Riavvolgi: differenze tra le versioni
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La funzione Riavvolgi sostituisce in parte la funzione "Torna al mattino" nei giochi precedenti, e la possibilità di riprovare giornate passate di ''[[Pikmin (gioco)|Pikmin]]'' e ''[[Pikmin 3]]''. | La funzione Riavvolgi sostituisce in parte la funzione "Torna al mattino" nei giochi precedenti, e la possibilità di riprovare giornate passate di ''[[Pikmin (gioco)|Pikmin]]'' e ''[[Pikmin 3]]''. |
Versione attuale delle 15:13, 6 set 2024
Questa voce contiene una traduzione, completa o parziale, della voce Rewind Time proveniente dalla Pikipedia in lingua inglese. |
Riavvolgi è una funzione introdotta in Pikmin 4, che permette al giocatore di mandare indietro il tempo per rimediare a un errore, o, per esempio, affrontare un nemico o un ostacolo in maniera diversa.
Vi si può accedere dal menu di pausa, e se selezionata presenta al giocatore diverse opzioni per tornare indietro nel tempo. Può essere usata sia in superficie sia nelle cave, e anche nella modalità Diario di Olimar, ma non durante le sfide Dandori o le battaglie Dandori.
La funzione Riavvolgi sostituisce in parte la funzione "Torna al mattino" nei giochi precedenti, e la possibilità di riprovare giornate passate di Pikmin e Pikmin 3.
Funzionamento
Riavvolgere il tempo farà tornare tutto il gioco com'era al momento selezionato, facendo perdere al giocatore tesori, nemici, naufraghi e qualunque altro oggetto raccolto successivamente a quel momento. Dopo il riavvolgimento del tempo, il protagonista, Occin e la squadra di Pikmin ricomincerà dalla base attiva in quel momento e tutti i compiti in corso saranno annullati.
Le opzioni di riavvolgimento del tempo consistono in:
- L'inizio di una giornata (in superficie) o di un livello (in una cava)
- L'uscita da una cava
- Intervalli di un minuto (es. 1 minuto fa, 2 minuti fa ecc.)
L'opzione di riavvolgere il tempo in intervalli di un minuto non è normalmente presente nelle cave, fatta eccezione per il livello -20 della Caverna regale, che ospita il colosso finale del gioco.
Altre specifiche
- Se il giocatore era in groppa a Occin nel momento selezionato a cui riavvolgere, dopo il riavvolgimento sarà ancora in groppa.
- Se i Pikmin erano sotto l'effetto dello spray ultra-piccante nel momento selezionato, dopo il riavvolgimento non lo saranno più, e la dose di spray andrà persa. Non andrà persa invece se il tempo viene riavvolto fino a un momento in cui lo spray non era ancora stato usato.
- Se un Pikmin rosso teneva un accendifuoco nel momento selezionato, non lo terrà più dopo il riavvolgimento.
- Se si torna a un momento in cui un nuovo nemico non era ancora stato scoperto, questo sarà considerato non scoperto e non apparirà nella Piklopedia.