Olimar: differenze tra le versioni

Riga 13: Riga 13:
===Serie ''Pikmin''===
===Serie ''Pikmin''===
====''Pikmin''====
====''Pikmin''====
In ''[[Pikmin (gioco)|Pikmin]]'', Olimar ricopre il ruolo di protagonista. Mentre era in viaggio nello spazio, a bordo della sua navicella spaziale, la [[Dolphin]], il Capitano Olimar si è schiantato contro una meteora, ed è precipitato su uno [[PNF-404|strano pianeta]]. La Dolphin ha perso 30 pezzi mentre precipitava, tra cui anche il motore; il capitano si ritrova quindi bloccato. L'ambiente del pianeta, inoltre, presenta elevati livelli di ossigeno, sostanza per velenosa per Olimar, e il suo sistema di sopravvivenza può permettergli di non inalarlo per 30 giorni.<br>
[[File:Dolphin-schiantata.png|250px|thumb|left|Olimar riprende i sensi e guarda la Dolphin, schiantata a terra.]]In ''[[Pikmin (gioco)|Pikmin]]'', Olimar ricopre il ruolo di protagonista. Mentre era in viaggio nello spazio, a bordo della sua navicella spaziale, la [[Dolphin]], il Capitano Olimar si è schiantato contro una meteora, ed è precipitato su uno [[PNF-404|strano pianeta]]. La Dolphin ha perso 30 pezzi mentre precipitava, tra cui anche il motore; il capitano si ritrova quindi bloccato. L'ambiente del pianeta, inoltre, presenta elevati livelli di ossigeno, sostanza per velenosa per Olimar, e il suo sistema di sopravvivenza può permettergli di non inalarlo per 30 giorni.<br>
Mentre perlustra i dintorni del [[Luogo dell'impatto]], Olimar si imbatte in una pianta che gli ricorda una [[cipolla]], la quale lascia cadere il seme di un [[Pikmin rosso]], creatura così chiamata dal capitano perché la sua forma gli ricorda le [[carote Pikpik]] del suo pianeta, [[Hocotate]]. Con la guida di Olimar, il singolo Pikmin riesce a riprodurre altri della sua stessa specie, e una volta formato un buon gruppo, essi riescono a riportare alla navicella il [[motore]], il pezzo più importante, che permette a Olimar di avviarla e di riposare nella stratosfera del pianeta durante la notte.<br>
Mentre perlustra i dintorni del [[Luogo dell'impatto]], Olimar si imbatte in una pianta che gli ricorda una [[cipolla]], la quale lascia cadere il seme di un [[Pikmin rosso]], creatura così chiamata dal capitano perché la sua forma gli ricorda le [[carote Pikpik]] del suo pianeta, [[Hocotate]]. Con la guida di Olimar, il singolo Pikmin riesce a riprodurre altri della sua stessa specie, e una volta formato un buon gruppo, essi riescono a riportare alla navicella il [[motore]], il pezzo più importante, che permette a Olimar di avviarla e di riposare nella stratosfera del pianeta durante la notte.<br>
I Pikmin rossi lo hanno seguito, e nei giorni successivi Olimar visita la [[Foresta Speranza]], l'[[Ombelico della Foresta]] e la [[Fonte Remota]] per recuperare tutti gli altri pezzi della Dolphin sparsi sul pianeta. Nel corso di questo viaggio, scopre anche due nuove specie di Pikmin che lo aiutano a recuperare i pezzi: i [[Pikmin giallo|gialli]] nella Foresta Speranza e i [[Pikmin blu|blu]] nell'Ombelico della Foresta.<br>
I Pikmin rossi lo hanno seguito, e nei giorni successivi Olimar visita la [[Foresta Speranza]], l'[[Ombelico della Foresta]] e la [[Fonte Remota]] per recuperare tutti gli altri pezzi della Dolphin sparsi sul pianeta. Nel corso di questo viaggio, scopre anche due nuove specie di Pikmin che lo aiutano a recuperare i pezzi: i [[Pikmin giallo|gialli]] nella Foresta Speranza e i [[Pikmin blu|blu]] nell'Ombelico della Foresta.<br>