3 161
contributi
m (Sostituzione testo - "val quiete" con "Val quiete") |
|||
Riga 28: | Riga 28: | ||
===''Pikmin 2''=== | ===''Pikmin 2''=== | ||
[[File:Pikmin2_RossiColetoNano.png|thumb|200px|left|Cinque Pikmin rossi combattono contro un Coleto nano.]]In ''[[Pikmin 2]]'', i rossi sono nuovamente il primo tipo scoperto da Olimar e [[Louie]], a [[ | [[File:Pikmin2_RossiColetoNano.png|thumb|200px|left|Cinque Pikmin rossi combattono contro un Coleto nano.]]In ''[[Pikmin 2]]'', i rossi sono nuovamente il primo tipo scoperto da Olimar e [[Louie]], a [[Val quiete]]. Appena i due atterrano sulla superficie di [[PNF-404]] incontrano cinque Pikmin rossi che affrontano un [[coleto nano]]. Olimar può chiamarli con il [[fischietto]] e far loro sconfiggere il nemico. Nel frattempo, Louie, atterrato poco distante, scopre la cipolla rossa sepolta nella neve. Louie deve far riprodurre i Pikmin rossi per poter abbassare una [[busta di carta]] e ricongiungersi con Olimar. | ||
Oltre all'eruptor igneo, in ''Pikmin 2'' appaiono altri nemici che usano il fuoco: il [[coleto igneo]] e l'[[opiliode igneo]]. Il primo è costantemente ricoperto di fiamme, che però si spengono se il giocatore riesce ad attirarlo dentro l'acqua. Il secondo, invece, può prendere fuoco a piacere colpendo tutti i Pikmin intorno a lui, ma le fiamme durano poco tempo. Va notato che, a differenza degli altri due giochi, in ''Pikmin 2'' i geyser di fuoco si attivano e spengono a intervalli regolari, e quando non sono attivi possono essere distrutti da tutti i tipi di Pikmin, il che li rende un ostacolo molto meno pericoloso. | Oltre all'eruptor igneo, in ''Pikmin 2'' appaiono altri nemici che usano il fuoco: il [[coleto igneo]] e l'[[opiliode igneo]]. Il primo è costantemente ricoperto di fiamme, che però si spengono se il giocatore riesce ad attirarlo dentro l'acqua. Il secondo, invece, può prendere fuoco a piacere colpendo tutti i Pikmin intorno a lui, ma le fiamme durano poco tempo. Va notato che, a differenza degli altri due giochi, in ''Pikmin 2'' i geyser di fuoco si attivano e spengono a intervalli regolari, e quando non sono attivi possono essere distrutti da tutti i tipi di Pikmin, il che li rende un ostacolo molto meno pericoloso. |