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In un'[https://www.nintendo.it/Notizie/2023/luglio/Chiedi-allo-sviluppatore-parte-10-Pikmin-4-Capitolo-1-2416028.html intervista] pubblicata poco prima dell'uscita di ''Pikmin 4'', alcuni sviluppatori del primo ''Pikmin'' ([[Shigeru Miyamoto]], Yuji Kando, Shigefumi Hino, Masamichi Abe e Junji Mori) hanno raccontato com'è nato il nome "Pikmin". | In un'[https://www.nintendo.it/Notizie/2023/luglio/Chiedi-allo-sviluppatore-parte-10-Pikmin-4-Capitolo-1-2416028.html intervista] pubblicata poco prima dell'uscita di ''Pikmin 4'', alcuni sviluppatori del primo ''Pikmin'' ([[Shigeru Miyamoto]], Yuji Kando, Shigefumi Hino, Masamichi Abe e Junji Mori) hanno raccontato com'è nato il nome "Pikmin". | ||
In origine, gli sviluppatori giapponesi si riferivano alle singole creature con il termine giapponese ''ippiki'' (一疋 ) che significa "un singolo animale di piccola taglia" | In origine, gli sviluppatori giapponesi si riferivano alle singole creature con il termine giapponese ''ippiki'' (一疋 ) che significa "un singolo animale di piccola taglia." Un programmatore che non era madrelingua giapponese (Colin Reed, in seguito programmatore capo di ''Pikmin'') fraintese la parola e pensò che le stessero chiamando "Piki." Il nome provvisorio delle creature divenne così "Piki," evolutosi poi in "Picky." Quando fu il momento di scegliere il nome definitivo, fu modificato in "Pikmin," con l'influenza delle parole inglesi ''vitamin'' (vitamina) e ''pick me'' (raccoglimi). | ||
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