Sfida Dandori: differenze tra le versioni

Jump to navigation Jump to search
(Creata pagina con "thumb|right|Icona delle sfide Dandori sulla mappa di gioco.Le '''sfide Dandori''' sono delle cave speciali apparse in ''Pikmin 4''. Anche se fanno parte della storia principale del gioco, il loro gameplay è diverso, e più simile alle modalità sfida dei giochi passati della serie. Ne appaiono un certo numero in ogni area, e ognuna di esse è gestita da un fogliolino. Completare la sfida Dandori fa ottenere al giocato...")
 
Riga 26: Riga 26:


C'è inoltre la [[Prova del fogliolino saggio]], una cava speciale sbloccata dopo aver completato la modalità [[Diario di Olimar (Pikmin 4)|Diario di Olimar]], che consiste in altre dieci sfide Dandori.
C'è inoltre la [[Prova del fogliolino saggio]], una cava speciale sbloccata dopo aver completato la modalità [[Diario di Olimar (Pikmin 4)|Diario di Olimar]], che consiste in altre dieci sfide Dandori.
==Posizioni==
Come già detto, le sfide Dandori non hanno una posizione fissa, ma in ogni partita vengono affrontate sempre nello stesso ordine, a seconda di quale cava viene esplorata per prima. In ogni area ci sono da una a tre cave che ospitano una sfida Dandori, per un totale di 12. L'unica eccezione è la prova del fogliolino saggio, che si trova sempre nella stessa cava dell'accampamento. Segue una lista di tutte le posizioni dove si trovano le entrate alle sfide Dandori.
*[[Giardino soleggiato]]:
**Vicino alla terza base, Salita con tornanti, la cava è su un'isoletta circondata dall'acqua. Per raggiungerla bisogna avere almeno 20 [[Pikmin gelati]] che congelino l'acqua e [[Occin]] deve aver appreso l'abilità Salto.
*[[Paradiso in fiore]]:
**Sopra un [[muro da scalata]] vicino alla terza base, Stagno bizzarro.
**Vicino alla seconda base, Pianura assolata, c'è un ponte da costruire. Oltre il ponte c'è un [[muro di cemento]] che se abbattuto con tre [[rocce bomba]] rivela la cava.
*[[Riva serena]]:
**Sul terreno rialzato a cui si può accedere solo dopo aver completato il [[Castello subacqueo]].
**Sott'acqua nella pozza vicino alla seconda base, Ristoro sull'acqua. Un [[muro di fango]] la blocca, ma Occin può nuotarci sopra con l'alta marea.
*[[Nascondiglio eroico]]:
**In cima a una scaletta a cui si arriva tramite i ventilatori vicino alla cucina. Il protagonista e Occin devono separarsi per premere i pulsanti giusti.
*[[Forno del gigante]]:
**In cima al barbecue, accessibile usando un [[braciere]] per raggiungere dei mattoni sporgenti da cui Occin può saltare.
**Oltre un [[irrigatore]] vicino alla prima base, Fila di tronchi.
**Vicino all'entrata della [[Residenza da sogno]]: ci si può accedere abbassando una [[tavoletta]] o spegnendo un irrigatore e usando un braciere come piattaforma.
*[[Bosco primordiale]]:
**Su un altopiano al centro dell'area, raggiungibile con un ponte che parte dalla base Ponte degli aceri.
**Vicino alla seconda base, Valle autunnale, oltre una pozzanghera di fango.
**Vicino alla pozzanghera con il [[manichino portafortuna]]. Bisogna usare dei [[Pikmin bianchi]] che estinguano dei [[geyser velenoso|geyser velenosi]] e spingano una [[scatola di cartone]].
==In altre lingue==
==In altre lingue==
{{Lingue
{{Lingue
3 103

contributi

Menu di navigazione