Pikmin 2: differenze tra le versioni

Jump to navigation Jump to search
Nessun oggetto della modifica
Riga 21: Riga 21:
il [[Capitano]] [[Olimar]] ritorna a casa sul pianeta [[Hocotate]] e il [[Presidente]] gli rivela che l’azienda per cui lavora, la [[Hocotate Trasporti]], è andata in bancarotta per la perdita di un carico di [[Carota PikPik#Carota PikPik dorata|carote PikPik dorate]]. Per ripagare il debito, il presidente ha venduto la navicella di Olimar, la [[Dolphin]], ma rimangono ancora 10100 [[Piklari]] di debito da risaldare. Per la sorpresa, Olimar lascia cadere un tappo di bottiglia che aveva preso come souvenir per suo figlio è quest’ultimo viene preso dall’astronave, a cui assegna il valore di 100 Piklari. Quindi il presidente incarica Olimar e un altro dipendente, [[Louie]], di tornare sul pianeta e risaldare il debito.
il [[Capitano]] [[Olimar]] ritorna a casa sul pianeta [[Hocotate]] e il [[Presidente]] gli rivela che l’azienda per cui lavora, la [[Hocotate Trasporti]], è andata in bancarotta per la perdita di un carico di [[Carota PikPik#Carota PikPik dorata|carote PikPik dorate]]. Per ripagare il debito, il presidente ha venduto la navicella di Olimar, la [[Dolphin]], ma rimangono ancora 10100 [[Piklari]] di debito da risaldare. Per la sorpresa, Olimar lascia cadere un tappo di bottiglia che aveva preso come souvenir per suo figlio è quest’ultimo viene preso dall’astronave, a cui assegna il valore di 100 Piklari. Quindi il presidente incarica Olimar e un altro dipendente, [[Louie]], di tornare sul pianeta e risaldare il debito.


Dopo aver visitato il pianeta e aver saldato il debito grazie ai [[Pikmin (specie)|Pikmin]], Olimar torna a casa, ma si accorge di aver dimenticato Louie sul pianeta. Quindi torna con il presidente su [[PNF-404]], alla ricerca di Louie. Dopo aver esplorato la [[Terra di promesse]], arrivano alla caverna finale, la [[Tana di sogno]]. Credendo che ci sia Louie, si avventurano all’interno e lo trovano su un mucchio di tesori. Quando si stanno per avvicinare, risvegliano l’opiloide titano, il boss finale. Sconfitto il nemico, recuperano Louie e ritornano finalmente sul pianeta Hocotate.
Dopo aver visitato il pianeta e aver saldato il debito grazie ai [[Pikmin (specie)|Pikmin]], Olimar torna a casa, ma si accorge di aver dimenticato Louie sul pianeta. Quindi torna con il presidente su [[PNF-404]], alla ricerca di Louie. Dopo aver esplorato la [[Terra di promesse]], arrivano alla caverna finale, la [[Tana di sogno]]. Credendo che ci sia Louie, si avventurano all’interno e lo trovano su un mucchio di tesori. Quando si stanno per avvicinare, risvegliano l’[[opiloide titano]], il boss finale. Sconfitto il nemico, recuperano Louie e ritornano finalmente sul pianeta Hocotate.


==Gameplay==
==Gameplay==
Il gameplay di ''Pikmin 2'' è molto simile a quello del [[Pikmin (gioco)|precedente capitolo]]. Il giocatore può richiamare i Pikmin con il fischietto, lanciarli e mandarli alla carica. Una novità di questo gioco è il poter controllare due capitani e di conseguenza poter fare più cose contemporaneamente.
Il gameplay di ''Pikmin 2'' è molto simile a quello del [[Pikmin (gioco)|precedente capitolo]]. Il giocatore può richiamare i Pikmin con il fischietto, lanciarli e mandarli alla carica. Una novità di questo gioco è il poter controllare due capitani e di conseguenza poter fare più cose contemporaneamente.


Riga 30: Riga 29:


Un’altra novità consiste negli spray. In questo gioco vengono introdotti due tipi di spray, che si possono ottenere raccogliendo le bacche oppure le gocce presenti in certe uova: lo spray ultra-piccante, che rende i Pikmin più forti e veloci per un certo periodo di tempo e lo spray ultra-amaro, che immobilizza le creature e quando vengono sconfitte rilasciano una goccia di nettare.
Un’altra novità consiste negli spray. In questo gioco vengono introdotti due tipi di spray, che si possono ottenere raccogliendo le bacche oppure le gocce presenti in certe uova: lo spray ultra-piccante, che rende i Pikmin più forti e veloci per un certo periodo di tempo e lo spray ultra-amaro, che immobilizza le creature e quando vengono sconfitte rilasciano una goccia di nettare.
==Galleria==
<gallery>
File:Pikmin2_copertinaEU.jpg|La boxart europea del gioco
File:
</gallery>
==Curiosità==
==In altre lingue==
{{Lingue
|en=''Pikmin'' 2
|ens=-
|sp=''Pikmin'' 2
|sps=-
|jpn=
|jpnr=
|jpns=
|deu=''Pikmin'' 2
|deus=-
|fr=''Pikmin'' 2
|frs=-
|por=''Pikmin'' 2
|pors=-
}}
==Voci correlate==
{{P2}}