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Mentre era in viaggio nello spazio, a bordo della sua navicella spaziale, la [[Dolphin]], il Capitano Olimar si è schiantato contro una meteora, ed è precipitato su uno [[PNF-404|strano pianeta]]. La Dolphin ha perso 30 pezzi mentre precipitava, tra cui anche il motore; il capitano si ritrova quindi bloccato. L'ambiente del pianeta, inoltre, presenta elevati livelli di ossigeno, sostanza per velenosa per Olimar, e il suo sistema di sopravvivenza può permettergli di non inalarlo per 30 giorni.<br> | In ''[[Pikmin (gioco)|Pikmin]]'', Olimar ricopre il ruolo di protagonista. Mentre era in viaggio nello spazio, a bordo della sua navicella spaziale, la [[Dolphin]], il Capitano Olimar si è schiantato contro una meteora, ed è precipitato su uno [[PNF-404|strano pianeta]]. La Dolphin ha perso 30 pezzi mentre precipitava, tra cui anche il motore; il capitano si ritrova quindi bloccato. L'ambiente del pianeta, inoltre, presenta elevati livelli di ossigeno, sostanza per velenosa per Olimar, e il suo sistema di sopravvivenza può permettergli di non inalarlo per 30 giorni.<br> | ||
Mentre perlustra i dintorni del [[Luogo dell'impatto]], Olimar si imbatte in una pianta che gli ricorda una [[cipolla]], la quale lascia cadere il seme di un [[Pikmin rosso]], creatura così chiamata dal capitano perché la sua forma gli ricorda le [[carote Pikpik]] del suo pianeta, [[Hocotate]]. Con la guida di Olimar, il singolo Pikmin riesce a riprodurre altri della sua stessa specie, e una volta formato un buon gruppo, essi riescono a riportare alla navicella il [[motore]], il pezzo più importante, che permette a Olimar di avviarla e di riposare nella stratosfera del pianeta durante la notte.<br> | Mentre perlustra i dintorni del [[Luogo dell'impatto]], Olimar si imbatte in una pianta che gli ricorda una [[cipolla]], la quale lascia cadere il seme di un [[Pikmin rosso]], creatura così chiamata dal capitano perché la sua forma gli ricorda le [[carote Pikpik]] del suo pianeta, [[Hocotate]]. Con la guida di Olimar, il singolo Pikmin riesce a riprodurre altri della sua stessa specie, e una volta formato un buon gruppo, essi riescono a riportare alla navicella il [[motore]], il pezzo più importante, che permette a Olimar di avviarla e di riposare nella stratosfera del pianeta durante la notte.<br> | ||
I Pikmin rossi lo hanno seguito, e nei giorni successivi Olimar visita la [[Foresta Speranza]], l'[[Ombelico della Foresta]] e la [[Fonte Remota]] per recuperare tutti gli altri pezzi della Dolphin sparsi sul pianeta. Nel corso di questo viaggio, scopre anche due nuove specie di Pikmin che lo aiutano a recuperare i pezzi: i [[Pikmin giallo|gialli]] nella Foresta Speranza e i [[Pikmin blu|blu]] nell'Ombelico della Foresta.<br> | I Pikmin rossi lo hanno seguito, e nei giorni successivi Olimar visita la [[Foresta Speranza]], l'[[Ombelico della Foresta]] e la [[Fonte Remota]] per recuperare tutti gli altri pezzi della Dolphin sparsi sul pianeta. Nel corso di questo viaggio, scopre anche due nuove specie di Pikmin che lo aiutano a recuperare i pezzi: i [[Pikmin giallo|gialli]] nella Foresta Speranza e i [[Pikmin blu|blu]] nell'Ombelico della Foresta.<br> | ||
