3 918
contributi
(Creata pagina con "{{tradotto da|Pikmin extinction}} L''''estinzione dei Pikmin''' è una meccanica presente nella serie ''Pikmin''. Consiste in un evento che si verifica quando tutti i Pikmin di un certo tipo, oppure tutti i Pikmin in generale, muoiono. Il modo in cui il gioco gestisce questi eventi varia con il proseguire della serie. ==Estinzione parziale== L'estinzione parziale si verifica quando tutti i Pikmin di un singolo tipo muoiono (o vengo...") |
|||
| Riga 24: | Riga 24: | ||
In [[Scontro 2G]] e [[Bingo]], se i Pikmin di un giocatore si estinguono, l'altro vince la sfida automaticamente. Stranamente, in Scontro 2G, l'estinzione si verifica anche quando l'ultimo Pikmin di un giocatore è ucciso da un Pikmin dell'altro, anche se normalmente i Pikmin uccisi da altri Pikmin riappaiono alla propria cipolla. Ciò non succede in Bingo, dove in questo caso il contatore a schermo segnalerà brevemente che un giocatore ha 0 Pikmin, per poi aggiornarsi appena la cipolla ne crea uno. | In [[Scontro 2G]] e [[Bingo]], se i Pikmin di un giocatore si estinguono, l'altro vince la sfida automaticamente. Stranamente, in Scontro 2G, l'estinzione si verifica anche quando l'ultimo Pikmin di un giocatore è ucciso da un Pikmin dell'altro, anche se normalmente i Pikmin uccisi da altri Pikmin riappaiono alla propria cipolla. Ciò non succede in Bingo, dove in questo caso il contatore a schermo segnalerà brevemente che un giocatore ha 0 Pikmin, per poi aggiornarsi appena la cipolla ne crea uno. | ||
Nelle [[sfide Dandori]] e [[battaglie Dandori]] di ''Pikmin 4'', perdere tutti i Pikmin non risulta in una sconfitta automatica, ma il [[fogliolino]] che gestisce la sfida farà notare al giocatore che è rimasto senza Pikmin. | Nelle [[sfide Dandori]] e [[battaglie Dandori]] di ''Pikmin 4'', perdere tutti i Pikmin non risulta in una sconfitta automatica, dato che il giocatore può comunque proseguire usando [[Occin]], ma il [[fogliolino]] che gestisce la sfida farà notare al giocatore che è rimasto senza Pikmin. | ||
==Curiosità== | ==Curiosità== | ||
*Usando un glitch in ''Pikmin 2'', è possibile far dichiarare al gioco un'estinzione appena si entra in una caverna. Questo succede se si [[congedo|congedano]] i Pikmin nello stesso frame in cui si entra nella caverna, facendo sì che [[Olimar]], [[Louie]] o il [[presidente]] entrino nella caverna con zero Pikmin. | *Usando un glitch in ''Pikmin 2'', è possibile far dichiarare al gioco un'estinzione appena si entra in una caverna. Questo succede se si [[congedo|congedano]] i Pikmin nello stesso frame in cui si entra nella caverna, facendo sì che [[Olimar]], [[Louie]] o il [[presidente]] entrino nella caverna con zero Pikmin. | ||