Pianta estirpabile: differenze tra le versioni

Da Pikipedia.
Jump to navigation Jump to search
(Creata pagina con "{{Infobox-Pianta |nome=Pianta estirpabile |image=250px |nome_scientifico=Sconosciuto |famiglia=Sconosciuta |apparizioni=''Pikmin 3'' (2013) }}La '''pianta estirpabile''' è un tipo di pianta apparso in ''Pikmin 3''. Ha l'aspetto di un piccolo germoglio arrotolato, simile a quello della felce violino, con la radice bianca e la punta rosa. Solo i Pikmin alati possono interagire con essa, tirandola per estirparla e rivelando c...")
 
(Nessuna differenza)

Versione attuale delle 13:36, 15 ott 2025

Pianta estirpabile
Pianta estirpabile.jpg
Nome scientifico: Sconosciuto
Famiglia: Sconosciuta
Apparizioni: Pikmin 3 (2013)

La pianta estirpabile è un tipo di pianta apparso in Pikmin 3. Ha l'aspetto di un piccolo germoglio arrotolato, simile a quello della felce violino, con la radice bianca e la punta rosa. Solo i Pikmin alati possono interagire con essa, tirandola per estirparla e rivelando cosa c'è sotto. Diverse piante estirpabili nel corso del gioco nascondono oggetti diversi, come gettoni, nemici e frutta.

Apparizioni

Pikmin 3

Le prime piante estirpabili incontrate nel gioco sono nel Fiume tramonto, intorno alla cipolla dei Pikmin alati, e vanno sradicate con essi per rivelare gettoni e piccoli nemici da usare per moltiplicare la nuova specie di Pikmin. Quando un Pikmin alato è lanciato su una pianta estirpabile, inizierà a tirarla, ma il numero necessario per sradicare la pianta è variabile: quando è raggiunto, ogni strattone dei Pikmin farà diminuire l'energia della pianta, fino a sradicarla completamente quando arriva a zero.

Sempre vicino alla cipolla dei Pikmin alati, c'è una diga naturale formata da un ramo su cui crescono tre piante estirpabili. Quando dieci Pikmin alati le afferrano, sollevano il ramo e lo spostano, permettendo alle ninfee di passare e consentendo così l'accesso alla seconda area del Fiume tramonto.

Più tardi, nel secondo viaggio alla Serra speranza, nella zona accessibile dopo la fuga di Louie, si trova la cipolla dei Pikmin blu sotterrata sotto una pianta estirpabile in mezzo a un piccolo stagno.

Ci sono tre tipi di piante estirpabili, in base al numero di Pikmin necessari a sradicarle: quelle che richiedono un Pikmin (massimo tre) possono contenere un gettone da 1, un uovo da nettare o una roccia bomba. Quelle che richiedono tre Pikmin (massimo cinque) possono contenere tarli molari maschi o femmine, un bulbo energizzante, un pallidino, o in un caso specifico, la cipolla blu. Le piante che richiedono cinque Pikmin (non è possibile usarne di più) possono contenere un gettone da 5 o una lacrima levigata.

In altre lingue

Lingua Nome Significato
Bandiera del Giappone.png Giapponese ひっこぬけ草
Hikkonuke Kusa
Pianta da tirare
Bandiera del Regno Unito.png Inglese Flukeweed Forse da fluke (colpo di fortuna) e weed (erba)
Bandiera della Spagna.png Spagnolo Hierbajo Letteralmente "erbaccia", ma forse anche un gioco di parole con bajo (sotto)
Bandiera della Germania.png Tedesco Zupfkraut Da zupfen (tirare) e Kraut (erba aromatica)

Voci correlate