Nintendo Switch 2

Versione del 17 gen 2025 alle 09:25 di Zackee (discussione | contributi) (Creata pagina con "{{InArrivo}} thumb|right|300px|Illustrazione promozionale di Nintendo Switch 2. '''Nintendo Switch 2''' è una console ibrida domestica e portatile, è il successore di Nintendo Switch. Questa console, annunciata il 16 gennaio 2025<ref>[https://www.youtube.com/watch?v=CH8MWz8fCOk Trailer di presentazione.]</ref>, mantiene le caratteristiche chiave di Nintendo Switch: utilizza una coppia di Joy-Con staccabili come controller e si può po...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Questa voce tratta un gioco in arrivo. Gli utenti sono pregati di citare le fonti all'inserimento di nuove informazioni per questa voce. Le modifiche che non seguono questo standard verrano annullate senza preavviso.

Nintendo Switch 2 è una console ibrida domestica e portatile, è il successore di Nintendo Switch. Questa console, annunciata il 16 gennaio 2025[1], mantiene le caratteristiche chiave di Nintendo Switch: utilizza una coppia di Joy-Con staccabili come controller e si può posizionare e togliere dal dock dedicato per giocare in modalità TV e portatile, rispettivamente.

Illustrazione promozionale di Nintendo Switch 2.

Nintendo Switch 2 ha anche mostrato un breve video di gameplay di un nuovo Mario Kart, ed è previsto un Nintendo Direct interamente dedicato alla console il 2 aprile 2025.

Caratteristiche

Differenze con Nintendo Switch

Rispetto al suo predecessore, Nintendo Switch 2 è leggermente più grande, e i Joy-Con si attaccano direttamente ai lati con dei connettori elettrici, anziché con le serrature a scorrimento verticale. Un'altra caratteristica aggiuntiva dei Joy-Con è un sensore aggiuntivo che funge da puntatore mouse, permettendo quindi di usare questi controller proprio come tale periferica.

Retrocompatibilità

 
Un'immagine che mostra diversi titoli di Nintendo Switch, compatibili anche con Nintendo Switch 2.

Questa console è retrocompatibile con la maggior parte dei titoli disponibili su Nintendo Switch[2]. Riguardo questi titoli, è presente un'immagine di esempio sul sito web, che conferma la retrocompatibilità di Pikmin 4 con la console.

Giochi retrocompatibili

Della serie di Pikmin, al momento solo Pikmin 4 è confermato essere retrocompatibilie, ma è fortemente probabile che anche tutti gli altri giochi usciti su Nintendo Switch si potranno giocare anche su questa console. Di seguito la lista dei titoli presenti su Nintendo Switch:

Galleria

  Questa sezione è in costruzione. Si prega di scusare il suo aspetto informale.

Riferimenti

Voci correlate

  Questa sezione è in costruzione. Si prega di scusare il suo aspetto informale.