422
contributi
mNessun oggetto della modifica |
(La serra nelle storie extra) |
||
(14 versioni intermedie di 5 utenti non mostrate) | |||
Riga 1: | Riga 1: | ||
{{Infobox-Area | |||
Salvare [[Louie]] (ampliamento dell'area esplorabile)|image=[[File:Serra Speranza P3D.png|450px]]}} | |nome=Serra Speranza | ||
|frutta=17 | |||
|pikmin_scoperti=[[Pikmin roccioso]]<br>[[Pikmin blu]] | |||
|requisiti=Nessuno (prima visita)<br>Salvare [[Louie]] (ampliamento dell'area esplorabile) | |||
|image=[[File:Serra Speranza P3D.png|450px]] | |||
}} | |||
La Serra | La '''Serra speranza''' è la prima area esplorabile in ''[[Pikmin 3]]'' e ''[[Pikmin 3 Deluxe]]''. Presenta un clima primaverile con piogge frequenti, sono presenti 17 [[Frutto|frutti]]. | ||
Al primo sbarco si potrà accedere solo ad una parte della zona, il restante diventerà completamente esplorabile solo dopo aver recuperato [[Louie]] al [[Fiume | Al primo sbarco si potrà accedere solo ad una parte della zona, il restante diventerà completamente esplorabile solo dopo aver recuperato [[Louie]] al [[Fiume tramonto]]. | ||
Qui [[Alph]] dovrà rientrare in contatto con [[Brittany]] e ottenere l'[[Archivio | Qui [[Alph]] dovrà rientrare in contatto con [[Brittany]] grazie all'aiuto dei [[Pikmin rocciosi]] e ottenere l'[[Archivio trasmittente]] per permettere alla [[Drake]] di localizzare [[Charlie]]. Successivamente la squadra dovrà stanare [[Louie]] dopo che lui sarà fuggito rubando le scorte di cibo che, facendo esplodere qualcosa, rende accessibile un'altra zona dove si trovano i [[Pikmin blu]]. | ||
Quest'area è l'unica in ''[[Pikmin 3]]'' ad avere due | Quest'area è l'unica in ''[[Pikmin 3]]'' ad avere due [[colosso|colossi]], il primo è il [[centiciompo corazzato]] mentre il secondo è l'[[isomobile paludosa]]. | ||
==Panoramica== | |||
====Salvando Brittany==== | |||
[[File:Brittany-addormentata-serra.jpg|200px|thumb|left|Brittany addormentata ancora imprigionata.]]La [[Drake]] e la [[Cipolla]] atterreranno in un punto che alla prima visita rimane abbastanza isolato: davanti ad Alph la strada è bloccata da un ponte non terminato, a destra da un muro di sabbia, dietro di sé da un muro di quarzo e verso sinistra da un altro ponte completabile solo dall'altra sponda. Grazie all'aiuto dei [[Pikmin rosso|Pikmin rossi]], Alph riesce a distruggere il muro di sabbia rivelando alcuni pezzi del ponte giallo: l'altro cumulo è raggiungibile da subito, anche se a guardia c'è un [[Coleto nano]] facilmente raggirabile. | |||
Dall'altra parte del ponte ci sono altri due Coleti nani e un [[Coleto]] dormiente. Oltre a una piccola zona bloccata da un cancello elettrificato e che quindi richiede i [[Pikmin giallo|Pikmin gialli]], la strada per proseguire è bloccata da un altro muro di sabbia, che andrà distrutto sempre con i Pikmin rossi. | |||
Proseguendo, Alph riuscirà a scorgere Brittany perfettamente immobile; provando a chiamarla però, lei risponderà e spiegherà al compagno che non riesce a uscire da dove si trova, nonché di aver visto un frutto gigante. Continuando la strada, l'ingegnere della Drake troverà il primo frutto del gioco: una [[Bacca solare]]; non può ancora arrivare da Brittany per colpa di un muro di quarzo che sbarra la strada. | |||
Entrando in una cavità, Alph scoprirà i [[Pikmin roccioso|Pikmin rocciosi]] che erano intrappolati dentro una [[Medusa vorace]] e la loro Cipolla grazie alla loro abilità che è quella di spaccare il quarzo. Dopo essere tornato indietro a distruggere il muro che bloccava la strada per Brittany (e anche quello che la teneva intrappolata), Brittany sarà libera e il gioco procederà con un tutorial sul cambiare [[Capitani|Capitano]], recuperando un'[[Agrosfera]] nel processo. | |||
Continuando, si può aprire un'altra strada per tornare alla Drake con i cumuli del ponte vicini a due [[Lanciaquarzo]] e protetti da un cristallo di quarzo. È possibile trovare anche un'altra Bacca solare. | |||
====Centiciompo corazzato==== | |||
[[File:Centiciompo-corazzato-inizio-P3.jpg|200px|thumb|right|Il Centiciompo corazzato]]Con i Pikmin rocciosi, è possibile accedere a una nuova zona situata dietro la Drake. Sulla sinistra si trovano delle [[Ranuca idropica gialla|Ranuche idropiche gialle]] e un passaggio che conduce a un puzzle dove però servono tre Capitani. Andando verso destra però, oltre a vedere degli [[Eruptor igneo|Eruptor ignei]], si può lanciare un Capitano dall'altra parte assieme a qualche [[Pikmin (specie)|Pikmin]] che si occuperà di costruire il ponte per collegare i due lati. | |||
