Idroparassita mutante: differenze tra le versioni
(Creata pagina con "{{Incostruzione}}{{Infobox-Nemico |nome=Idroparassita mutante |image=300px |nome_scientifico=Sconosciuto |famiglia=Sconosciuta |prima_apparizione=''Hey! Pikmin'' (2017) }}L''''idroparassita mutante''' è un nemico apparso esclusivamente in ''Hey! Pikmin''. È un'enorme pianta con un corpo bianco e viola, con diversi germogli che fuoriescono, oltre a tre grossi cambi che ricordano l'aspetto di una {{WikiIta|pianta carnivora}}....") |
(Nessuna differenza)
|
Versione delle 16:16, 4 ago 2024
Questo articolo è in costruzione. Si prega di scusare il suo aspetto informale. |
Idroparassita mutante | |
Nome scientifico: | Sconosciuto |
Famiglia: | Sconosciuta |
Debutto in: | Hey! Pikmin (2017) |
L'idroparassita mutante è un nemico apparso esclusivamente in Hey! Pikmin. È un'enorme pianta con un corpo bianco e viola, con diversi germogli che fuoriescono, oltre a tre grossi cambi che ricordano l'aspetto di una pianta carnivora. Sulla parte inferiore del corpo sono attaccati dei rami che fungono da gambe alla creatura. Quando si sente in pericolo, è in grado di far spuntare delle ali sul proprio corpo sfruttando il fogliame che lo circonda, ottenendo così la capacità di volare.
Questa creatura non è di origine naturale, ma è il risultato di una mutazione di una pianta causata dall'idroparassita, verificatosi con il contatto tra esso e il convertitore di luminum della Dolphin II.
Apparizioni
Hey! Pikmin
In Hey! Pikmin, l'idroparassita mutante svolge il ruolo di boss finale del gioco, e lo si incontra esclusivamente nel settore 9, Belvedere conclusivo. Olimar raggiunge questo settore perché la Dolphin II ha individuato il convertitore di luminum, ma una volta atterrato viene subito attaccato dalla creatura. Con l'aiuto dei Pikmin rossi, riesce a sconfiggere la creatura e infine a recuperare il convertitore, per ritornare infine a Hocotate.
L'idroparassita mutante si combatte in tre fasi, e in ciascuna di esse il suo corpo cambia per effettuare nuovi attacchi contro Olimar e i Pikmin. Nella prima fase la creatura ha il proprio corpo bloccato nel terreno, e attacca solamente con i tre gambi. I due gambi laterali cercano di colpire Olimar e i Pikmin sputando delle grosse sfere tossiche, mentre il gambo principale si cala per cercare di mangiarli. È in questa occasione che Olimar può lanciare i Pikmin per danneggiare l'idroparassita mutante. Una volta subiti abbastanza danni, dal terreno fuoriescono i rami che le permettono di muoversi, e inizia così la seconda fase. Qui cerca di calpestare Olimar e i Pikmin con i rami, e questi ultimi devono colpirla nelle parti inferiori delle zampe per farla ribaltare e far cascare il gambo principale a terra; nel mentre, i due gambi laterali continuano ad attaccare sputando le sfere tossiche. Una volta subiti abbastanza danni, i due gambi laterali si appassiscono, l'idroparassita mutante fa spuntare delle ali sul proprio corpo e inizia l'ultima fase. Qui l'idroparassita vola costantemente sopra Olimar e i Pikmin, e cerca di colpirli sputandogli contro sfere tossiche in successione, come facevano i due gambi laterali nelle prime due fasi. Olimar deve prima lanciare i Pikmin contro il corpo, dopodiché, non appena il gambo principale scende a terra per cercare di mangiarli, colpire nuovamente quest'ultimo fino a sconfiggere la creatura.
Quando l'idroparassita mutante viene sconfitto, l'idroparassita esce fuori dal suo corpo e scappa via. Olimar, subito dopo, trovare il convertitore di luminum della Dolphin II, e si prepara a lasciare il pianeta.
Appunti
Hey! Pikmin
Diario di Olimar
Abbiamo scoperto solo dopo che questa creatura è il risultato di una mutazione subita dall'idroparassita, a causa del contatto col convertitore di luminum caduto dalla mia nave durante l'atterraggio di fortuna. L'idroparassita, a causa del flusso di energia, ha perso il controllo dei suoi naturali impulsi di parassita. So che è stata colpa mia, ma sono contento di aver messo la parola fine alla vicenda grazie ai Pikmin e alla Dolphin II. Con questa ultima nota desidero esprimere tutta la mia gratitudine per l'aiuto e il supporto che mi hanno dato durante questa incredibile avventura.
Galleria
Origine del nome
La creatura prende il nome dall'idroparassita, mutata in seguito alle azioni di quest'ultimo dopo essere stato a contatto con il convertitore di luminum.