Prova del fogliolino saggio: differenze tra le versioni

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(Creata pagina con "{{Immagini}}{{Incostruzione}}La '''Prova del fogliolino saggio''' è una cava speciale apparsa in ''Pikmin 4''. La sua entrata si trova nell'accampamento, ma appare solo dopo che il giocatore ha completato la modalità Diario di Olimar, che a sua volta diventa disponibile dopo aver salvato Olimar nella battaglia Dandori Sfida frondosa. All'interno della cava vive il fogliolino saggio, un personaggio che vuole...")
 
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{{Immagini}}{{Incostruzione}}La '''Prova del fogliolino saggio''' è una [[cava]] speciale apparsa in ''[[Pikmin 4]]''.
{{Immagini}}La '''Prova del fogliolino saggio''' è una [[cava]] speciale apparsa in ''[[Pikmin 4]]''.


La sua entrata si trova nell'[[accampamento]], ma appare solo dopo che il giocatore ha completato la modalità [[Diario di Olimar (Pikmin 4)|Diario di Olimar]], che a sua volta diventa disponibile dopo aver salvato [[Olimar]] nella [[battaglia Dandori]] [[Sfida frondosa]].
La sua entrata si trova nell'[[accampamento]], ma appare solo dopo che il giocatore ha completato la modalità [[Diario di Olimar (Pikmin 4)|Diario di Olimar]], che a sua volta diventa disponibile dopo aver salvato [[Olimar]] nella [[battaglia Dandori]] [[Sfida frondosa]].
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I giocatori possono interrompere l'esplorazione della cava dopo ogni livello, ma uscire e rientrare costerà loro una giornata di gioco.
I giocatori possono interrompere l'esplorazione della cava dopo ogni livello, ma uscire e rientrare costerà loro una giornata di gioco.
==Livelli==
==Livelli==
===Tana di bulbici===
===Sfida 1: Tana di bulbici===
{{Infobox-DandoriS
{{Infobox-DandoriS
|nome=Tana di bulbici
|nome=Tana di bulbici
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**[[Fungo elastico]] x1 (dentro la muffa collosa)
**[[Fungo elastico]] x1 (dentro la muffa collosa)
**[[Roccia bomba]] x1
**[[Roccia bomba]] x1
===Problema nevoso===
===Sfida 2: Problema nevoso===
{{Infobox-DandoriS
{{Infobox-DandoriS
|nome=Problema nevoso
|nome=Problema nevoso
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*'''Strumenti''':
*'''Strumenti''':
**[[Rampa d'argilla]] x1 (richiede 45 materiali)
**[[Rampa d'argilla]] x1 (richiede 45 materiali)
===Scavo profondo===
===Sfida 3: Scavo profondo===
{{Infobox-DandoriS
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|nome=Scavo profondo
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**[[Moschita diserbante]] x1
**[[Moschita diserbante]] x1
**[[Scintillococco]] x1
**[[Scintillococco]] x1
===Mar Dandori===
===Sfida 4: Mar Dandori===
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}}
}}Questo livello usa la stessa mappa della sfida [[Acquario della prontezza]]. L'obiettivo è raccogliere tutti i tesori con l'uso dei [[Pikmin blu]] e dei [[Pikmin alati]], per aprire un [[cancello numerato]] e raggiungere il foglolino saggio.
===Chiave bianca===
*'''Pikmin''':
**[[Pikmin blu]] x35
***5 nella squadra iniziale
***10 sparsi per l'arena
***20 sotterrati
**[[Pikmin alati]] x15 (sotterrati)
*'''Tesori''':
**[[Bozzo polposo]] x1
**[[Delicatezza spinosa]] x1
**[[Delizia cintata]] x2
**[[Goccia di cuore]] x1
**[[Granata di Cupido]] x3
**[[Letto prelibato]] x2
**[[Maestro del sapore]] x2
**[[Pioggia viola]] x1
**[[Squisitezza mascherata]] x1
**[[Succostella]] x1
*'''Nemici''':
**[[Bernardo gigante]] x1
**[[Eruptor idrico]] x2
**[[Ranuca idropica]] x2
*'''Ostacoli''':
**[[Cancello numerato]] x1 (si apre raccogliendo tutti i 15 tesori)
**[[Muro di fango]] x1
**[[Scatola di latta]] x1
===Sfida 5: Chiave bianca===
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}}
}}La mappa di questo livello è l'unica a non provenire da ''Pikmin 4'', infatti riproduce la mappa del livello 5 della [[Roccaforte segreta]] e del livello 4 della [[Tana di sogno]] da ''[[Pikmin 2]]''. Lo scopo della sfida è recuperare la [[cipolla]] bianca, che si trova in fondo alla mappa, dietro un cancello numerato. Per aprirlo, è necessario raccogliere tutti i tesori, che appartengono alla serie [[Sfere sacre]].
