Olimar: differenze tra le versioni

 
(2 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate)
Riga 48: Riga 48:
{{SezioneSpoiler
{{SezioneSpoiler
|contenuto=[[File:OlimarFogliolino.png|100px|thumb|left|Olimar trasformato in fogliolino.]]In ''[[Pikmin 4]]'', Olimar si schianta su PNF-404 e deve recuperare i pezzi della Dolphin per fuggire dal pianeta. Nella sua ricerca incontra i Pikmin e successivamente [[Moss]] nel [[Paradiso in fiore]]; vedendola affamata, Olimar le dà del cibo, e la creatura fa amicizia con lui e lo aiuta nella ricerca dei pezzi. Quando Olimar raggiunge il [[Nascondiglio eroico]], il primo pezzo che riesce a recuperare è la [[radio interstellare]], che utilizza al termine di quella stessa giornata per inviare un segnale S.O.S. nella speranza di farsi recuperare dalla [[squadra di soccorso]]. Olimar riesce a recuperare tutti i pezzi della Dolphin e a fuggire dal pianeta, ma si accorge che Moss, non volendolo abbandonare, si è nascosta nella sua navicella e ha iniziato a sentirsi male perché lontana dall'atmosfera di PNF-404. Olimar inverte subito la rotta per riportare Moss indietro, ma si schianta nuovamente e il suo sistema di sopravvivenza smette di funzionare. I Pikmin portano Olimar alla cipolla, che si trasforma in un [[fogliolino]] e non ha più ricordi di chi era. Nelle settimane successive, Olimar recupera tutti i [[naufrago|naufraghi]] che incontra per trasformali in fogliolini e permettere loro di sopravvivere all'ossigeno presente sul pianeta.<br>
|contenuto=[[File:OlimarFogliolino.png|100px|thumb|left|Olimar trasformato in fogliolino.]]In ''[[Pikmin 4]]'', Olimar si schianta su PNF-404 e deve recuperare i pezzi della Dolphin per fuggire dal pianeta. Nella sua ricerca incontra i Pikmin e successivamente [[Moss]] nel [[Paradiso in fiore]]; vedendola affamata, Olimar le dà del cibo, e la creatura fa amicizia con lui e lo aiuta nella ricerca dei pezzi. Quando Olimar raggiunge il [[Nascondiglio eroico]], il primo pezzo che riesce a recuperare è la [[radio interstellare]], che utilizza al termine di quella stessa giornata per inviare un segnale S.O.S. nella speranza di farsi recuperare dalla [[squadra di soccorso]]. Olimar riesce a recuperare tutti i pezzi della Dolphin e a fuggire dal pianeta, ma si accorge che Moss, non volendolo abbandonare, si è nascosta nella sua navicella e ha iniziato a sentirsi male perché lontana dall'atmosfera di PNF-404. Olimar inverte subito la rotta per riportare Moss indietro, ma si schianta nuovamente e il suo sistema di sopravvivenza smette di funzionare. I Pikmin portano Olimar alla cipolla, che si trasforma in un [[fogliolino]] e non ha più ricordi di chi era. Nelle settimane successive, Olimar recupera tutti i [[naufrago|naufraghi]] che incontra per trasformali in fogliolini e permettere loro di sopravvivere all'ossigeno presente sul pianeta.<br>
[[File:Pikmin4-Olimar-accampamento.jpg|250px|thumb|right|Olimar nell'accampamento.]]Un mese dopo l'invio del segnale S.O.S., la squadra di soccorso parte per il salvataggio di Olimar, ma anche loro si schiantano e [[Protagonista di Pikmin 4|la nuova recluta]] si dirige sul pianeta a bordo della [[Beagle]] per raggiungerli. Nel corso del gioco, il giocatore deve sfidare Olimar in forma di fogliolino nelle [[battaglia Dandori|battaglie Dandori]] per recuperare i naufraghi che tiene con sé. Olimar viene infine salvato dopo essere stato sconfitto nella [[Sfida frondosa]], ma lui e la squadra di soccorso ritornano sul pianeta dopo che [[Occin]] inizia a sentirsi male, presentando gli stessi sintomi di Moss quando Olimar è fuggito la prima volta. Da quel momento del gioco, Olimar fornisce assistenza al giocatore con diversi consigli mentre è alla ricerca di Louie e una [[veterinaria|Nelle]] in grado di visitare Occin.<br>
[[File:Pikmin4-Olimar-accampamento.jpg|250px|thumb|right|Olimar nell'accampamento.]]Un mese dopo l'invio del segnale S.O.S., la squadra di soccorso parte per il salvataggio di Olimar, ma anche loro si schiantano e [[Protagonista di Pikmin 4|la nuova recluta]] si dirige sul pianeta a bordo della [[Beagle]] per raggiungerli. Nel corso del gioco, il giocatore deve sfidare Olimar in forma di fogliolino nelle [[battaglia Dandori|battaglie Dandori]] per recuperare i naufraghi che tiene con sé. Olimar viene infine salvato dopo essere stato sconfitto nella [[Sfida frondosa]], ma lui e la squadra di soccorso ritornano sul pianeta dopo che [[Occin]] inizia a sentirsi male, presentando gli stessi sintomi di Moss quando Olimar è fuggito la prima volta. Da quel momento del gioco, Olimar fornisce assistenza al giocatore con diversi consigli mentre è alla ricerca di Louie e di una [[Nelle|veterinaria]] in grado di visitare Occin.<br>
Nell'[[accampamento]], è possibile parlare con Olimar per accedere alla modalità [[Diario di Olimar (Pikmin 4)|Diario di Olimar]], nella quale si può controllare il capitano nelle prime quattro aree del gioco e bisogna ritrovare i 30 pezzi della Dolphin entro 15 giorni di gioco. In questa modalità si utilizzano solamente i Pikmin rossi, gialli e blu (proprio come in ''Pikmin 1'') e si viene affiancati da Moss al posto di Occin.
Nell'[[accampamento]], è possibile parlare con Olimar per accedere alla modalità [[Diario di Olimar (Pikmin 4)|Diario di Olimar]], nella quale si può controllare il capitano nelle prime quattro aree del gioco e bisogna ritrovare i 30 pezzi della Dolphin entro 15 giorni di gioco. In questa modalità si utilizzano solamente i Pikmin rossi, gialli e blu (proprio come in ''Pikmin 1'') e si viene affiancati da Moss al posto di Occin.
|argomento=''Pikmin 4''
|argomento=''Pikmin 4''
Riga 132: Riga 132:


