Pikmin 3: differenze tra le versioni

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[[Alph]], nel ruolo dell'ingegnere di bordo, [[Brittany]], la biologa del gruppo, e [[Charlie]], il capitano della loro nave, si misero in moto verso il pianeta che avrebbe salvato la loro gente, ma purtroppo una volta vicini al pianeta strane interferenze e malfunzionamenti attivano l'espulsione d'emergenza dei capitani dalla [[Drake]], la navetta usata per raggiungere [[PNF-404]].
[[Alph]], nel ruolo dell'ingegnere di bordo, [[Brittany]], la biologa del gruppo, e [[Charlie]], il capitano della loro nave, si misero in moto verso il pianeta che avrebbe salvato la loro gente, ma purtroppo una volta vicini al pianeta strane interferenze e malfunzionamenti attivano l'espulsione d'emergenza dei capitani dalla [[Drake]], la navetta usata per raggiungere [[PNF-404]].


Charlie incontrerà i [[Pikmin giallo|Pikmin Gialli]] in una zona nevosa, mentre [[Alph]] grazie all'aiuto di alcuni [[Pikmin rosso|Pikmin Rossi]] riesce a ritrovare la [[Drake]] e successivamente a ritrovare [[Brittany]]. Dopo essersi ricongiunti con [[Charlie]] nella [[Tundra Gelo]] scoprono che la [[Chiave d'attivazione]], necessaria per uscire dall'orbita del pianeta, è in mano ad un certo Capitan [[Olimar]].
Charlie incontrerà i [[Pikmin giallo|Pikmin Gialli]] in una zona nevosa, mentre [[Alph]] grazie all'aiuto di alcuni [[Pikmin rosso|Pikmin Rossi]] riesce a ritrovare la [[Drake]] e a farla decollare. Utilizzando il radar del [[KopPad]], localizza [[Brittany]] nella [[Serra Speranza]], riuscendo a salvarla grazie all'aiuto dei [[Pikmin roccioso|Pikmin Rocciosi]]. Nella stessa area sconfiggono il primo [[Colosso]] del gioco, il [[Centiciompo corazzato]], ottenendo l'[[Archivio trasmettitore]] che Alph utilizza per espandere l'area di ricezione dei segnali.


Rintracciato [[Olimar]] e dopo averlo salvato dalle grinfie di una temibile [[Passerape Regina]] i tre capitani vengono derubati della loro riserva di cibo nonché della preziosissima paperella di [[Charlie]]. Una volta recuperato il malfattore i tre scopriranno che si tratta di [[Louie]] e che in realtà Olimar è dato per disperso in una zona chiamata [[Torre Dedalo]].
Alph e Brittany raggiungono la [[Tundra Gelo]], ma la Drake si schianta di nuovo e Brittany viene buttata fuori in una grotta, dove incontra la [[Cipolla]] dei Pikmin Gialli. Dopo essere riuscita, con l'aiuto di Alph, a creare una strada per ritrovarsi, raggiungono [[Charlie]], che era stato inghiottito dal [[Fantastrello]]. Charlie dice loro che la [[Chiave d'attivazione]], necessaria per uscire dall'orbita del pianeta, è in mano ad un certo Capitan [[Olimar]].


Una volta salvato [[Olimar]] dalle grinfie di una creatura aliena informe i tre capitani otterranno la Chiave d'attivazione, e con essa la capacità di tornare su [[Koppai]] con le riserve di cibo di cui questo pianeta ha disperatamente bisogno, lasciandosi dietro [[PNF-404]] e i [[Pikmin (specie)|Pikmin]].
Prima di cercare Olimar, i tre fanno tappa nella [[Selva Sorgente]] per controllare un segnale captato dalla Drake, poi rivelatosi l'[[Archivio pieghevole]], che Alph utilizza per espandere ulteriormente la ricezione di segnali della Drake.
 
I [[Capitani]] atterrano così nel [[Fiume Tramonto]], dove incontrano i [[Pikmin alato|Pikmin Alati]]. Raggiunta l'altra sponda e costruito il ponte, arrivano in un tronco cavo, dove vedono Olimar sdraiato a terra presumibilmente privo di sensi. Dopo averlo salvato dalle grinfie di una temibile [[Passerape Regina]], i tre capitani vengono derubati della loro riserva di cibo nonché della preziosissima paperella di [[Charlie]]. Una volta recuperato il malfattore, che era scappato nella [[Serra Speranza]], aprendo una nuova area dove è situata la Cipolla dei [[Pikmin blu]], i tre scopriranno che si tratta di [[Louie]] e che in realtà Olimar è dato per disperso in una zona chiamata [[Torre Dedalo]].
 
Una volta salvato [[Olimar]] dalle grinfie di una creatura aliena informe chiamata [[Plasma blob]] i tre capitani otterranno la Chiave d'attivazione, e con essa la capacità di tornare su [[Koppai]] con le riserve di cibo di cui questo pianeta ha disperatamente bisogno, lasciandosi dietro [[PNF-404]] e i [[Pikmin (specie)|Pikmin]]. Riescono anche a dare un passaggio a Olimar e Louie, rimasti senza navicella.
 
==Nuovi Pikmin==
* Pikmin rocciosi: Sono duri. Riescono a rompere i muri di vetro e i cristalli di roccia, ma non sono bravi a scavare e sono gli unici a non rimanere attaccati a un nemico o a un muro di sabbia quando li si li lancia contro.
* Pikmin alati: Hanno le ali, e per questo possono volare. Sono deboli in battaglia, ma portano gli oggetti in volo potendo superare alcuni ostacoli come i flussi d'acqua.


==In altre lingue==
==In altre lingue==
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