamente sotto la propria testa.


La tarantola si stende a pancia in giu' ogni quattro o otto passi, e a differenza dei ragni puo' gettarsi sui Pikmin per afferrarli e mangiarli. Nonostante sia consigliato non avere troppi Pikmin in squadra, per evitare che li decimi, non è nemmeno consigliato averne troppo pochi, visto che la tarantola rigenera lentamente la propria salute al ritmo di circa 30 PV al secondo.
Il longopede furioso abbassa la testa ogni quattro o otto passi, e a differenza del longopede normale può entrare in uno stato di rabbia che gli fa sbattere velocemente i piedi molte volte, se subisce molti danni. Nonostante sia consigliato non avere troppi Pikmin in squadra, per evitare che li schiacci, non è nemmeno consigliato averne troppo pochi, visto che il longopede furioso rigenera lentamente la propria salute al ritmo di circa 30 PV al secondo.


Se il giocatore torna nella sua cava per affrontarla quando ha già preso il tesoro che rilascia (ovvero il parallelepipedo forato), alla sua sconfitta dall'addome della tarantola usciranno 10 larve. Come i ragni, quando muore si stende a pancia in giù e si dimena per poi fermarsi qualche secondo dopo.1
Un lato positivo delle sue grosse dimensioni è che è possibile prenderlo di mira con ogni tipo di Pikmin, anche quelli diversi dai [[Pikmin gialli|gialli]], senza che debba abbassare la testa. Se il giocatore torna nella sua caverna per affrontarlo quando ha già preso il tesoro che rilascia (ovvero il [[vecchio amico]]), alla sua sconfitta dalla testa del longopede furioso usciranno 30 [[mitite|mititi]]. Come il longopede, quando muore si dissolve e non lascia alcun cadavere.


 
Nella [[modalità sfida (Pikmin 2)|modalità sfida]] appare un longopede furioso nell'arena [[Abissi intricati]], e nella modalità [[Scontro 2G]] ne può apparire uno nel [[Labirinto]].
Nella [[modalità sfida (Pikmin 2)|modalità sfida]] appare una tarantola nell'arena Fossa Di Ragnatele, e nella modalità [[Scontro 2G]] ne può apparire una nel [[Labirinto]].
==Appunti==
==Appunti==
===Diario di Olimar===
===Diario di Olimar===