3 161
contributi
Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 27: | Riga 27: | ||
*[[Cronoreattore]] | *[[Cronoreattore]] | ||
*[[Cassaforte segreta]] | *[[Cassaforte segreta]] | ||
===''Pikmin 2''=== | |||
In ''[[Pikmin 2]]'', i Pikmin gialli perdono una delle loro caratteristiche, visto che le rocce bomba non appaiono più come arma ma solo come ostacolo. Allo stesso tempo, è stata data loro un'altra abilità: la resistenza all'[[elettricità]], un nuovo tipo di ostacolo. Questa resistenza è molto utile visto che in ''Pikmin 2'' l'elettricità uccide istantaneamente ogni Pikmin che la tocca, a differenza di fuoco, acqua e veleno che lasciano al giocatore qualche secondo per salvare le creature. | |||
Olimar li incontra nella [[Sorgente sconcertante]], la terza area visitata nel gioco. | |||
====Tesori ottenibili con i Pikmin gialli==== | |||
I seguenti [[tesori]] sono ottenibili grazie alle abilità dei Pikmin gialli, che sia perché si trovano dietro muri elettrici oppure in luoghi troppo alti da raggiungere lanciando gli altri Pikmin. | |||
*[[Disco ipnotico]] (PAL) | |||
*[[Intruglio creativo]] | |||
*[[Simbolo invitante]] | |||
*[[Sferza-ostacoli]] | |||
*[[Capolavoro astratto]] | |||
*[[Guglie di conifera]] | |||
====Caverne raggiungibili con i Pikmin gialli==== | |||
*[[Covo dei bulbici]] | |||
*[[Sala da bagno]] | |||
*[[Cucina golosa]] | |||
*[[Fossa di eroi]] | |||
====Nemici==== | |||
*[[Anodicocco]] (pericoloso solo se ce ne sono due vicini) | |||
*[[Elettropiliode]] | |||
*[[Opiliode titano]] (oltre a fuoco, acqua e veleno) | |||
====Altro==== | |||
Per raggiungere la [[Cipolla]] blu nella [[Foresta del risveglio]] è necessario abbattere un muro elettrico. | |||
===''Pikmin 3''=== | |||
In ''[[Pikmin 3]]'', i gialli sono i primi Pikmin che il capitano [[Charlie]] incontra nella [[Tundra gelo]], anche se non sono immediatamente identificati. L'esplorazione dell'area con i Pikmin gialli funge da tutorial per il gioco. Dopo una breve sezione, Charlie finisce nella grotta del [[Fantastrello]], che lo cattura. | |||
Più tardi, quando [[Alph]] e [[Brittany]] raggiungono la Tundra gelo, quest'ultima viene sbalzata fuori dalla [[Drake]] e finisce in una grotta. Qui il giocatore scopre effettivamente i Pikmin gialli, la loro Cipolla e la loro abilità di condurre elettricità. In ''Pikmin 3'', infatti, è possibile utilizzare i Pikmin gialli per collegare due fili elettrici ed illuminare aree buie. Proprio con questa abilità verrà sconfitto il Fantastrello e salvato Charlie. | |||
In ''Pikmin 3'', l'elettricità non è più istantaneamente letale per i Pikmin non gialli. Inoltre ai gialli è stata data l'abilità nel dissotterrare oggetti sepolti che era dei [[Pikmin bianco|Pikmin bianchi]] nel gioco precedente. | |||
====Frutti ottenibili con i Pikmin gialli==== | |||
I seguenti [[frutti]] sono ottenibili grazie alle abilità dei Pikmin gialli, che sia perché si trovano dietro muri elettrici oppure in luoghi troppo alti da raggiungere lanciando gli altri Pikmin. | |||
*[[Agrosfera]] ([[Serra speranza]]) | |||
*Agrosfera (Tundra gelo) | |||
*[[Bozzo truffaldino]] (Serra speranza) | |||
*[[Citromassa]] (Tundra gelo, nella grotta) | |||
*Citromassa (Tundra gelo, sotto la neve) | |||
*[[Elegantina]] | |||
*[[Goccia di cuore]] | |||
*[[Granata di Cupido]] (Tundra gelo, vicino alla palla di ferro) | |||
*[[Graziosina]] ([[Fiume tramonto]]) | |||
*[[Lacrima levigata]] (Tundra gelo) | |||
*[[Pioggia viola]] (Serra speranza) | |||
*Pioggia viola (Tundra gelo) | |||
*[[Squisitezza mascherata]] (Fiume tramonto) | |||
*[[Succostella]] (Fiume tramonto) | |||
*Succostella (Serra speranza) | |||
====Nemici==== | |||
*[[Barbostatico]] | |||
*[[Fantastrello]] (è più facile affrontarlo illuminando la stanza con le lampadine attivate dai Pikmin gialli). | |||
===''Hey! Pikmin''=== | |||
====Nemici==== | |||
*[[Cottonello elettrico]] | |||
*[[Spettralide elettrica]] | |||
*[[Scossabruco]] | |||
*[[Anodicocco dalla bocca larga]] | |||
===''Pikmin Bloom''=== | |||
In ''[[Pikmin Bloom]]'', i Pikmin gialli sono il secondo tipo di Pikmin ottenuto dai giocatori, al livello 4. Non hanno alcuna caratteristica particolare, possono portare 1 unità di peso e infliggono un danno base di 4 ai [[funghi]]. Le loro [[piantine]] necessitano la forza di 1 Pikmin per essere raccolte e 1000 passi per crescere. | |||
===Serie ''Super Smash Bros.''=== | |||
In ''[[Super Smash Bros. Brawl]]'', ''[[Super Smash Bros. for Nintendo 3DS e Wii U]]'' e ''[[Super Smash Bros. Ultimate]]'', i Pikmin gialli sono un tipo di Pikmin che Olimar può estrarre da terra. Sono immuni agli attacchi elettrici (come il Tuono di Pikachu) e a loro volta infliggono danni elettrici quando sono lanciati su un nemico. Come nella serie ''Pikmin'', volano più in alto degli altri se lanciati. | |||
====Trofeo in ''Brawl''==== | |||
====Adesivo in ''Brawl''==== | |||
====Trofei in ''Smash 4''==== | |||
=====3DS===== | |||
=====Wii U===== | |||
====Spirito in ''Ultimate''==== | |||
==Galleria== | |||
==In altre lingue== | |||
==Voci correlate== | |||
[[Categoria:Tipi di Pikmin]] | |||
[[Categoria:Pikmin]] | |||
[[Categoria:Pikmin 2]] | |||
[[Categoria:Pikmin 3]] | |||
[[categoria:Pikmin 4]] | |||
[[categoria:Hey! Pikmin]] | |||
[[categoria:Pikmin Bloom]] | |||
[[Categoria:Le avventure dei Pikmin]] |