Una volta distrutto un muro di sabbia, si può accedere a una strettoia dove è presente un appunto di ricerca del [[Olimar|Capitano Olimar]]. Proseguendo e entrando in un formicaio, si entrerà nella Tana del [[Centiciompo corazzato]], il primo [[colosso]] del gioco che, una volta sconfitto, lascerà l'[[Archivio trasmittente]] che Alph installerà nella Drake per ampliare il raggio di ricezione segnali della Drake. | |||
====Salvando Louie==== | |||
[[File:Scoperta-Pikmin-blu-P3.png|200px|thumb|left|La scoperta dei Pikmin blu]]Una volta aver salvato [[Louie]] (ancora confuso con Olimar) nel [[Fiume tramonto]], egli fuggirà nella Serra speranza facendo esplodere qualcosa. L'esplosione sveglia i [[Capitani]] di [[Koppai]] che si accorgono che Louie è scappato con le loro risorse di cibo e anche con la paperottola di [[Charlie]]. | |||
Subito entrati nella nuova zona si farà la conoscenza dei [[Pikmin blu]] la cui [[Cipolla]] era sotterrato in acqua. Grazie a loro, è possibile costruire un ponte che collega il lembo di terra a un cubo dove si trova un [[Bolbo sputatore]], un [[Fiore da bacca]] e un cubo di metallo che, se spinto, creerà un percorso sottostante (immerso dall'acqua) per portare alla [[Drake]] un [[Bozzo truffaldino]]. | |||
A destra della Cipolla blu, distruggendo un muro di sabbia o sott'acqua o sulla terraferma, si sbloccherà un'altra strada. Per proseguire, con i Pikmin blu, bisognerà raccattare due cumuli di materiale per costruire una piattaforma su cui poter lanciare i Capitani per raggiungere un altro pezzo di terra popolato da un [[Granchio cipolla]]. Da lì, grazie anche ai rocciosi, si potrà costruire il ponte per permettere anche agli altri di raggiungere il boss, che è poco più avanti. | |||
Dopo aver sconfitto l'ultimo [[colosso]] del gioco, l'[[Isomobile paludosa]], essa sputerà Louie assieme a un [[Globo elegante]]. Dall'arena, impossibile da raggiungere, è possibile vedere l'[[Astronave Hocotate]], nave di Olimar e Louie. Una volta riportato Louie alla Drake, sarà possibile accedere alla [[Torre dedalo]]. | |||
==Storie extra== | |||
===L'avventura di Olimar=== | |||
La Serra speranza è il luogo in cui prende piede la [[Spedizione 1: serra|prima spedizione]] de [[L'avventura di Olimar]]; non tutta l'area è esplorabile; non si può raggiungere l'area che porta verso il centiciompo corazzato e tutta la zona sbloccata in seguito all'esplosione di Louie. | |||
===L'altra avventura di Olimar=== | |||
In [[Terra, mare e cielo]], [[Olimar]] e Louie devono sconfiggere le creature nella zona aperta da Louie dopo averlo salvato nel [[Fiume tramonto]]; si può arrivare anche fino al punto di atterraggio della Drake. | |||
In [[Carnevale di frutta]], invece, i due amici devono raccogliere tutti i [[Frutto|frutti]] che ci sono nella zona prima del centiciompo corazzato e nella grotta lì vicino. | |||
== Frutta == | == Frutta == | ||
Riga 29: | Riga 68: | ||
== Curiosità == | == Curiosità == | ||
* Serra Speranza è stata d'ispirazione per lo scenario omonimo in Super Smash Bros. Ultimate. | * Serra Speranza è stata d'ispirazione per lo scenario omonimo in ''Super Smash Bros. Ultimate''. | ||
* Condivide con [[Foresta Speranza]] la seconda parte del nome, anche se in Giapponese è più chiara la distinzione tra i due. | * Condivide con [[Foresta Speranza]] la seconda parte del nome, anche se in Giapponese è più chiara la distinzione tra i due. | ||
* Gli affreschi misteriosi di questa zona rappresentano tutti dei [[Pikmin roccioso|Pikmin rocciosi]]. | |||
== In Altre Lingue == | == In Altre Lingue == | ||
{{Lingue|jpn=再会の花園|jpnr=Saikai no Hanazono|jpns=Giardino della Riunione|en=Garden of Hope|ens=Giardino della Speranza|fr=Verger de l'espoir|frs=Frutteto di Speranza|deu=Garten der Begegnung|deus=Giardino dell'Incontro|sp=Vergel de la Esperanza|sps=Frutteto della Speranza}} | {{Lingue | ||
|jpn=再会の花園 | |||
|jpnr=Saikai no Hanazono | |||
|jpns=Giardino della Riunione | |||
|chit=再會花園 | |||
|chitr=Zài huì huāyuán | |||
|chits=Giardino della Riunione | |||
|chis=再会花园 | |||
|chisr=Zàihuì huāyuán | |||
|chiss=Giardinno della Riunione | |||
|en=Garden of Hope | |||
|ens=Giardino della Speranza | |||
|fr=Verger de l'espoir | |||
|frs=Frutteto di Speranza | |||
|nld=Pikmin-Paradijs | |||
|nlds=Paradiso Pikmin | |||
|deu=Garten der Begegnung | |||
|deus=Giardino dell'Incontro | |||
|sp=Vergel de la Esperanza | |||
|sps=Frutteto della Speranza | |||
}} | |||
==Voci correlate== | |||
{{P3}} | |||
[[Categoria:Pikmin 3]] | [[Categoria:Pikmin 3]] | ||
[[Categoria:Pikmin 3 Deluxe]] | [[Categoria:Pikmin 3 Deluxe]] | ||
[[Categoria:Aree]] | [[Categoria:Aree]] | ||
[[Categoria: | [[Categoria:Aree di Pikmin 3]] |
contributi