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(Creata pagina con "{{tradotto da|Randomization}}La '''casualità''', nei videogiochi, è il concetto del risultato imprevedibile di un evento. Nella serie ''Pikmin'', numerosi aspetti sono decisi casualmente dal gioco e non possono essere controllati dai giocatori. ==Elementi casuali nella serie ''Pikmin''== ===Generale=== ====Gameplay==== *In ''Pikmin'', ''Pikmin 2'' e ''Pikmin 4'', i Pikmin che vengono sbalzati via da un nemico a cui erano ag...") |
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*La maggior parte dei livelli delle [[caverne]] hanno un layout generato casualmente, mettendo insieme varie unità di level design. Anche la musica delle caverne usa sequenziamento casuale. | *La maggior parte dei livelli delle [[caverne]] hanno un layout generato casualmente, mettendo insieme varie unità di level design. Anche la musica delle caverne usa sequenziamento casuale. | ||
*I contenuti delle [[uovo|uova]] e dei nemici [[spray ultra-amaro|pietrificati]] è determinato casualmente nel momento in cui l'oggetto in questione si rompe. | *I contenuti delle [[uovo|uova]] e dei nemici [[spray ultra-amaro|pietrificati]] è determinato casualmente nel momento in cui l'oggetto in questione si rompe. | ||
*I [[Pikmin bianchi]] e i [[Pikmin viola]], in superficie, trasporteranno corpi di nemici e gettoni a una [[cipolla]] casuale tra | *I [[Pikmin bianchi]] e i [[Pikmin viola]], in superficie, trasporteranno corpi di nemici e gettoni a una [[cipolla]] casuale tra quelle disponibili. La selezione casuale si ripete ogni volta che un Pikmin bianco o viola viene aggiunto al trasporto, ma se viene aggiunto anche un solo Pikmin [[Pikmin rosso|rosso]], [[Pikmin giallo|giallo]] o [[Pikmin blu|blu]], questo sovrascriverà la selezione casuale e il trasporto andrà verso la cipolla del suo colore. | ||
*Il lancio dei Pikmin viola ha una probabilità del 30% di stordire i nemici (alcuni nemici hanno probabilità diverse). | *Il lancio dei Pikmin viola ha una probabilità del 30% di stordire i nemici (alcuni nemici hanno probabilità diverse). | ||
*Gli oggetti che cadono dal soffitto delle caverne, a parte i [[masso|massi]], deviano casualmente dal loro bersaglio iniziale. | *Gli oggetti che cadono dal soffitto delle caverne, a parte i [[masso|massi]], deviano casualmente dal loro bersaglio iniziale. | ||
====Nemici==== | ====Nemici==== | ||
*I nemici in superficie che appaiono in piccoli gruppi, come i tre coleti nani rossi nella [[Terra di promesse]], hanno un elemento di casualità nel loro posizionamento. | *I nemici in superficie che appaiono in piccoli gruppi, come i tre coleti nani rossi nella [[Terra di promesse]], hanno un elemento di casualità nel loro posizionamento. |