Pikmin (serie): differenze tra le versioni

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| align="center" style="border:solid 2px #48a32c;" | [[File:Bandiera_del_Giappone.png|25px]] 2001 <br> [[Nintendo GameCube]]
| align="center" style="border:solid 2px #48a32c;" | [[File:Bandiera_del_Giappone.png|25px]] 2001 <br> [[Nintendo GameCube]]
| align="center" style="border:solid 2px #48a32c;" align=left | '''''Pikmin''''' è il primo gioco della serie, è uscito in Giappone il 26 ottobre 2001 ed è arrivato poi in Europa il 14 giugno dell'anno dopo. Il concept del gioco è stato inizialmente utilizzato per ''[[mc:Super Mario 128|Super Mario 128]]'', una demo che mostrava a schermo tanti piccoli [[mc:Mario|Mario]] contemporaneamente e che aveva lo scopo di dimostrare la capacità di velocità di calcolo dell'allora neonata console Nintendo. Successivamente, questo concept è stato usato per sviluppare ''Pikmin''.<br><br>Il giocatore controlla il [[capitano Olimar]], che deve recuperare i 30 [[pezzi della Dolphin]] sparsi su un [[PNF-404|pianeta alieno]] dopo aver effettuato un atterraggio di emergenza. Ad aiutarlo ci sono i [[Pikmin (specie)|Pikmin]], che Olimar può usare per trasportare i pezzi della navicella, costruire strutture, abbattere ostacoli e combattere i nemici.
| align="center" style="border:solid 2px #48a32c;" align=left | '''''Pikmin''''' è il primo gioco della serie, è uscito in Giappone il 26 ottobre 2001 ed è arrivato poi in Europa il 14 giugno dell'anno dopo. Il concept del gioco è stato inizialmente utilizzato per ''[[mc:Super Mario 128|Super Mario 128]]'', una demo che mostrava a schermo tanti piccoli [[mc:Mario|Mario]] contemporaneamente e che aveva lo scopo di dimostrare la capacità di velocità di calcolo dell'allora neonata console Nintendo. Successivamente, questo concept è stato usato per sviluppare ''Pikmin''.<br><br>Il giocatore controlla il [[capitano Olimar]], che deve recuperare i 30 [[pezzi della Dolphin]] sparsi su un [[PNF-404|pianeta alieno]] dopo aver effettuato un atterraggio di emergenza. Ad aiutarlo ci sono i [[Pikmin (specie)|Pikmin]], che Olimar può usare per trasportare i pezzi della navicella, costruire strutture, abbattere ostacoli e combattere i nemici.
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! colspan="3" width=100% style="background:#90e877; border:solid 2px #48a32c;"| <span class="blacklink">''[[Pikmin 2]]''</span>
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! width=15% style="background:#c6f0d1; border:solid 2px #48a32c;" | Copertina !! width=20% style="background:#c6f0d1; border:solid 2px #48a32c;" | Data di rilascio e console !! style="background:#c6f0d1; border:solid 2px #48a32c;" | Descrizione
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| align="center" style="border:solid 2px #48a32c;" | [[File:Pikmin2_copertinaEU.jpg|125px]]
| align="center" style="border:solid 2px #48a32c;" | [[File:Pikmin3-radar-icona.png|35px]] 2004 <br> Nintendo GameCube
| align="center" style="border:solid 2px #48a32c;" align=left | '''''Pikmin 2''''' è il secondo gioco della serie e seguito diretto del primo ''Pikmin'', è uscito in tutto il mondo nel 2004, ma non nello stesso giorno: in Giappone è stato pubblicato il 29 aprile, mentre in Europa l'8 ottobre. ''Pikmin 2'' ripropone la maggior parte delle aree visitate in ''Pikmin'', ma aggiunge diverse nuove meccaniche per arricchire l'esperienza di gioco, come le [[caverne]] da esplorare, due nuovi tipi di Pikmin, i [[Pikmin viola|viola]] e i [[Pikmin bianco|bianchi]], e un sistema di potenziamenti da sbloccare per i personaggi giocabili.<br><br>Il giocatore controlla il capitano Olimar e il suo collega [[Louie]], che devono saldare il debito della [[Hocotate Trasporti]] collezionando i [[tesori]] sparsi sul pianeta da cui Olimar è fuggito nel gioco precedente. I due capitani possono separarsi e ciascuno può gestire un proprio esercito di Pikmin, rendendo così più immediato svolgere più compiti contemporaneamente.
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[[Categoria:Pikmin 1]]
[[Categoria:Pikmin 1]]
[[Categoria:Pikmin 2]]