===Forte automatico===
*'''Pikmin''':
**[[Pikmin bianchi]] x21
***7 nella squadra iniziale
***7 sparsi per l'arena
***7 sotterrati
**[[Pikmin rocciosi]] x21
***14 nella squadra iniziale
***7 sotterrati
**[[Pikmin alati]] x21
***7 nella squadra iniziale
***7 sparsi per l'arena
***7 sotterrati
*'''Tesori''':
**[[Sfera degli esordi]] x1 (parzialmente sotterrata)
**[[Sfera del cuore]] x1 (appesa a una ragnatela)
**[[Sfera del desiderio]] x1
**[[Sfera della calma]] x1 (appesa a una ragnatela)
**[[Sfera della famiglia]] x1
**[[Sfera della fiducia]] x1
**[[Sfera della fortuna]] x1 (appesa a una ragnatela)
**[[Sfera della vitalità]] x1
**[[Sfera del sostegno]] x1
*'''Nemici''':
**[[Bruco corazzato]] x1
**[[Coleto nano sporico]] x2
**[[Proboscibatto nano]] x2
**[[Proboscibatto gigante]] x1
*'''Ostacoli''':
**[[Cancello numerato]] x1 (si apre raccogliendo tutti i 9 tesori)
**[[Muffa collosa]] x1 (con [[fungoleto|fungoleti velenosi]])
*'''Strumenti''':
**[[Fungo elastico]] x9
===Sfida 6: Forte automatico===
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{{Infobox-DandoriS
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|tempo=4:00
}}
}}In questo livello, ambientato in una zona meccanica, lo scopo è raggiungere il fogliolino saggio utilizzando i vari oggetti trasportatori.
===Orto della caduta===
*'''Pikmin''':
**[[Pikmin rossi]] x15
***10 nella squadra iniziale
***5 sotterrati
*'''Tesori''':
**[[Satellite da lancio]] x3
*'''Nemici''':
**[[Opiliode igneo]] (trasporta [[roccia bomba]]) x indefiniti
*'''Ostacoli''':
**[[Cancello]] x3
**[[Cancello numerato]] x1 (si apre raccogliendo i 3 tesori)
**[[Generatore di ghiaccio]] x1
**[[Muro di vetro]] x1
**[[Nastro trasportatore]] x1
**[[Recinzione]] x1
*'''Strumenti''':
**[[Binario scivoloso]] x1
**[[Filo da scalata]] x1
**[[Fungo elastico]] x13
**[[Interruttore]] x4
**[[Piattaforma fluttuante]] x1
**[[Ventilatore]] x3
===Sfida 7: Orto della caduta===
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{{Infobox-DandoriS
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|nome=Orto della caduta
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|tempo=1:00
}}
}}Questo livello usa la stessa mappa del livello -4 del [[Cortile segreto]]. Il giocatore ha solo un minuto di tempo e cinque [[Pikmin viola]], oltre a [[Occin]], per sconfiggere 99 nemici: 90 [[coletolarva|coletolarve]] e 9 [[tarlopulce|tarlipulce]].
===Cucina concitata===
*'''Pikmin'''
**[[Pikmin viola]] x5
*'''Nemici''':
**[[Coletolarva]] x90
**[[Tarlopulce]] x9
{{clear}}
===Sfida 8: Cucina concitata===
{{Infobox-DandoriS
{{Infobox-DandoriS
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|nome=Cucina concitata
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|rocciosi=
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|alati=
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|p_argento=0:44<br>-<br>0:30
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|tempo=4:00
}}
}}Questo livello usa la stessa mappa della sfida [[Struttura lanciapietre]]. Lo scopo è raccogliere tutti i tesori utilizzando i Pikmin bianchi e viola.
