5
contributi
(→Curiosità: Aggiunta curiosità.) Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
|||
(Una versione intermedia di un altro utente non mostrate) | |||
Riga 9: | Riga 9: | ||
|ultima_apparizione=''[[Pikmin 4]]'' (2023) | |ultima_apparizione=''[[Pikmin 4]]'' (2023) | ||
|punti_deboli= | |punti_deboli= | ||
}}Il '''saprofago''' (chiamato '''saprofago ladro''' nelle versioni GameCube e Wii ''Pikmin 2'') è un nemico apparso in ''[[Pikmin (gioco)|Pikmin]]'', ''[[Pikmin 2]]'' e ''[[Pikmin 4]]'', appartenente alla famiglia dei [[saprofagi]]. | }}Il '''saprofago''' (chiamato '''saprofago ladro''' nelle versioni GameCube e Wii di ''Pikmin 2'') è un nemico apparso in ''[[Pikmin (gioco)|Pikmin]]'', ''[[Pikmin 2]]'' e ''[[Pikmin 4]]'', appartenente alla famiglia dei [[saprofagi]]. | ||
Ha l'aspetto di una pagnotta di pane con due zampe, un muso rotondo e due occhi sferici azzurri. La sua caratteristica è l'istinto di afferrare oggetti trasportabili dai [[Pikmin (specie)|Pikmin]] e portarli al suo nido. Sovrastare la sua forza con i Pikmin e trascinarlo fino alla base è l'unico modo per sconfiggerlo, vista la sua pelle coriacea. | Ha l'aspetto di una pagnotta di pane con due zampe, un muso rotondo e due occhi sferici azzurri. La sua caratteristica è l'istinto di afferrare oggetti trasportabili dai [[Pikmin (specie)|Pikmin]] e portarli al suo nido. Sovrastare la sua forza con i Pikmin e trascinarlo fino alla base è l'unico modo per sconfiggerlo, vista la sua pelle coriacea. | ||
Riga 77: | Riga 77: | ||
*In ''Pikmin 4'', talvolta i saprofagi canticchiano il tema musicale del saprofago gigante di ''Pikmin 2'' mentre corrono. | *In ''Pikmin 4'', talvolta i saprofagi canticchiano il tema musicale del saprofago gigante di ''Pikmin 2'' mentre corrono. | ||
*Nella [[Pikmin 2 (Nintendo Switch)|versione per Nintendo Switch]] di ''Pikmin 2'', il nome del nemico e la descrizione di Olimar sono stati modificati da "saprofago ladro" a "saprofago" perché fosse in linea con il nome apparso in ''Pikmin 4'', uscito poco dopo. Tuttavia, la descrizione del nemico in ''Pikmin 4'' è identica a quella di ''Pikmin 2'', incluso il nome "saprofago ladro". | *Nella [[Pikmin 2 (Nintendo Switch)|versione per Nintendo Switch]] di ''Pikmin 2'', il nome del nemico e la descrizione di Olimar sono stati modificati da "saprofago ladro" a "saprofago" perché fosse in linea con il nome apparso in ''Pikmin 4'', uscito poco dopo. Tuttavia, la descrizione del nemico in ''Pikmin 4'' è identica a quella di ''Pikmin 2'', incluso il nome "saprofago ladro". | ||
*Dopo che se ne sconfigge uno per la prima volta nel Palazzo del saccheggio in ''Pikmin 4'', Collin chiederà se a qualcuno era venuta voglia di mangiare una pagnotta; un'altro modo per accennare la grande somiglianza della creatura a un filone di pane. | |||
==In altre lingue== | ==In altre lingue== |
contributi