Pikmin giallo: differenze tra le versioni

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*[[Cronoreattore]]
*[[Cronoreattore]]
*[[Cassaforte segreta]]
*[[Cassaforte segreta]]
===''Pikmin 2''===
In ''[[Pikmin 2]]'', i Pikmin gialli perdono una delle loro caratteristiche, visto che le rocce bomba non appaiono più come arma ma solo come ostacolo. Allo stesso tempo, è stata data loro un'altra abilità: la resistenza all'[[elettricità]], un nuovo tipo di ostacolo. Questa resistenza è molto utile visto che in ''Pikmin 2'' l'elettricità uccide istantaneamente ogni Pikmin che la tocca, a differenza di fuoco, acqua e veleno che lasciano al giocatore qualche secondo per salvare le creature.
Olimar li incontra nella [[Sorgente sconcertante]], la terza area visitata nel gioco.
====Tesori ottenibili con i Pikmin gialli====
I seguenti [[tesori]] sono ottenibili grazie alle abilità dei Pikmin gialli, che sia perché si trovano dietro muri elettrici oppure in luoghi troppo alti da raggiungere lanciando gli altri Pikmin.
*[[Disco ipnotico]] (PAL)
*[[Intruglio creativo]]
*[[Simbolo invitante]]
*[[Sferza-ostacoli]]
*[[Capolavoro astratto]]
*[[Guglie di conifera]]
====Caverne raggiungibili con i Pikmin gialli====
*[[Covo dei bulbici]]
*[[Sala da bagno]]
*[[Cucina golosa]]
*[[Fossa di eroi]]
====Nemici====
*[[Anodicocco]] (pericoloso solo se ce ne sono due vicini)
*[[Elettropiliode]]
*[[Opiliode titano]] (oltre a fuoco, acqua e veleno)
====Altro====
Per raggiungere la [[Cipolla]] blu nella [[Foresta del risveglio]] è necessario abbattere un muro elettrico.
===''Pikmin 3''===
In ''[[Pikmin 3]]'', i gialli sono i primi Pikmin che il capitano [[Charlie]] incontra nella [[Tundra gelo]], anche se non sono immediatamente identificati. L'esplorazione dell'area con i Pikmin gialli funge da tutorial per il gioco. Dopo una breve sezione, Charlie finisce nella grotta del [[Fantastrello]], che lo cattura.
Più tardi, quando [[Alph]] e [[Brittany]] raggiungono la Tundra gelo, quest'ultima viene sbalzata fuori dalla [[Drake]] e finisce in una grotta. Qui il giocatore scopre effettivamente i Pikmin gialli, la loro Cipolla e la loro abilità di condurre elettricità. In ''Pikmin 3'', infatti, è possibile utilizzare i Pikmin gialli per collegare due fili elettrici ed illuminare aree buie. Proprio con questa abilità verrà sconfitto il Fantastrello e salvato Charlie.
In ''Pikmin 3'', l'elettricità non è più istantaneamente letale per i Pikmin non gialli. Inoltre ai gialli è stata data l'abilità nel dissotterrare oggetti sepolti che era dei [[Pikmin bianco|Pikmin bianchi]] nel gioco precedente.
====Frutti ottenibili con i Pikmin gialli====
I seguenti [[frutti]] sono ottenibili grazie alle abilità dei Pikmin gialli, che sia perché si trovano dietro muri elettrici oppure in luoghi troppo alti da raggiungere lanciando gli altri Pikmin.
*[[Agrosfera]] ([[Serra speranza]])
*Agrosfera (Tundra gelo)
*[[Bozzo truffaldino]] (Serra speranza)
*[[Citromassa]] (Tundra gelo, nella grotta)
*Citromassa (Tundra gelo, sotto la neve)
*[[Elegantina]]
*[[Goccia di cuore]]
*[[Granata di Cupido]] (Tundra gelo, vicino alla palla di ferro)
*[[Graziosina]] ([[Fiume tramonto]])
*[[Lacrima levigata]] (Tundra gelo)
*[[Pioggia viola]] (Serra speranza)
*Pioggia viola (Tundra gelo)
*[[Squisitezza mascherata]] (Fiume tramonto)
*[[Succostella]] (Fiume tramonto)
*Succostella (Serra speranza)
====Nemici====
*[[Barbostatico]]
*[[Fantastrello]] (è più facile affrontarlo illuminando la stanza con le lampadine attivate dai Pikmin gialli).
===''Hey! Pikmin''===
====Nemici====
*[[Cottonello elettrico]]
*[[Spettralide elettrica]]
*[[Scossabruco]]
*[[Anodicocco dalla bocca larga]]
===''Pikmin Bloom''===
In ''[[Pikmin Bloom]]'', i Pikmin gialli sono il secondo tipo di Pikmin ottenuto dai giocatori, al livello 4. Non hanno alcuna caratteristica particolare, possono portare 1 unità di peso e infliggono un danno base di 4 ai [[funghi]]. Le loro [[piantine]] necessitano la forza di 1 Pikmin per essere raccolte e 1000 passi per crescere.
===Serie ''Super Smash Bros.''===
In ''[[Super Smash Bros. Brawl]]'', ''[[Super Smash Bros. for Nintendo 3DS e Wii U]]'' e ''[[Super Smash Bros. Ultimate]]'', i Pikmin gialli sono un tipo di Pikmin che Olimar può estrarre da terra. Sono immuni agli attacchi elettrici (come il Tuono di Pikachu) e a loro volta infliggono danni elettrici quando sono lanciati su un nemico. Come nella serie ''Pikmin'', volano più in alto degli altri se lanciati.
====Trofeo in ''Brawl''====
====Adesivo in ''Brawl''====
====Trofei in ''Smash 4''====
=====3DS=====
=====Wii U=====
====Spirito in ''Ultimate''====
==Galleria==
==In altre lingue==
==Voci correlate==
[[Categoria:Tipi di Pikmin]]
[[Categoria:Pikmin]]
[[Categoria:Pikmin 2]]
[[Categoria:Pikmin 3]]
[[categoria:Pikmin 4]]
[[categoria:Hey! Pikmin]]
[[categoria:Pikmin Bloom]]
[[Categoria:Le avventure dei Pikmin]]
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