Pikmin iridescente: differenze tra le versioni

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I '''Pikmin iridescenti''' sono uno dei tipi di [[Pikmin (specie)|Pikmin]] che vivono sul pianeta [[PNF-404]]. Sono stati mostrati per la prima volta durante il trailer dedicato a ''[[Pikmin 4]]'' nel [[Nintendo Direct]] del 21 giugno 2023. Questi tipi di Pikmin, a differenza di tutti gli altri, sono utilizzabili esclusivamente di notte, e sono in grado di trasformarsi in una palla di luce che viene poi utilizzata per stordire i nemici.
I '''Pikmin iridescenti''' sono uno dei tipi di [[Pikmin (specie)|Pikmin]] che vivono sul pianeta [[PNF-404]]. Sono stati mostrati per la prima volta durante il trailer dedicato a ''[[Pikmin 4]]'' nel [[Nintendo Direct]] del 21 giugno 2023. Questi tipi di Pikmin, a differenza di tutti gli altri, sono utilizzabili esclusivamente di notte e nelle caverne, e sono in grado di trasformarsi in una palla di luce che viene poi utilizzata per stordire i nemici.
==Apparizioni==
===''Pikmin 4''===
I Pikmin iridescenti appaiono per la prima volta durante le [[esplorazione notturna|esplorazioni notturne]], in cui al giocatore è richiesto proteggere una o due [[luminotana|luminotane]] dalle creature nemiche. Inizialmente si hanno a disposizione 10 Pikmin iridescenti, ma il numero può essere aumentato trasportando alla luminotana le [[stella gettone|stelle gettone]]: questi oggetti hanno la stessa funzione dei [[gettoni]], ma si trasportano un'unità alla volta come i mucchietti di [[materiale]] o di [[pepita|pepite]].
 
I Pikmin iridescenti possono essere mangiati o schiacciati dai nemici, ma questo non conta come morte del Pikmin, infatti ritornano alla luminotana ed è possibile richiamarli usando altre stelle gettone. Per ogni cinque Pikmin iridescenti in campo alla fine di un'esplorazione notturna, il giocatore riceverà un [[seme iridescente]].
 
Con il seme iridescente è possibile chiamare dei Pikmin iridescenti in aiuto all'interno delle [[cava|cave]]. Si comportano in maniera simile ai [[colmin]] di ''[[Pikmin 2]]'', ovvero resistono a tutti i pericoli (fuoco, acqua, elettricità, veleno e ghiaccio) ma non possono uscire dalle cave. Un'altra caratteristica che li differenzia dai Pikmin normali è che quando hanno completato il trasporto di un oggetto alla [[Beagle]], non rimangono lì ma riappaiono automaticamente nella squadra del giocatore.
 
Tenendo premuto {{button|ns|x}} è possibile fondere tutti i Pikmin iridescenti presenti nella squadra in una sfera luminosa, che scagliata contro i nemici li immobilizza per un po'.
==Appunti==
==Appunti==
===''Pikmin 4''===
===''Pikmin 4''===
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