====''WarioWare: Move It!''====
====''WarioWare: Move It!''====
[[File:WarioWareMoveIt-Pikmin.png|thumb|left|150px|Olimar e un Pikmin rosso.]]Olimar appare in un minigioco a tema Pikmin in ''{{SMW|WarioWare: Move It!}}''. In questo minigioco, il capitano deve estrarre dal terreno un Pikmin rosso prima dello scadere del tempo. Dalle forme del terreno che fungono da base per le cipolle e dalla neve circostante, è deducibile che il minigioco si svolge a Val quiete.
[[File:WarioWareMoveIt-Pikmin.png|thumb|left|200px|Olimar e un Pikmin rosso.]]Olimar appare in un minigioco a tema Pikmin in ''{{SMW|WarioWare: Move It!}}''. In questo minigioco, il capitano deve estrarre dal terreno uno o due Pikmin prima dello scadere del tempo. Il minigioco si svolge in un'area di ''Pikmin 2'' e i Pikmin da estrarre cambiano a seconda del livello difficoltà: al primo livello bisogna estrarre un Pikmin rosso a Val quiete; al secondo livello bisogna estrarre due Pikmin (che possono essere di colore rosso, giallo o blu) nella Foresta del risveglio; infine, al terzo livello bisogna estrarre un Pikmin viola (che necessità di due tirate per essere estratto) e uno bianco nella Terra di promesse.


==Descrizione del personaggio==
==Descrizione del personaggio==