Non appena manca solo un pezzo da recuperare, Olimar e i Pikmin raggiungono la [[Prova finale]], in cui devono sconfiggere il [[Bulbico imperiale]] che tiene con sé la [[cassaforte]], l'ultimo pezzo che mancava alla Dolphin prima che Olimar potesse lasciare il pianeta.<br> | Non appena manca solo un pezzo da recuperare, Olimar e i Pikmin raggiungono la [[Prova finale]], in cui devono sconfiggere il [[Bulbico imperiale]] che tiene con sé la [[cassaforte]], l'ultimo pezzo che mancava alla Dolphin prima che Olimar potesse lasciare il pianeta.<br> | ||
Quando Olimar si prepara a partire e a salutare i Pikmin, questi ultimi dimostrano anche di essere diventati più indipendenti sotto la sua guida: lo dimostra il fatto che, in piena notte, anziché nascondersi nelle rispettive cipolle, si difendono prontamente contro un [[Coleto]] che si era appena svegliato per andare a caccia. | Quando Olimar si prepara a partire e a salutare i Pikmin, questi ultimi dimostrano anche di essere diventati più indipendenti sotto la sua guida: lo dimostra il fatto che, in piena notte, anziché nascondersi nelle rispettive cipolle, si difendono prontamente contro un [[Coleto]] che si era appena svegliato per andare a caccia. | ||
====''Pikmin 2''==== | ====''Pikmin 2''==== | ||
In ''[[Pikmin 2]]'', Olimar ricopre nuovamente il ruolo di protagonista ed è accompagnato da un partner nella sua spedizione. Al suo ritorno sul pianeta Hocotate, Olimar si dirige presso la [[Hocotate Trasporti]], una società di trasporti spaziali e intergalattici per cui lui lavora. Ad accoglierlo ci sono il [[presidente]] della società e un nuovo impiegato di nome [[Louie]], ma non gli portano buone notizie: durante la sua assenza, Louie è stato incaricato di consegnare un carico di carote Pikpik, ma il carico è stato perduto e la società è quindi dovuta ricorrere a un prestito di denaro per riparare i danni. Il presidente ha venduto la Dolphin per ripagare parte del denaro dovuto, ma il debito rimanente ammonta ancora a 10.100 [[Piklari]]. Colto dallo stupore, Olimar si lascia cadere dalle mani un tappo di bottiglia che ha portato con sé dal pianeta PNF-404, come souvenir per suo figlio, e l'[[Astronave Hocotate]] lì vicino lo rivela come [[tesoro]], stimando che il suo valore ammonta a 100 Piklari. Il presidente, quindi, incarica subito Olimar e Louie di tornare su PNF-404 e raccogliere tesori a sufficienza per saldare il debito.<br> | In ''[[Pikmin 2]]'', Olimar ricopre nuovamente il ruolo di protagonista ed è accompagnato da un partner nella sua spedizione. Al suo ritorno sul pianeta Hocotate, Olimar si dirige presso la [[Hocotate Trasporti]], una società di trasporti spaziali e intergalattici per cui lui lavora. Ad accoglierlo ci sono il [[presidente]] della società e un nuovo impiegato di nome [[Louie]], ma non gli portano buone notizie: durante la sua assenza, Louie è stato incaricato di consegnare un carico di carote Pikpik, ma il carico è stato perduto e la società è quindi dovuta ricorrere a un prestito di denaro per riparare i danni. Il presidente ha venduto la Dolphin per ripagare parte del denaro dovuto, ma il debito rimanente ammonta ancora a 10.100 [[Piklari]]. Colto dallo stupore, Olimar si lascia cadere dalle mani un tappo di bottiglia che ha portato con sé dal pianeta PNF-404, come souvenir per suo figlio, e l'[[Astronave Hocotate]] lì vicino lo rivela come [[tesoro]], stimando che il suo valore ammonta a 100 Piklari. Il presidente, quindi, incarica subito Olimar e Louie di tornare su PNF-404 e raccogliere tesori a sufficienza per saldare il debito.<br> |