Occin: differenze tra le versioni

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===''Pikmin 4''===
===''Pikmin 4''===
In ''Pikmin 4'', Occin è presentato come il cane da soccorso della capitana [[Shepherd]], che viene affidato al [[protagonista di Pikmin 4|protagonista]] poco dopo l'inizio del gioco. Secondo la sua scheda di identificazione, proviene dal pianeta [[Giya]], proprio come Shepherd, [[Collin]] e [[Russ]].
In ''Pikmin 4'', Occin è presentato come il cane da soccorso della capitana [[Shepherd]], che viene affidato al [[protagonista di Pikmin 4|protagonista]] poco dopo l'inizio del gioco. Secondo la sua scheda di identificazione, proviene dal pianeta [[Giya]], proprio come Shepherd, [[Collin]] e [[Russ]].
{{SezioneSpoiler
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|contenuto=Nel corso dell'avventura, il batuffolo sulla coda di Occin si trasforma in una foglia simile a quella sulla coda di [[Moss]], la cagnolina di [[Olimar]]. Inizialmente i membri della squadra di soccorso non ci fanno caso, ma dopo aver salvato Olimar scoprono che per colpa di quella foglia sulla coda Occin inizia a star male appena la [[Shepherd (nave)|Shepherd]] si allontana dall'atmosfera di [[PNF-404]].  
|contenuto=Nel corso dell'avventura, il batuffolo sulla coda di Occin si trasforma in una foglia simile a quella sulla coda di [[Moss]], la cagnolina di [[Olimar]]. Inizialmente i membri della squadra di soccorso non ci fanno caso, ma dopo aver salvato Olimar scoprono che per colpa di quella foglia sulla coda Occin inizia a star male appena la [[Shepherd (nave)|Shepherd]] si allontana dall'atmosfera di [[PNF-404]].  
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Cavalcare Occin è un'altra azione che il protagonista può compiere: il leader salirà in groppa al cane, e tutti i Pikmin in squadra si aggrapperanno ai peli sui suoi fianchi. In questo stato, è possibile esplorare il livello senza rischiare di perdere Pikmin in giro, e saltando liberamente per raggiungere luoghi inaccessibili per il leader da solo.
Cavalcare Occin è un'altra azione che il protagonista può compiere: il leader salirà in groppa al cane, e tutti i Pikmin in squadra si aggrapperanno ai peli sui suoi fianchi. In questo stato, è possibile esplorare il livello senza rischiare di perdere Pikmin in giro, e saltando liberamente per raggiungere luoghi inaccessibili per il leader da solo.


Occin è inizialmente vulnerabile ai [[pericolo|pericoli]] elementali, come [[fuoco]] ed [[elettricità]], e se viene in contatto con essi si comporterà come un Pikmin non resistente, e sarà necessario richiamarlo con il fischietto. I miglioramenti che possono essere fatti alla tuta del leader, come il [[parafuoco]], possono essere comprati anche per Occin, ma costano il doppio.
All'inizio del gioco, Occin è molto piccolo e non potrà essere cavalcato: già dal giorno 3, però, crescerà di dimensioni e riuscirà a sopportare il peso del [[Protagonista di Pikmin 4|leader]] e dei Pikmin.
 
[[File:P4-Occin-paura.jpg|200px|thumb|right|Occin ha paura]]Occin è inizialmente vulnerabile ai [[pericolo|pericoli]] elementali, come [[fuoco]] ed [[elettricità]], e se viene in contatto con essi si comporterà come un Pikmin non resistente, e sarà necessario richiamarlo con il fischietto. I miglioramenti che possono essere fatti alla tuta del leader, come il [[parafuoco]], possono essere comprati anche per Occin, ma costano il doppio.


Occin è anche in grado di trasportare [[materiale]] tenendolo in bocca, un pezzo alla volta come i Pikmin.
Occin è anche in grado di trasportare [[materiale]] tenendolo in bocca, un pezzo alla volta come i Pikmin.
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===Nuoto===
===Nuoto===
[[File:P4-Occin-affoga.jpg|180px|thumb|right|Occin affoga]]
L'abilità che permette a Occin di nuotare, anche portandosi in groppa tutti i Pikmin della squadra. Al livello 2 aumenta la velocità di nuoto, al livello 3 Occin può immergersi e raggiungere oggetti e nemici sott'acqua.
L'abilità che permette a Occin di nuotare, anche portandosi in groppa tutti i Pikmin della squadra. Al livello 2 aumenta la velocità di nuoto, al livello 3 Occin può immergersi e raggiungere oggetti e nemici sott'acqua.


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