Battaglia Dandori: differenze tra le versioni

(Creata pagina con "thumb|right|Icona delle battaglie Dandori sulla mappa di gioco.Le '''battaglie Dandori''' sono delle cave speciali apparse in ''Pikmin 4''. Anche se fanno parte della storia principale del gioco, il loro gameplay si rifà alle modalità Scontro 2G di ''Pikmin 2'' e Bingo di ''Pikmin 3''. Nelle battaglie Dandori incontrate durante la storia, il giocatore è messo contro un avversario controllato dalla CPU, che...")
 
Riga 7: Riga 7:
Nelle battaglie Dandori, il giocatore non utilizza i propri [[Pikmin (specie)|Pikmin]], ma una squadra composta da un tipo singolo, lo stesso del suo avversario. La squadra del giocatore è contrassegnata dal colore azzurro (che appare anche sulle foglie in testa ai Pikmin) e l'avversario dal colore rosa.
Nelle battaglie Dandori, il giocatore non utilizza i propri [[Pikmin (specie)|Pikmin]], ma una squadra composta da un tipo singolo, lo stesso del suo avversario. La squadra del giocatore è contrassegnata dal colore azzurro (che appare anche sulle foglie in testa ai Pikmin) e l'avversario dal colore rosa.


Lo scopo della battaglia è trasportare più oggetti alla [[cipolla]] dell'avversario entro il tempo limite: ogni oggetto dà un punteggio pari al suo peso. In base al distacco tra il giocatore e l'avversario, al vincitore sono date delle medaglie:
Lo scopo della battaglia è trasportare più oggetti alla [[cipolla]] entro il tempo limite: ogni oggetto dà un punteggio pari al suo peso. In base al distacco tra il giocatore e l'avversario, al vincitore sono date delle medaglie:
*Bronzo, se vince con almeno 1 punto di distacco.
*Bronzo, se vince con almeno 1 punto di distacco.
*Argento, con 30 punti di distacco.
*Argento, con 30 punti di distacco.
Riga 16: Riga 16:


Ogni battaglia ha un "livello Dandori", cioè un livello di difficoltà, che va da 1 a 5. Se il giocatore dovesse perdere la battaglia, [[Dingo]] si offrirà di completarla al posto suo, e se si seleziona quest'opzione, Dingo lo farà e il giocatore non dovrà completare la battaglia se questa è troppo difficile.
Ogni battaglia ha un "livello Dandori", cioè un livello di difficoltà, che va da 1 a 5. Se il giocatore dovesse perdere la battaglia, [[Dingo]] si offrirà di completarla al posto suo, e se si seleziona quest'opzione, Dingo lo farà e il giocatore non dovrà completare la battaglia se questa è troppo difficile.
==Lista==
==Lista==
In ogni area di gioco c'è una cava che porta a una battaglia Dandori, ma queste sono affrontate sempre nello stesso ordine, indipendentemente da quale area si affronta per prima. Le battaglie Dandori sono:
In ogni area di gioco c'è una cava che porta a una battaglia Dandori, ma queste sono affrontate sempre nello stesso ordine, indipendentemente da quale area si affronta per prima. Le battaglie Dandori sono:
2 695

contributi