===Zolla selettiva===
*'''Pikmin''':
**[[Pikmin bianchi]] x20
***5 dentro un gruppo di vasi
***10 dentro un altro gruppo di vasi
***5 sotterrati sotto la carrozza misteriosa
*'''Tesori''':
**[[Pepita]] x90 (pile di 20, 30 e 40)
**[[Carrozza misteriosa]] x1
**[[Citromassa]] x2
**[[Condominio di insetti]] x1
**[[Delicatezza spinosa]] x1
**[[Frutto grullo]] x1
**[[Germoglio inquieto]] x1
**[[Pepita d'amore]] x1
**[[Prediletto della terra]] x1 (completamente sotterrato)
**[[Zuccotto pelcorto]] x1
*'''Ostacoli''':
**[[Muffa collosa]] x2 (una velenosa)
**[[Sacchetto di carta]] x1
**[[Scatola di cartone]] x1
**[[Pianta in vaso]] x1
**[[Vaso]] x3
*'''Strumenti''':
**[[Cromanvillea lilla]] x1
===Sfida 9: Zolla selettiva===
{{Infobox-DandoriS
{{Infobox-DandoriS
|nome=
|nome=Zolla selettiva
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|alati=
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|gelati=
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|tempo=5:00
}}
}}Questo livello usa la stessa mappa della sfida [[Palestra dei bottoni]]. Lo scopo è sconfiggere tutti i nemici utilizzando i Pikmin rocciosi e i Pikmin viola.
===Chiave viola===
*'''Pikmin''':
**[[Pikmin rocciosi]] x20
***15 nella squadra iniziale
***5 selvatici
*'''Nemici''':
**[[Bulbico imperiale]] x1
**[[Nettarocrobo]] x1
**[[Porcospillo]] x1
**[[Tarlo molare madre]] x2
**[[Vermentilla squamata]] x1
*'''Ostacoli''':
**[[Muro di vetro]] x1
*'''Strumenti''':
**[[Cromanvillea lilla]] x3
===Sfida finale: Chiave viola===
{{Infobox-DandoriS
{{Infobox-DandoriS
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|nome=Chiave viola
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|image=
|rossi=
|rossi=
|gialli=
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|rocciosi=
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|alati=
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|gelati=y
|p_platino=
|p_platino=5:00<br>-<br>1:15
|p_oro=
|p_oro=1:14<br>-<br>0:45
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|p_argento=0:44<br>-<br>0:15
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|p_bronzo=0:14<br>-<br>0:00
|livello_dandori=
|livello_dandori=5
|tempo=
|tempo=5:00
}}Questo livello usa la stessa mappa del livello -3 del [[Castello subacqueo]]. Lo scopo è recuperare la cipolla viola (il cui peso è 100) e trasportarla fino alla [[Beagle]], nel contempo eliminando gli ostacoli e sfuggendo a uno [[spettro d'acqua]]. Il giocatore può utilizzare i Pikmin gelati e i Pikmin viola
*'''Pikmin''':
**[[Pikmin gelati]] x45
***20 nella squadra iniziale
***5 sotterrati
***20 dentro delle idrogelatine
**[[Pikmin viola]] x3 (dentro un'idrogelatina)
*'''Nemici''':
**[[Bruco sputaneve]] x1
**[[Coletolarva]] (escono all'infinito da un mucchietto)
**[[Coleto nano macchiato]] x1 (cade vicino alla cipolla viola)
**[[Eruptor igneo]] x1
**[[Eruptor niveo]] x1
**[[Foglia finta secca]] x5
**[[Fungo trafelato]] x1
**[[Gorgone poco maculata]] x1
**[[Spettro d'acqua]] x1
*'''Ostacoli''':
