244
contributi
m (Comem ha spostato la pagina Passerape Regina a Passerape regina) |
(Aggiunta degli appunti dei Capitani) |
||
Riga 11: | Riga 11: | ||
}} | }} | ||
La '''Passerape | La '''Passerape regina''' è un boss apparso in ''[[Pikmin 3]]'', più precisamente nel [[Fiume Tramonto]]. | ||
Il suo aspetto è quello di una [[Passerape]], con il corpo giallo-nero e la testa blu, solo che è decisamente più grande e, come suggerisce il nome, è a comando di tutte le api. | Il suo aspetto è quello di una [[Passerape]], con il corpo giallo-nero e la testa blu, solo che è decisamente più grande e, come suggerisce il nome, è a comando di tutte le api. | ||
Riga 19: | Riga 19: | ||
[[File:Louie-Passerapi.jpg|220px|thumb|left|Il Capitano Olimar viene portato via da alcune Passerapi]]Prima della battaglia in sé, il gioco fa vedere [[Olimar]] sdraiato a terra che viene portato via da alcune Passerapi, per poi inquadrare la regina che si introduce usando la sua bava come corde di un'arpa. | [[File:Louie-Passerapi.jpg|220px|thumb|left|Il Capitano Olimar viene portato via da alcune Passerapi]]Prima della battaglia in sé, il gioco fa vedere [[Olimar]] sdraiato a terra che viene portato via da alcune Passerapi, per poi inquadrare la regina che si introduce usando la sua bava come corde di un'arpa. | ||
Questo boss attacca solo facendosi aiutare dalle Passerapi che lo circondano: può schierarle in fila, in cerchio o raggrupparle in una specie di "imbuto" per poi lanciarle in linea retta verso il [[Capitano]]. Se in uno di questi attacchi le Passerapi | Questo boss attacca solo facendosi aiutare dalle Passerapi che lo circondano: può schierarle in fila, in cerchio o raggrupparle in una specie di "imbuto" per poi lanciarle in linea retta verso il [[Capitano]]. Se in uno di questi attacchi le Passerapi riusciranno a prendere qualche [[Pikmin]], il Capitano dovrà attaccare la singola ape per ucciderla e liberare il Pikmin. | ||
Il momento giusto per attaccare la Passerape | Il momento giusto per attaccare la Passerape regina è quando sta cominciando ad attaccare lei stessa: lanciandole all'attacco i [[Pikmin alato|Pikmin Alati]], essi la faranno cadere a terra per permettere a tutti gli altri Pikmin di contribuire. | ||
Dopo aver sconfitto il boss, con esso cadranno dal cielo | Dopo aver sconfitto il boss, con esso cadranno dal cielo 100 Passerapi e il Capitano Olimar, ancora apparentemente privo di sensi, che dovrà essere trasportato alla [[Drake]]. | ||
== Appunti == | |||
==== Commento di Alph ==== | |||
''Ci vuole davvero tanto carisma per guidare uno sciame tanto numeroso, un po' come il nostro Capitano! Beh... più o meno... ecco...'' | |||
==== Commento di Brittany ==== | |||
''Vorrei ascoltare quel dolce suono mentre mangio un po' di frutta. E poi che invidia, con tutte quelle apette che se ne prendono cura... Ma io ho solo Alph e il capitano... Che ci faccio?'' | |||
==== Commento di Charlie ==== | |||
''La regina guida uno sciame di passerapi in perfetta formazione militare. Vorrei avere la stessa sintonia con i Pikmin, ma in fondo anche noi ce la caviamo.'' | |||
==== Commento di Louie ==== | |||
''Tagliare a fettine sottili e soffriggere per una doratura uniforme, lasciar raffreddare e servire. Spezzettarne le briciole su una zuppa di pesce per darle una nota di brillantezza.'' | |||
==== Commento di Olimar ==== | |||
''Nota per la sua caratteristica forma, non ha posti preferiti per nidificare, ma migra costantemente in cerca di cibo. In primavera si risveglia dal letargo e prima dell'arrivo dell'estate si sposta con un esemplare maschio verso le più temperate zone continentali, che sono anche ricche di cibo. I maschi sono più piccoli, dal corpo bianco e zampe, schiena e cresta blu. Inoltre sono privi di ali, quindi non volano. La regina secerne un feromone con cui, con segnali musicali, controlla le operaie. Quando la regina muore, le passerapi operaie si lasciano morire con lei.'' | |||
==In altre lingue== | ==In altre lingue== |
contributi