Riavvolgi: differenze tra le versioni

m
nessun oggetto della modifica
(Creata pagina con "{{tradotto da|Rewind Time}} '''Riavvolgi''' è una funzione introdotta in ''Pikmin 4'', che permette al giocatore di mandare indietro il tempo per rimediare a un errore, o, per esempio, affrontare un nemico o un ostacolo in maniera diversa. Vi si piò accedere dal menu di pausa, e se selezionata presenta al giocatore diverse opzioni per tornare indietro nel tempo. Può essere usata sia in superficie sia nelle cave, e anche nella modalità Diario di Olimar...")
 
mNessun oggetto della modifica
 
(Una versione intermedia di uno stesso utente non è mostrata)
Riga 2: Riga 2:
'''Riavvolgi''' è una funzione introdotta in ''[[Pikmin 4]]'', che permette al giocatore di mandare indietro il tempo per rimediare a un errore, o, per esempio, affrontare un nemico o un ostacolo in maniera diversa.
'''Riavvolgi''' è una funzione introdotta in ''[[Pikmin 4]]'', che permette al giocatore di mandare indietro il tempo per rimediare a un errore, o, per esempio, affrontare un nemico o un ostacolo in maniera diversa.


Vi si piò accedere dal [[menu di pausa]], e se selezionata presenta al giocatore diverse opzioni per tornare indietro nel tempo. Può essere usata sia in superficie sia nelle [[cave]], e anche nella modalità [[Diario di Olimar (Pikmin 4)|Diario di Olimar]], ma non durante le [[sfide Dandori]] o le [[battaglie Dandori]].
Vi si può accedere dal [[menu di pausa]], e se selezionata presenta al giocatore diverse opzioni per tornare indietro nel tempo. Può essere usata sia in superficie sia nelle [[cave]], e anche nella modalità [[Diario di Olimar (Pikmin 4)|Diario di Olimar]], ma non durante le [[sfide Dandori]] o le [[battaglie Dandori]].


La funzione Riavvolgi sostituisce in parte la funzione "Torna al mattino" nei giochi precedenti, e la possibilità di riprovare giornate passate di ''[[Pikmin (gioco)|Pikmin]]'' e ''[[Pikmin 3]]''.
La funzione Riavvolgi sostituisce in parte la funzione "Torna al mattino" nei giochi precedenti, e la possibilità di riprovare giornate passate di ''[[Pikmin (gioco)|Pikmin]]'' e ''[[Pikmin 3]]''.
==Funzionamento==
==Funzionamento==
Riavvolgere il tempo farà tornare tutto il gioco com'era al momento selezionato, facendo perdere al giocatore [[tesori]], [[nemici]], [[naufraghi]] e qualunque altro oggetto catturato successivamente a quel momento. Dopo il riavvolgimento del tempo, il [[protagonista di Pikmin 4|protagonista]], [[Occin]] e la squadra di [[Pikmin (specie)|Pikmin]] ricomincerà dalla base attiva in quel momento e tutti i compiti in corso saranno annullati.
Riavvolgere il tempo farà tornare tutto il gioco com'era al momento selezionato, facendo perdere al giocatore [[tesori]], [[nemici]], [[naufraghi]] e qualunque altro oggetto raccolto successivamente a quel momento. Dopo il riavvolgimento del tempo, il [[protagonista di Pikmin 4|protagonista]], [[Occin]] e la squadra di [[Pikmin (specie)|Pikmin]] ricomincerà dalla base attiva in quel momento e tutti i compiti in corso saranno annullati.


Le opzioni di riavvolgimento del tempo consistono in:
Le opzioni di riavvolgimento del tempo consistono in:
3 878

contributi