489
contributi
m (Ordine nelle sezioni e due lingue già che c'ero) |
(Uniformata.) |
||
Riga 14: | Riga 14: | ||
Non è possibile accedere a tutte le zone che richiedono i tre Capitani: non si può neanche raggiungere l'area che nella [[Pikmin 3#Trama|storia principale]] era raggiungibile andando dietro la cascata, perché la via è bloccata. Non è inoltre possibile esplorare la zona in cui [[Alph]] scopriva i [[Pikmin rossi]] e recuperava il [[KopPad]]. | Non è possibile accedere a tutte le zone che richiedono i tre Capitani: non si può neanche raggiungere l'area che nella [[Pikmin 3#Trama|storia principale]] era raggiungibile andando dietro la cascata, perché la via è bloccata. Non è inoltre possibile esplorare la zona in cui [[Alph]] scopriva i [[Pikmin rossi]] e recuperava il [[KopPad]]. | ||
[[File:P3DX-Chi-si-rivede-raccolta.png|200px|thumb|left|Olimar si prepara a raccogliere Pikmin rossi]]La missione inizia nello stesso punto in cui atterrava la [[Drake]] nella storia principale. Proprio lì è presente la [[Cipolla]] dei Pikmin rossi e, in lontananza, nell'acqua, quella dei [[Pikmin blu]]. Nell'area iniziale si trovano subito due [[Fiore gettone|fiori gettoni]] da 1 e un altro da 5, nonché 5 germogli rossi per iniziare. Poco più in là, ci sono otto germogli blu (4 a terra, due in acqua e altri due sotto la Cipolla), un gettone da 5 blu, uno da 10 e un [[idrospruzzatore]]. Vicino al gettone ci sono anche 10 pezzi del [[ponte]]. Proseguendo per l'acqua, il giocatore può utilizzare altri due idrospruzzatori per aumentare i suoi Pikmin. | |||
A sinistra della Cipolla rossa, bisognerà rompere un muro di | A sinistra della Cipolla rossa, bisognerà rompere un [[muro di fango]] se non si vorrà fare il giro largo per raggiungere un [[coleto]] dormiente, altri germogli rossi e i restanti 8 pezzi del ponte. Nella strada per il ponte, c'è un gettone da 5 blu e due [[coleti nani]]. | ||
Oltrepassato il ponte e sconfitto un altro | Oltrepassato il ponte e sconfitto un altro coleto addormentato, si potranno recuperare altri 5 germogli rossi e 8 germogli blu, nonché un gettone da 5 per i blu. Nella scorciatoia che nella storia principale portava al punto in cui era precipitato Alph, è presente un singolo gettone da 1 prima di trovare la strada bloccata. Verso la cascata, ci sono altri germogli rossi. | ||
La missione finirà una volta che in squadra, tra Olimar e Louie, ci saranno 100 Pikmin esatti, o quando finisce il tempo. | La missione finirà una volta che in squadra, tra Olimar e Louie, ci saranno 100 Pikmin esatti, o quando finisce il tempo. | ||
==Oggetti== | ==Nemici, oggetti e ostacoli== | ||
===Nemici=== | |||
* [[Idrospruzzatore]]: 3 | |||
* [[Coleto]]: 2 | |||
* [[Coleto nano]]: 2 | |||
===Oggetti=== | |||
* Germogli [[Pikmin rosso|rossi]]: 20 | * Germogli [[Pikmin rosso|rossi]]: 20 | ||
* Germogli [[Pikmin blu|blu]]: 16 | * Germogli [[Pikmin blu|blu]]: 16 | ||
* [[Fiore gettone|Fiori gettone]]: 6 | * [[Fiore gettone|Fiori gettone]]: 6 | ||
* [[Gettone|Gettoni]]: 2 | * [[Gettone|Gettoni]]: 2 | ||
===Ostacoli=== | |||
* [[Muro di fango]]: 1 | |||
* [[Ponte]]: 1 | |||
==Citazioni== | ==Citazioni== | ||
===Obiettivo=== | ===Obiettivo=== | ||
''Raccogli i | ''Raccogli i <span style="color:#ed630b;">Pikmin</span>!'' | ||
===Sommario=== | ===Sommario=== | ||
Se si seleziona "Sommario" dopo aver completato la missione, partirà anche la [[L'altra avventura di Olimar#Introduzione|scena introduttiva]]. | Se si seleziona "Sommario" dopo aver completato la missione, partirà anche la [[L'altra avventura di Olimar#Introduzione|scena introduttiva]]. | ||
''Siamo giunti su questo pianeta per la quarta volta. Dobbiamo recuperare il prototipo della Dolphin, che abbiamo dovuto abbandonare la scorsa volta. Io però voglio solo finire il lavoro e tornare al più presto dalla mia famiglia. Dobbiamo farci aiutare dai Pikmin, ma il nostro arrivo li ha spaventati e ora sono tutti sparsi qua e là. La prima cosa che dobbiamo fare è riunirne il più possibile.'' | ''Siamo giunti su questo pianeta per la quarta volta. Dobbiamo recuperare il prototipo della Dolphin, che abbiamo dovuto abbandonare la scorsa volta. Io però voglio solo finire il lavoro e tornare al più presto dalla mia famiglia. Dobbiamo farci aiutare dai <span style="color:#ed630b;">Pikmin</span>, ma il nostro arrivo li ha spaventati e ora sono tutti sparsi qua e là. La prima cosa che dobbiamo fare è riunirne il più possibile.'' | ||
===Appunti del Presidente=== | ===Appunti del Presidente=== | ||
''Bisogna sfruttare ogni creatura e ogni fiore gettone per moltiplicare i Pikmin! Per il massimo profitto un fiore gettone deve essere dello stesso colore dei Pikmin che lo trasportano. | ''Bisogna sfruttare ogni creatura e ogni fiore gettone per moltiplicare i Pikmin! Per il massimo profitto un fiore gettone deve essere dello stesso colore dei Pikmin che lo trasportano. | ||
Riga 41: | Riga 48: | ||
"''Per aumentare il numero dei tuoi Pikmin, devi portare alla Cipolla le creature indigene e i gettoni.''" | "''Per aumentare il numero dei tuoi Pikmin, devi portare alla Cipolla le creature indigene e i gettoni.''" | ||
===Resoconto=== | ===Resoconto=== | ||
''Il nostro atterraggio non convenzionale ha seminato il panico tra i Pikmin, ma ora si sono calmati. Per un errore di calcolo, siamo atterrati piuttosto lontano dalla Cipolla e non ho idea nemmeno di dove sia l'astronave. Siamo circondati da predatori, ma abbiamo una missione da compiere.'' | ''Il nostro atterraggio non convenzionale ha seminato il panico tra i <span style="color:#ed630b;">Pikmin</span>, ma ora si sono calmati. Per un errore di calcolo, siamo atterrati piuttosto lontano dalla Cipolla e non ho idea nemmeno di dove sia l'astronave. Siamo circondati da predatori, ma abbiamo una missione da compiere.'' | ||
==In altre lingue== | ==In altre lingue== |
contributi