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(Creata pagina con "thumb|right|350px|Un muro elettrico in ''Pikmin 3''.Il '''muro elettrico''' è un tipo di ostacolo apparso nella serie ''Pikmin''. Fanno la loro prima apparizione in ''Pikmin 2'', il gioco in cui l'elettricità stessa fa il suo debutto come ostacolo. Essendo degli ostacoli elettrici, solo i Pikmin gialli possono distruggerli normalmente. ==Apparizioni== ===''Pikmin 2''=== File:Muro elettrico p2.png|thumb|le...") |
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[[File:Muro elettrico p2.png|thumb|left|Un muro elettrico in ''Pikmin 2''.]]In ''Pikmin 2'', i muri elettrici fanno la loro prima apparizione. Hanno l'aspetto di cancelli metallici arrugginiti che conducono elettricità. Man mano che i Pikmin gialli li danneggiano, i muri elettrici sprofondano nel terreno fino a sparire. Curiosamente, i due pilastri a lato del muro continuano a mostrare segni di elettricità anche se il muro è stato abbattuto, ma non danneggiano i Pikmin che li toccano. | [[File:Muro elettrico p2.png|thumb|left|Un muro elettrico in ''Pikmin 2''.]]In ''Pikmin 2'', i muri elettrici fanno la loro prima apparizione. Hanno l'aspetto di cancelli metallici arrugginiti che conducono elettricità. Man mano che i Pikmin gialli li danneggiano, i muri elettrici sprofondano nel terreno fino a sparire. Curiosamente, i due pilastri a lato del muro continuano a mostrare segni di elettricità anche se il muro è stato abbattuto, ma non danneggiano i Pikmin che li toccano. | ||
Come per gli altri ostacoli elettrici in ''Pikmin 2'', se un Pikmin che non è giallo li tocca, muore istantaneamente. [[Olimar]], [[Louie]] e il [[presidente]] possono toccarli senza subire danni se hanno il potenziamento [[Anti-shock]]. | Come per gli altri ostacoli elettrici in ''Pikmin 2'', se un Pikmin che non è giallo li tocca, muore istantaneamente. [[Olimar]], [[Louie]] e il [[presidente]] possono toccarli senza subire danni se hanno il potenziamento [[Anti-shock]]. A differenza dei [[muro di rovi|muri di rovi]], la cui energia non è sempre uguale, ogni muro elettrico nel gioco ha esattamente 16000 punti salute. | ||
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*[[Foresta del risveglio]]: uno blocca l'accesso al [[Covo dei bulbici]], l'altro allo stagno dove si trova la [[cipolla]] dei [[Pikmin blu]]. | *[[Foresta del risveglio]]: uno blocca l'accesso al [[Covo dei bulbici]], l'altro allo stagno dove si trova la [[cipolla]] dei [[Pikmin blu]]. | ||
*[[Sorgente sconcertante]]: uno blocca l'accesso alla [[Sala da bagno]], uno alla [[Cucina golosa]] e uno a un [[tesoro]] ([[batteria urlo]] nella versione giapponese, [[capolavoro astratto]] nella versione europea su GameCube e Wii, [[illusione ottica]] nella versione americana e su Nintendo Switch). | *[[Sorgente sconcertante]]: uno blocca l'accesso alla [[Sala da bagno]], uno alla [[Cucina golosa]] e uno a un [[tesoro]] ([[batteria urlo]] nella versione giapponese, [[capolavoro astratto]] nella versione europea su GameCube e Wii, [[illusione ottica]] nella versione americana e su Nintendo Switch). | ||
*[[Terra di promesse]]: uno blocca l'accesso alla rampa di bambù vicino allo [[scarabeino corazzato]]. | *[[Terra di promesse]]: uno blocca l'accesso alla rampa di bambù vicino allo [[scarabeino corazzato]]. | ||
===''Pikmin 3''=== | ===''Pikmin 3''=== | ||
In ''[[Pikmin 3]]'', i muri elettrici riappaiono. Questa volta, sono formati da due colonne gialle e nere, ciascuna con un indicatore simile a un amperometro. Il muro vero e proprio è formato da quattro lampade a fluorescenza che emettono elettricità e luce di colore giallo. Man mano che il muro subisce danni, le quattro lampade si distruggono partendo dall'alto. | In ''[[Pikmin 3]]'', i muri elettrici riappaiono. Questa volta, sono formati da due colonne gialle e nere, ciascuna con un indicatore simile a un amperometro. Il muro vero e proprio è formato da quattro lampade a fluorescenza che emettono elettricità e luce di colore giallo. Man mano che il muro subisce danni, le quattro lampade si distruggono partendo dall'alto. |