260
contributi
(→Nuoto) |
m (Aggiunta di alcune immagini) |
||
Riga 14: | Riga 14: | ||
===''Pikmin 4''=== | ===''Pikmin 4''=== | ||
In ''Pikmin 4'', Occin è presentato come il cane da soccorso della capitana [[Shepherd]], che viene affidato al [[protagonista di Pikmin 4|protagonista]] poco dopo l'inizio del gioco. Secondo la sua scheda di identificazione, proviene dal pianeta [[Giya]], proprio come Shepherd, [[Collin]] e [[Russ]]. | In ''Pikmin 4'', Occin è presentato come il cane da soccorso della capitana [[Shepherd]], che viene affidato al [[protagonista di Pikmin 4|protagonista]] poco dopo l'inizio del gioco. Secondo la sua scheda di identificazione, proviene dal pianeta [[Giya]], proprio come Shepherd, [[Collin]] e [[Russ]]. | ||
{{SezioneSpoiler | {{SezioneSpoiler | ||
|contenuto=Nel corso dell'avventura, il batuffolo sulla coda di Occin si trasforma in una foglia simile a quella sulla coda di [[Moss]], la cagnolina di [[Olimar]]. Inizialmente i membri della squadra di soccorso non ci fanno caso, ma dopo aver salvato Olimar scoprono che per colpa di quella foglia sulla coda Occin inizia a star male appena la [[Shepherd (nave)|Shepherd]] si allontana dall'atmosfera di [[PNF-404]]. | |contenuto=Nel corso dell'avventura, il batuffolo sulla coda di Occin si trasforma in una foglia simile a quella sulla coda di [[Moss]], la cagnolina di [[Olimar]]. Inizialmente i membri della squadra di soccorso non ci fanno caso, ma dopo aver salvato Olimar scoprono che per colpa di quella foglia sulla coda Occin inizia a star male appena la [[Shepherd (nave)|Shepherd]] si allontana dall'atmosfera di [[PNF-404]]. | ||
Riga 28: | Riga 29: | ||
Cavalcare Occin è un'altra azione che il protagonista può compiere: il leader salirà in groppa al cane, e tutti i Pikmin in squadra si aggrapperanno ai peli sui suoi fianchi. In questo stato, è possibile esplorare il livello senza rischiare di perdere Pikmin in giro, e saltando liberamente per raggiungere luoghi inaccessibili per il leader da solo. | Cavalcare Occin è un'altra azione che il protagonista può compiere: il leader salirà in groppa al cane, e tutti i Pikmin in squadra si aggrapperanno ai peli sui suoi fianchi. In questo stato, è possibile esplorare il livello senza rischiare di perdere Pikmin in giro, e saltando liberamente per raggiungere luoghi inaccessibili per il leader da solo. | ||
Occin è inizialmente vulnerabile ai [[pericolo|pericoli]] elementali, come [[fuoco]] ed [[elettricità]], e se viene in contatto con essi si comporterà come un Pikmin non resistente, e sarà necessario richiamarlo con il fischietto. I miglioramenti che possono essere fatti alla tuta del leader, come il [[parafuoco]], possono essere comprati anche per Occin, ma costano il doppio. | All'inizio del gioco, Occin è molto piccolo e non potrà essere cavalcato: già dal giorno 3, però, crescerà di dimensioni e riuscirà a sopportare il peso del [[Protagonista di Pikmin 4|leader]] e dei Pikmin. | ||
[[File:P4-Occin-paura.jpg|200px|thumb|right|Occin ha paura]]Occin è inizialmente vulnerabile ai [[pericolo|pericoli]] elementali, come [[fuoco]] ed [[elettricità]], e se viene in contatto con essi si comporterà come un Pikmin non resistente, e sarà necessario richiamarlo con il fischietto. I miglioramenti che possono essere fatti alla tuta del leader, come il [[parafuoco]], possono essere comprati anche per Occin, ma costano il doppio. | |||
Occin è anche in grado di trasportare [[materiale]] tenendolo in bocca, un pezzo alla volta come i Pikmin. | Occin è anche in grado di trasportare [[materiale]] tenendolo in bocca, un pezzo alla volta come i Pikmin. | ||
Riga 49: | Riga 52: | ||
===Nuoto=== | ===Nuoto=== | ||
[[File:P4-Occin-affoga.jpg|180px|thumb|right|Occin affoga]] | |||
L'abilità che permette a Occin di nuotare, anche portandosi in groppa tutti i Pikmin della squadra. Al livello 2 aumenta la velocità di nuoto, al livello 3 Occin può immergersi e raggiungere oggetti e nemici sott'acqua. | L'abilità che permette a Occin di nuotare, anche portandosi in groppa tutti i Pikmin della squadra. Al livello 2 aumenta la velocità di nuoto, al livello 3 Occin può immergersi e raggiungere oggetti e nemici sott'acqua. | ||
contributi