**[[Idrogelatina]] x2
**[[Muro di fango]] x1
**[[Muro di vetro]] x1
**[[Muro gelato]] x1
**[[Pianta in vaso]] x1
**[[Sacchetto di carta]] x2 (una richiede 50 Pikmin, una 100)
*'''Strumenti''':
**[[Cromanvillea lilla]] x2
*'''Altro''':
**[[Cipolla]] viola x1
==In altre lingue==
===Prova del fogliolino saggio===
{{Lingue
|jpn=葉っぱ仙人の挑戦状
|jpnr=Happa Sennin no Chōsenjō
|jpns=Sfide del fogliolino saggio
|en=Trial of the Sage Leaf
|ens=Prova del fogliolino saggio
|eni=Trial of the Sage Leaf
|chit=葉子仙人的戰帖
|chitr=Yèzi Xiānrén de Zhàntiē
|chits=Sfida del fogliolino saggio
|chis=叶子仙人的战帖
|chisr=Yèzi Xiānrén de Zhàntiē
|chiss=Sfida del fogliolino saggio
|nld=Proef van de bladwijze
|nlds=Prova del fogliolino saggio
|fr=Défis du Sage Feuillu
|frs=Sfide del fogliolino saggio
|deu=Probe des Laubweisen
|deus=Prova del fogliolino saggio
|pora=Desafios do folhósofo
|poras=Sfide del fogliolino saggio
|sp=Retos del sabio frondante
|sps=Sfida del fogliolino saggio
}}
===Sfida 1: Tana di bulbici===
{{Lingue
|jpn=初ダン 出目斑の根城
|jpnr=Shodan - Dememadara no Nejiro
|jpns=1º piano - Cittadella dei coletidi
|en=1st Story: Bulblaxes
|ens=1ª storia: Bulbici
|chit=初段 凸眼斑的巢穴
|chitr=Chūduàn - Tūyǎnbān de Cháoxué
|chits=1º piano - Cittadella dei coletidi
|chis=初段 凸眼斑的巢穴
|chisr=Chūduàn - Tūyǎnbān de Cháoxué
|chiss=1º piano - Cittadella dei coletidi
|nld=Deel 1: bulblaxbende
|nlds=Parte 1: banda di bulbici
|fr=Rang I - Canidés fouisseurs
|frs=Rango I - Coletidi
|deu=1. Ebene: Punktkäfer
|deus=1º livello: Coleti
|pora=1º desafio - Bulbolhões mil
|poras=1ª sfida - Mille bulbici
|sp=Reto I: Guarida de bulbos
|sps=Sfida I: Nido di bulbici
}}
===Sfida 2: Problema nevoso===
{{Lingue
|jpn=弐ダン 雪達磨製作所
|jpnr=Nidan - Yukidaruma Seisakujo
|jpns=2º piano - Fabbrica di pupazzi di neve
|en=2nd Story: Snow Problem
|ens=1ª storia: Problema di neve (forse un gioco di parole su ''No problem'', "nessun problema")
|chit=貳段 雪人不倒翁製造所
|chitr=Èrduàn - Xuěrén Bùdǎowēng Zhìzào-suǒ
|chits=2º piano - Fabbrica di pupazzi di neve sempre in piedi
|chis=贰段 雪人不倒翁制造所
|chisr=Èrduàn - Xuěrén Bùdǎowēng Zhìzào-suǒ
|chiss=2º piano - Fabbrica di pupazzi di neve sempre in piedi
|nld=Deel 2: sneeuwbalval
|nlds=Parte 2: trappola di palle di neve
|fr=Rang II - Problème de neige
|frs=Rango II - Problema di neve
|deu=2. Ebene: Schneeproblem
|deus=2º livello: Problema di neve
|pora=2º desafio - Numa fria
|poras=2ª sfida - Nei guai (''numa fria'' è un modo di dire che letteralmente significa "in una fredda")
|sp=Reto II: Problema nevado
|sps=Sfida II: Problema nevoso
}}
===Sfida 3: Scavo profondo===
{{Lingue
|jpn=参ダン 徒夢の採掘場
|jpnr=Sandan - Adayume no Saikutsujou
|jpns=3º piano - Miniera dei sogni effimeri
|en=3rd Story: Dig Deep
|ens=3ª storia: Scavare a fondo
|chit=參段 浮夢採掘場
|chitr=Sānduàn - Fúmèng Cǎijué-cháng
