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| align="center" style="border:solid 2px #48a32c;" | [[File:Pikmin3-radar-icona.png|35px]] 2004 <br> Nintendo GameCube | | align="center" style="border:solid 2px #48a32c;" | [[File:Pikmin3-radar-icona.png|35px]] 2004 <br> Nintendo GameCube | ||
| align="center" style="border:solid 2px #48a32c;" align=left | '''''Pikmin 2''''' è il secondo gioco della serie e seguito diretto del primo ''Pikmin'', è uscito in tutto il mondo nel 2004, ma non nello stesso giorno: in Giappone è stato pubblicato il 29 aprile, mentre in Europa l'8 ottobre. ''Pikmin 2'' ripropone la maggior parte delle aree visitate in ''Pikmin'', ma aggiunge diverse nuove meccaniche per arricchire l'esperienza di gioco, come le [[caverne]] da esplorare, due nuovi tipi di Pikmin, i [[Pikmin viola|viola]] e i [[Pikmin bianco|bianchi]], e un sistema di potenziamenti da sbloccare per i personaggi giocabili.<br><br>Il giocatore controlla il capitano Olimar e il suo collega [[Louie]], che devono saldare il debito della [[Hocotate Trasporti]] collezionando i [[tesori]] sparsi sul pianeta da cui Olimar è fuggito nel gioco precedente. I due capitani possono separarsi e ciascuno può gestire un proprio esercito di Pikmin, rendendo così più immediato svolgere più compiti contemporaneamente. | | align="center" style="border:solid 2px #48a32c;" align=left | '''''Pikmin 2''''' è il secondo gioco della serie e seguito diretto del primo ''Pikmin'', è uscito in tutto il mondo nel 2004, ma non nello stesso giorno: in Giappone è stato pubblicato il 29 aprile, mentre in Europa l'8 ottobre. ''Pikmin 2'' ripropone la maggior parte delle aree visitate in ''Pikmin'', ma aggiunge diverse nuove meccaniche per arricchire l'esperienza di gioco, come le [[caverne]] da esplorare, due nuovi tipi di Pikmin, i [[Pikmin viola|viola]] e i [[Pikmin bianco|bianchi]], e un sistema di potenziamenti da sbloccare per i personaggi giocabili.<br><br>Il giocatore controlla il capitano Olimar e il suo collega [[Louie]], che devono saldare il debito della [[Hocotate Trasporti]] collezionando i [[tesori]] sparsi sul pianeta da cui Olimar è fuggito nel gioco precedente. I due capitani possono separarsi e ciascuno può gestire un proprio esercito di Pikmin, rendendo così più immediato svolgere più compiti contemporaneamente. | ||
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! colspan="3" width=100% style="background:#90e877; border:solid 2px #48a32c;"| <span class="blacklink">''[[Pikmin 3]]''</span> | |||
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! width=15% style="background:#c6f0d1; border:solid 2px #48a32c;" | Copertina !! width=20% style="background:#c6f0d1; border:solid 2px #48a32c;" | Data di rilascio e console !! style="background:#c6f0d1; border:solid 2px #48a32c;" | Descrizione | |||
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| align="center" style="border:solid 2px #48a32c;" | [[File:Pikmin3_copertinaEU.png|125px]] | |||
| align="center" style="border:solid 2px #48a32c;" | [[File:Pikmin3-radar-icona.png|35px]] 2013 <br> [[Nintendo Wii U]] | |||
| align="center" style="border:solid 2px #48a32c;" align=left | '''''Pikmin 3''''' è il terzo gioco della serie e seguito diretto di ''Pikmin 2'', è uscito in tutto il mondo nel corso dell'estate del 2013, ma non nello stesso giorno in tutte le regioni. ''Pikmin 3'' propone un'esperienza più vicina a quella del primo gioco, rendendo nuovamente la sopravvivenza e la raccolta delle risorse necessarie l'obiettivo primario. L'esplorazione si svolge di nuovo tutta in superficie (con l'aggiunta di piccole grotte, nelle quali però il tempo continua a scorrere) e sono stati aggiunti due nuovi tipi di Pikmin: i [[Pikmin roccioso|rocciosi]] e gli [[Pikmin alato|alati]].<br><br>Il giocatore controlla tre capitani, [[Alph]], [[Brittany]] e [[Charlie]], originari del pianeta [[Koppai]]. Il loro scopo è quello di collezionare frutta su PNF-404 per poter coltivare nuovi semi e sfamare così gli abitanti di Koppai. Il gioco dispone di una funzione che permette ai capitani di camminare automaticamente verso una certa destinazione. Questa caratteristica, unita al fatto di poter dividere tra tre capitani l'esercito di Pikmin, permette di svolgere un gran numero di compiti nello stesso momento. | |||
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