Aria fredda

Da Pikipedia.
Versione del 14 set 2024 alle 08:00 di Comem (discussione | contributi) (Creata pagina con "thumb|right|Collin commenta il primo incontro con l'aria fredda.L''''aria fredda''' è un particolare tipo di ostacolo apparso in ''Pikmin 4'', dove affligge determinati livelli di alcune cave. Un'indicazione visiva della sua presenza è data da un effetto grafico simile a dei cristalli di ghiaccio sul bordo dello schermo. Quando c'è aria fredda in un livello, tutti i Pikmin a eccezione dei Pikmin gelati soffriran...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Jump to navigation Jump to search
Collin commenta il primo incontro con l'aria fredda.

L'aria fredda è un particolare tipo di ostacolo apparso in Pikmin 4, dove affligge determinati livelli di alcune cave.

Un'indicazione visiva della sua presenza è data da un effetto grafico simile a dei cristalli di ghiaccio sul bordo dello schermo. Quando c'è aria fredda in un livello, tutti i Pikmin a eccezione dei Pikmin gelati soffriranno il freddo se sono a contatto con il pavimento, quindi possono essere tenuti al sicuro facendoli salire in groppa a Occin.

Quando c'è aria fredda, i Pikmin a contatto con il pavimento occasionalmente si fermano per rabbrividire, interrompendo la loro marcia o eventuali trasporti che stavano eseguendo, cosa che ovviamente li mette a rischio di rimanere separati dal leader e in balia dei nemici. Se un Pikmin rosso sta trasportando un accendifuoco, sarà al sicuro dagli effetti dell'aria fredda finché l'accendifuoco è in fiamme. Anche stare nelle vicinanze di un braciere acceso elimina gli effetti dell'aria fredda.

In un livello con l'aria fredda, eventuali idrogelatine si presenteranno già congelate, e potranno quindi essere distrutte senza l'uso dei Pikmin gelati. Lo stesso vale per gli specchi d'acqua presenti nel livello. Per eliminare definitivamente l'aria fredda da un livello, è necessario distruggere dei particolari blocchi di ghiaccio rettangolari presenti in esso, oltre a eventuali idrogelatine. I blocchi di ghiaccio possono essere distrutti usando i Pikmin gelati, una roccia bomba o un accendifuoco, oppure caricandoli con Occin se ha il potenziamento Termodifesa.

Una volta distrutti tutti i blocchi di ghiaccio, l'aria fredda si dissiperà e la stanza tornerà normale. I livelli in cui appare l'aria fredda sono il secondo e il terzo della Sauna sottozero, e il secondo, terzo e quarto dell'Inferno ghiacciato (in quest'ultimo caso, il gelo è creato dal colosso della cava, lo pseudoneve svolazzante, e sparisce una volta che questo è sconfitto.)

Sono afflitte dall'aria fredda anche le sfide Dandori Freezer strategico e Problema nevoso. In questi due casi, è impossibile eliminare completamente l'aria fredda, ma si possono mitigare i suoi effetti accendendo i bracieri nelle varie stanze.

Curiosità

  • Tutti i livelli in cui appare l'aria fredda hanno il pavimento in piastrelle.

In altre lingue

Lingua Nome Significato
Bandiera del Regno Unito.png Inglese Cold air Aria fredda