|chits=3º piano - Miniera dei sogni effimeri
|chis=参段 浮梦采掘场
|chisr=Sānduàn - Fúmèng Cǎijué-cháng
|chiss=3º piano - Miniera dei sogni effimeri
|nld=Deel 3: uitgraafuitdaging
|nlds=Parte 3: sfida di scavo
|fr=Rang III - Carrière de rêves
|frs=Rango III - Cava dei sogni (gioco di parole, potrebbe anche voler dire "carriera dei sogni")
|deu=3. Ebene: Ausgrabungen
|deus=3º livello: Scavi
|pora=3º desafio - Vai fundo
|poras=3ª sfida - Vai a fondo
|sp=Reto III: Cantera de sueños
|sps=Sfida III: Cava dei sogni
}}
===Sfida 4: Mar Dandori===
{{Lingue
|jpn=肆ダン ダンドリ海舘
|jpnr=Shidan - Dandori Kaikan
|jpns=4º piano - Stabilimento balneare Dandori
|en=4th Story: Dandori Seas
|ens=4ª storia: Mari Dandori
|chit=肆段 當多慮海館
|chitr=Sìduàn - Dāngduōlǜ Hǎiguǎn
|chits=4º piano - Stabilimento balneare Dandori
|chis=肆段 当多虑海馆
|chisr=Sìduàn - Dāngduōlǜ Hǎiguǎn
|chiss=4º piano - Stabilimento balneare Dandori
|nld=Deel 4: Dandori-zee
|nlds=Parte 4: Mare Dandori
|fr=Rang IV - Mer Dandori
|frs=Rango IV - Mare Dandori
|deu=4. Ebene: Dandori-Meer
|deus=4º livello: Mare Dandori
|pora=4º desafio - Mar Dandori
|poras=4ª sfida - Mare Dandori
|sp=Reto IV: Mar Dandori
|sps=Sfida IV: Mare Dandori
}}
===Sfida 5: Chiave bianca===
{{Lingue
|jpn=伍ダン 白の免許皆傳
|jpnr=Godan - Shiro no Menkyokaiden
|jpns=5º piano - Maestro nell'arte del bianco
|en=5th Story: The White Key
|ens=5ª storia: La chiave bianca
|chit=伍段 白色真傳盡得
|chitr=Wǔduàn - Báisè Zhēnchuán Jìn Dé
|chits=5º piano - Maestro nell'arte del bianco
|chis=伍段 白色真传尽得
|chisr=Wǔduàn - Báisè Zhēnchuán Jìn Dé
|chiss=5º piano - Maestro nell'arte del bianco
|nld=Deel 5: het witte juweel
|nlds=Parte 5: il gioiello bianco
|fr=Rang V - Clé blanche
|frs=Rango V - Chiave bianca
|deu=5. Ebene: Weißer Schlüssel
|deus=5º livello: Chiave bianca
|pora=5º desafio - Chave branca
|poras=5ª sfida - Chiave bianca
|sp=Reto V: La llave blanca
|sps=Sfida V: La chiave bianca
}}
===Sfida 6: Forte automatico===
{{Lingue
|jpn=陸ダン からくりの砦
|jpnr=Rokudan - Karakuri no Toride
|jpns=6º piano - Fortezza meccanica
|en=6th Story: Gimmick Gambit
|ens=6ª storia: Trucco azzardato
|chit=陸段 機關要塞
|chitr=Liùduàn - Jīguān Yàosài
|chits=6º piano - Fortezza meccanica
|chis=陆段 机关要塞
|chisr=Liùduàn - Jīguān Yàosài
|chiss=6º piano - Fortezza meccanica
|nld=Deel 6: platformpuzzels
|nlds=Parte 6: puzzle di piattaforme
|fr=Rang VI - Dédale automatisé
|frs=Rango VI - Dedalo automatizzato
|deu=6. Ebene: Techniklabyrinth
|deus=6º livello: Tecnolabirinto
|pora=6º desafio - Ação em cadeia
|poras=6ª sfida - Azione a catena
|sp=Reto VI: Fortaleza autómata
|sps=Sfida VI: Fortezza automa
}}
===Sfida 7: Orto della caduta===
{{Lingue
|jpn=漆ダン 一網打尽の庭
|jpnr=Shichidan - Ichimōdajin no Niwa
|jpns=7º piano - Giardino del colpo unico
|en=7th Story: One Fell Jump
|ens=7ª storia: Tutto in un salto (gioco di parole su ''one fell swoop'', "tutto in un colpo")
|chit=柒段 一網打盡庭園
|chitr=Qīduàn - Yīwǎngdǎjìn Tíngyuán
|chits=7º piano - Giardino del colpo unico
