2 238
contributi
mNessun oggetto della modifica |
|||
Riga 23: | Riga 23: | ||
Olimar si prepara a partire nuovamente per tornare a Hocotate, ma si accorge troppo tardi di aver lasciato Louie indietro, il quale rimane bloccato su PNF-404. Ritornato alla Hocotate Trasporti, Olimar informa il presidente che sul pianeta ci sono ancora più tesori e di aver dimenticato Louie lì. Il suo superiore, quindi, decide di partire assieme a Olimar per cercare gli altri tesori e trovare Louie. I due esploratori raggiungono una nuova area, [[Terra di promesse]], e all'interno della [[Tana di sogno]] riescono a salvare Louie, dopo un'impegnativa lotta contro l'[[Opiliode titano]]. | Olimar si prepara a partire nuovamente per tornare a Hocotate, ma si accorge troppo tardi di aver lasciato Louie indietro, il quale rimane bloccato su PNF-404. Ritornato alla Hocotate Trasporti, Olimar informa il presidente che sul pianeta ci sono ancora più tesori e di aver dimenticato Louie lì. Il suo superiore, quindi, decide di partire assieme a Olimar per cercare gli altri tesori e trovare Louie. I due esploratori raggiungono una nuova area, [[Terra di promesse]], e all'interno della [[Tana di sogno]] riescono a salvare Louie, dopo un'impegnativa lotta contro l'[[Opiliode titano]]. | ||
====''Pikmin 3''==== | ====''Pikmin 3''==== | ||
In ''[[Pikmin 3]]'', Olimar è giocabile solamente in alcune sfide della modalità [[Missioni]] e nella modalità per due giocatori [[Bingo]]. Nella storia principale del gioco è un personaggio non giocante, ed è tornato sul pianeta PNF-404, insieme a Louie, su richiesta del presidente per cercare altri tesori. Mentre i due esplorano nuovamente il pianeta, Olimar trova la [[chiave di attivazione]] della [[Drake]], l'astronave dell'equipaggio di [[Koppai]], e non avendo idea della sua utilità, decide di tenerlo con sé, con l'intenzione di portarlo come souvenir a suo figlio.<br> | |||
Nel corso della sua spedizione, Olimar lascia in giro per il pianeta diversi [[appunti di ricerca]] che vengono poi rinvenuti da [[Alph]], [[Brittany]] e [[Charlie]], i quali possono consultare per scoprire diverse informazioni, come il funzionamento dei Pikmin o estratti del suo diario. Dopo qualche tempo, Olimar raggiunge la [[Torre dedalo]] e decide di indagare, dopo che sulla cima ha visto un oggetto luccicante dorato. Il collega Louie si rifiuta di venire con lui, e una volta raggiunta la cima incontra il [[Plasma blob]], che lo imprigiona e da quel momento gli impedisce di lasciare la torre.<br> | |||
Con l'aiuto di Louie, l'equipaggio di Koppai riesce a localizzare Olimar imprigionato nella Torre dedalo e, dopo una lunga lotta con il Plasma blob, riescono a salvarlo. I tre capitani offrono poi un passaggio a Olimar e Louie a Hocotate, in quanto la loro astronave è completamente inutilizzabile.<br> | |||
Sebbene non venga mostrato esplicitamente, è sempre Olimar a scoprire gli altri due nuovi tipi di Pikmin, i [[Pikmin roccioso|rocciosi]] e gli [[Pikmin alato|alati]]. | |||
====''Hey! Pikmin''==== | ====''Hey! Pikmin''==== |