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Dopo cinque minuti trascorsi in ognuno dei quattro livelli precedenti all'ultimo, lo spettro d'acqua apparirà e inizierà a inseguire il [[leader]] attivo e schiacciare tutti i [[Pikmin (specie)|Pikmin]] che finiscono sotto i suoi rulli. Nei primi quattro livelli non è possibile danneggiarlo visto che nella caverna possono entrare solo i [[Pikmin blu]] e non appaiono [[cromanvillea lilla|cromanvillee lilla]] fino al livello finale. | Dopo cinque minuti trascorsi in ognuno dei quattro livelli precedenti all'ultimo, lo spettro d'acqua apparirà e inizierà a inseguire il [[leader]] attivo e schiacciare tutti i [[Pikmin (specie)|Pikmin]] che finiscono sotto i suoi rulli. Nei primi quattro livelli non è possibile danneggiarlo visto che nella caverna possono entrare solo i [[Pikmin blu]] e non appaiono [[cromanvillea lilla|cromanvillee lilla]] fino al livello finale. | ||
Nel livello finale, quando il giocatore ha finalmente accesso ai Pikmin viola, lo spettro d'acqua è affrontabile. Quando un Pikmin viola atterra su di lui o molto vicino, lo spettro entra nella sua fase vulnerabile, diventando opaco e viola a sua volta. In questo stato, è vulnerabile a tutti i tipi di Pikmin. Una volta esaurita la sua prima barra della vita in questo modo, i suoi rulli si sbriciolano e, rimanendo di colore viola, inizia a scappare senza meta per l'arena, senza danneggiare più i Pikmin in alcun modo. Il giocatore è allora libero di colpirlo con i Pikmin fino a sconfiggerlo. In questo frangente, la musica di sottofondo un remix unico del tema dei boss. | Nel livello finale, quando il giocatore ha finalmente accesso ai Pikmin viola, lo spettro d'acqua è affrontabile. Quando un Pikmin viola atterra su di lui o molto vicino, lo spettro entra nella sua fase vulnerabile, diventando opaco e viola a sua volta. In questo stato, è vulnerabile a tutti i tipi di Pikmin. Una volta esaurita la sua prima barra della vita in questo modo, i suoi rulli si sbriciolano e, rimanendo di colore viola, inizia a scappare senza meta per l'arena, senza danneggiare più i Pikmin in alcun modo. Il giocatore è allora libero di colpirlo con i Pikmin fino a sconfiggerlo. In questo frangente, la musica di sottofondo diventa un remix unico del tema dei boss. | ||
Una volta sconfitto, lo spettro d'acqua rilascia il [[cono chiassoso]], un potenziamento del [[kit di esplorazione]] che permette di sradicare i Pikmin sotterrati semplicemente fischiando. Il nemico si dissolve dopo essere stato sconfitto, quindi non è possibile trasportarlo con i Pikmin e non ha un peso conosciuto. | Una volta sconfitto, lo spettro d'acqua rilascia il [[cono chiassoso]], un potenziamento del [[kit di esplorazione]] che permette di sradicare i Pikmin sotterrati semplicemente fischiando. Il nemico si dissolve dopo essere stato sconfitto, quindi non è possibile trasportarlo con i Pikmin e non ha un peso conosciuto. | ||
In uno dei livelli della modalità sfida appaiono ben due spettri d'acqua, che appaiono dopo solo 30 secondi dall'inizio. | In uno dei livelli della modalità sfida appaiono ben due spettri d'acqua, che appaiono dopo solo 30 secondi dall'inizio. | ||
==Appunti== | ==Appunti== | ||
===Dialogo dell'astronave=== | ===Dialogo dell'astronave=== |