Gettone: differenze tra le versioni

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I gettoni da 8 appaiono solamente in ''[[Hey! Pikmin]]'', e sono l'unica dimensione di gettone presente in quel gioco. Appaiono nelle [[Oasi segreta|oasi segrete]] se il giocatore non possiede un [[amiibo]] compatibile con il gioco. Raccogliere un gettone aumenta di 8 il numero di Pikmin di quel colore presenti nel [[Parco Pikmin]].
I gettoni da 8 appaiono solamente in ''[[Hey! Pikmin]]'', e sono l'unica dimensione di gettone presente in quel gioco. Appaiono nelle [[Oasi segreta|oasi segrete]] se il giocatore non possiede un [[amiibo]] compatibile con il gioco. Raccogliere un gettone aumenta di 8 il numero di Pikmin di quel colore presenti nel [[Parco Pikmin]].
====Gettone da 10====
====Gettone da 10====
Un gettone abbastanza raro. In ''Pikmin'' appaiono in pochi luoghi, e in ''Pikmin 2'' ci sono solo quattro fiori gettoni che producono gettoni da 10: tre nella [[foresta del risveglio]] e uno a [[val quiete]]. Si possono ottenere anche dalla [[blostrica semplice]] nella [[sorgente sconcertante]] e dal [[coleto macchiato]] che appare nella stessa area a partire dal giorno 30. Se ne può ottenere uno anche sconfiggendo una seconda volta il [[coleto igneo]] di val quiete che in origine conteneva il [[meccanismo temporale]].  
Un gettone abbastanza raro. In ''Pikmin'' appaiono in pochi luoghi, e in ''Pikmin 2'' ci sono solo quattro fiori gettoni che producono gettoni da 10: tre nella [[Foresta del risveglio]] e uno a [[val quiete]]. Si possono ottenere anche dalla [[blostrica semplice]] nella [[sorgente sconcertante]] e dal [[coleto macchiato]] che appare nella stessa area a partire dal giorno 30. Se ne può ottenere uno anche sconfiggendo una seconda volta il [[coleto igneo]] di val quiete che in origine conteneva il [[meccanismo temporale]].  


In ''Pikmin 3'', si può trovare un gettone rosso da 10 nella [[selva sorgente]], vicino alle [[lumaca incendiaria|lumache incendiarie]] e al [[pallidino]]. Nella stessa area, se ne trova un altro vicino al [[dittero ladro]]. C'è un gettone blu da 10 nel [[fiume tramonto]], sott'acqua nella grotta che contiene tre [[graziosina|graziosine]]. Nella stessa area, vicino alla [[vermentilla squamata]], si trova un gettone alato da 10.
In ''Pikmin 3'', si può trovare un gettone rosso da 10 nella [[selva sorgente]], vicino alle [[lumaca incendiaria|lumache incendiarie]] e al [[pallidino]]. Nella stessa area, se ne trova un altro vicino al [[dittero ladro]]. C'è un gettone blu da 10 nel [[fiume tramonto]], sott'acqua nella grotta che contiene tre [[graziosina|graziosine]]. Nella stessa area, vicino alla [[vermentilla squamata]], si trova un gettone alato da 10.
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Il tipo più raro. In ''Pikmin'' ce n'è uno giallo su un ceppo molto alto vicino alla base nella [[Foresta Speranza]]. Poi ce ne sono tre dei tre colori di Pikmin nel [[Luogo dell'Impatto]] vicino ai tre [[chelus perlato|chelus perlati]].
Il tipo più raro. In ''Pikmin'' ce n'è uno giallo su un ceppo molto alto vicino alla base nella [[Foresta Speranza]]. Poi ce ne sono tre dei tre colori di Pikmin nel [[Luogo dell'Impatto]] vicino ai tre [[chelus perlato|chelus perlati]].


In ''Pikmin 2'' l'unico gettone da 20 si trova su un fiore gettone vicino all'entrata del [[covo letale]] nella foresta del risveglio. Questo tipo di gettone è completamente assente da ''Pikmin 3'' e ''Pikmin 4''. In quest'ultimo gioco, però, è possibile creare 20 Pikmin di un colore trasportando alla base una cipolla di cui si possiede già un esemplare.
In ''Pikmin 2'' l'unico gettone da 20 si trova su un fiore gettone vicino all'entrata del [[covo letale]] nella Foresta del risveglio. Questo tipo di gettone è completamente assente da ''Pikmin 3'' e ''Pikmin 4''. In quest'ultimo gioco, però, è possibile creare 20 Pikmin di un colore trasportando alla base una cipolla di cui si possiede già un esemplare.


Se portato alla Cipolla del suo colore, genera venti Pikmin, altrimenti ne genera dieci.
Se portato alla Cipolla del suo colore, genera venti Pikmin, altrimenti ne genera dieci.