|chis=柒段 一网打尽庭园
|chisr=Qīduàn - Yīwǎngdǎjìn Tíngyuán
|chiss=7º piano - Giardino del colpo unico
|nld=Deel 7: gooi-en-smijtwerk
|nlds=Parte 7: lavoro di lancio e getto (espressione idiomatica che indica un lavoro svolto in modo frettoloso)
|fr=Rang VII - Jardin d'un coup
|frs=Rango VII - Giardino d'un colpo
|deu=7. Ebene: Rundumschlag
|deus=7º livello: Bordata
|pora=7º desafio - Horta de hordas
|poras=7ª sfida - Orto di orde
|sp=Reto VII: Jardín carambola
|sps=Sfida VII: Giardino carambola
}}
===Sfida 8: Cucina concitata===
{{Lingue
|jpn=捌ダン 急か急か台所
|jpnr=Hachidan - Sekaseka Daidokoro
|jpns=8º piano - Cucina frettolosa
|en=8th Story: Crowded Kitchen
|ens=8ª storia: Cucina affollata
|chit=捌段 急急廚房
|chitr=Bāduàn - Jíjí Chúfáng
|chits=8º piano - Cucina frettolosa
|chis=捌段 急急厨房
|chisr=Bāduàn - Jíjí Chúfáng
|chiss=7º piano - Cucina frettolosa
|nld=Deel 8: keukenkabaal
|nlds=Parte 8: Caos da cucina
|fr=Rang VIII - Cohue en cuisine
|frs=Rango VIII - Frenesia in cucina
|deu=8. Ebene: Beengte Küche
|deus=8º livello: Cucina affollata
|pora=8º desafio - Poder coletivo
|poras=8ª sfida - Potere collettivo
|sp=Reto VIII: Cocina bulliciosa
|sps=Sfida VIII: Cucina concitata
}}
===Sfida 9: Zolla selettiva===
{{Lingue
|jpn=玖ダン 淘汰の縄張り
|jpnr=Kyūdan - Tōta no Nawabari
|jpns=9º piano - Territorio di selezione
|en=9th Story: Turf Turmoil
|ens=9ª storia: Tumulto sulla zolla
|chit=玖段 淘汰地盤
|chitr=Jiǔduàn - Táotài Dìpán
|chits=9º piano - Territorio di selezione
|chis=玖段 淘汰地盘
|chisr=Jiǔduàn - Táotài Dìpán
|chiss=9º piano - Territorio di selezione
|nld=Deel 9: territoriumtest
|nlds=Parte 9: Test di territorio
|fr=Rang IX - Conflit territorial
|frs=Rango IX - Conflitto territoriale
|deu=9. Ebene: Alle gegen alle
|deus=9º livello: Tutti contro tutti
|pora=9º desafio - Conflito territorial
|poras=9ª sfida - Conflitto territoriale
|sp=Reto IX: Caos territorial
|sps=Sfida IX: Caos territoriale
}}
===Sfida finale: Chiave viola===
{{Lingue
|jpn=終ダン 紫の免許皆傳
|jpnr=Shūdan - Murasaki no Menkyokaiden
|jpns=10º piano - Maestro nell'arte del viola
|en=Final Story: The Purple Key
|ens=Storia finale: La chiave viola
|chit=終段 紫色真傳盡得
|chitr=Zhōngduàn - Zǐsè Zhēnchuán Jìn Dé
|chits=10º piano - Maestro nell'arte del viola
|chis=终段 紫色真传尽得
|chisr=Zhōngduàn - Zǐsè Zhēnchuán Jìn Dé
|chiss=10º piano - Maestro nell'arte del viola
|nld=Slotdeel: het paarse juweel
|nlds=Parte finale: il gioiello viola
|fr=Rang final - Clé violette
|frs=Rango finale - Chiave viola
|deu=Letzte Ebene: Lila Schlüssel
|deus=Ultimo livello: Chiave viola
|pora=Desafio final - Chave roxa
|poras=Sfida finale - Chiave viola
|sp=Reto final: La llave morada
|sps=Sfida finale: La chiave viola
}}
}}
==Voci correlate==
==Voci correlate==
{{P4}}
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[[categoria:cave]][[categoria:accampamento]][[categoria:sfide Dandori]]
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