Pikmin (serie): differenze tra le versioni
Jump to navigation
Jump to search
(Creata pagina con "{{Incostruzione}}thumb|right|250px|Il logo della serie di ''Pikmin''.La '''serie di ''Pikmin''''' è una serie di videogiochi prodotta da Nintendo. La serie principale è di genere strategico a tempo reale, il giocatore prende il controllo di uno o più capitani per dirigere i Pikmin e fargli eseguire diversi compiti. È nata su Nintendo GameCube nel 2001, e ad oggi conta un totale di nove...") |
mNessun oggetto della modifica |
||
Riga 8: | Riga 8: | ||
| align="center" style="border:solid 2px #48a32c;" | [[File:Pikmin_copertinaEU.jpg|125px]] | | align="center" style="border:solid 2px #48a32c;" | [[File:Pikmin_copertinaEU.jpg|125px]] | ||
| align="center" style="border:solid 2px #48a32c;" | [[File:Bandiera_del_Giappone.png|25px]] 2001 <br> [[Nintendo GameCube]] | | align="center" style="border:solid 2px #48a32c;" | [[File:Bandiera_del_Giappone.png|25px]] 2001 <br> [[Nintendo GameCube]] | ||
| align="center" style="border:solid 2px #48a32c;" align=left | '''''Pikmin''''' è il primo gioco della serie, è uscito in Giappone il 26 ottobre 2001 ed è arrivato poi in Europa il 14 giugno dell'anno dopo. Il concept del gioco è stato inizialmente utilizzato per ''[[mc:Super Mario 128|Super Mario 128]]'', una demo che mostrava a schermo tanti piccoli [[mc:Mario|Mario]] contemporaneamente e che aveva lo scopo di dimostrare la capacità di velocità di calcolo dell'allora neonata console Nintendo. Successivamente, questo concept è stato usato per sviluppare ''Pikmin''.<br><br> | | align="center" style="border:solid 2px #48a32c;" align=left | '''''Pikmin''''' è il primo gioco della serie, è uscito in Giappone il 26 ottobre 2001 ed è arrivato poi in Europa il 14 giugno dell'anno dopo. Il concept del gioco è stato inizialmente utilizzato per ''[[mc:Super Mario 128|Super Mario 128]]'', una demo che mostrava a schermo tanti piccoli [[mc:Mario|Mario]] contemporaneamente e che aveva lo scopo di dimostrare la capacità di velocità di calcolo dell'allora neonata console Nintendo. Successivamente, questo concept è stato usato per sviluppare ''Pikmin''.<br><br>Il giocatore controlla il [[capitano Olimar]], che deve recuperare i 30 [[pezzi della Dolphin]] sparsi su un [[PNF-404|pianeta alieno]] dopo aver effettuato un atterraggio di emergenza. Ad aiutarlo ci sono i [[Pikmin (specie)|Pikmin]], che Olimar può usare per trasportare i pezzi della navicella, costruire strutture, abbattere ostacoli e combattere i nemici. | ||
|} | |} | ||
[[Categoria:Pikmin 1]] | [[Categoria:Pikmin 1]] |
Versione delle 18:11, 13 feb 2023
Questo articolo è in costruzione. Si prega di scusare il suo aspetto informale. |
La serie di Pikmin è una serie di videogiochi prodotta da Nintendo. La serie principale è di genere strategico a tempo reale, il giocatore prende il controllo di uno o più capitani per dirigere i Pikmin e fargli eseguire diversi compiti. È nata su Nintendo GameCube nel 2001, e ad oggi conta un totale di nove giochi: quattro giochi principali, tre riedizioni e due spin-off. La serie di Pikmin è apparsa anche in altri videogiochi ed è stata usata in altre forme di intrattenimento nel corso degli anni.
Lista dei giochi
Pikmin | ||
---|---|---|
Copertina | Data di rilascio e console | Descrizione |
2001 Nintendo GameCube |
Pikmin è il primo gioco della serie, è uscito in Giappone il 26 ottobre 2001 ed è arrivato poi in Europa il 14 giugno dell'anno dopo. Il concept del gioco è stato inizialmente utilizzato per Super Mario 128, una demo che mostrava a schermo tanti piccoli Mario contemporaneamente e che aveva lo scopo di dimostrare la capacità di velocità di calcolo dell'allora neonata console Nintendo. Successivamente, questo concept è stato usato per sviluppare Pikmin. Il giocatore controlla il capitano Olimar, che deve recuperare i 30 pezzi della Dolphin sparsi su un pianeta alieno dopo aver effettuato un atterraggio di emergenza. Ad aiutarlo ci sono i Pikmin, che Olimar può usare per trasportare i pezzi della navicella, costruire strutture, abbattere ostacoli e combattere i nemici. |