Saprofago: differenze tra le versioni

→‎Curiosità: Aggiunta curiosità.
(→‎Curiosità: Aggiunta curiosità.)
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
 
(Una versione intermedia di un altro utente non mostrate)
Riga 9: Riga 9:
|ultima_apparizione=''[[Pikmin 4]]'' (2023)
|ultima_apparizione=''[[Pikmin 4]]'' (2023)
|punti_deboli=
|punti_deboli=
}}Il '''saprofago''' (chiamato '''saprofago ladro''' nelle versioni GameCube e Wii ''Pikmin 2'') è un nemico apparso in ''[[Pikmin (gioco)|Pikmin]]'', ''[[Pikmin 2]]'' e ''[[Pikmin 4]]'', appartenente alla famiglia dei [[saprofagi]].  
}}Il '''saprofago''' (chiamato '''saprofago ladro''' nelle versioni GameCube e Wii di ''Pikmin 2'') è un nemico apparso in ''[[Pikmin (gioco)|Pikmin]]'', ''[[Pikmin 2]]'' e ''[[Pikmin 4]]'', appartenente alla famiglia dei [[saprofagi]].  


Ha l'aspetto di una pagnotta di pane con due zampe, un muso rotondo e due occhi sferici azzurri. La sua caratteristica è l'istinto di afferrare oggetti trasportabili dai [[Pikmin (specie)|Pikmin]] e portarli al suo nido. Sovrastare la sua forza con i Pikmin e trascinarlo fino alla base è l'unico modo per sconfiggerlo, vista la sua pelle coriacea.
Ha l'aspetto di una pagnotta di pane con due zampe, un muso rotondo e due occhi sferici azzurri. La sua caratteristica è l'istinto di afferrare oggetti trasportabili dai [[Pikmin (specie)|Pikmin]] e portarli al suo nido. Sovrastare la sua forza con i Pikmin e trascinarlo fino alla base è l'unico modo per sconfiggerlo, vista la sua pelle coriacea.
Riga 77: Riga 77:
*In ''Pikmin 4'', talvolta i saprofagi canticchiano il tema musicale del saprofago gigante di ''Pikmin 2'' mentre corrono.
*In ''Pikmin 4'', talvolta i saprofagi canticchiano il tema musicale del saprofago gigante di ''Pikmin 2'' mentre corrono.
*Nella [[Pikmin 2 (Nintendo Switch)|versione per Nintendo Switch]] di ''Pikmin 2'', il nome del nemico e la descrizione di Olimar sono stati modificati da "saprofago ladro" a "saprofago" perché fosse in linea con il nome apparso in ''Pikmin 4'', uscito poco dopo. Tuttavia, la descrizione del nemico in ''Pikmin 4'' è identica a quella di ''Pikmin 2'', incluso il nome "saprofago ladro".
*Nella [[Pikmin 2 (Nintendo Switch)|versione per Nintendo Switch]] di ''Pikmin 2'', il nome del nemico e la descrizione di Olimar sono stati modificati da "saprofago ladro" a "saprofago" perché fosse in linea con il nome apparso in ''Pikmin 4'', uscito poco dopo. Tuttavia, la descrizione del nemico in ''Pikmin 4'' è identica a quella di ''Pikmin 2'', incluso il nome "saprofago ladro".
*Dopo che se ne sconfigge uno per la prima volta nel Palazzo del saccheggio in ''Pikmin 4'', Collin chiederà se a qualcuno era venuta voglia di mangiare una pagnotta; un'altro modo per accennare la grande somiglianza della creatura a un filone di pane.


==In altre lingue==
==In altre lingue==
5

contributi